1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

2 Giugno 2022

Ho finito Stranger Things in un giorno (mi manca metà dell'ultima puntata che finisco stasera) per potermi uccidere di The Boys al day 1.
    Sono bagnato solo a pensarci :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

3 Giugno 2022

Finita la prima parte di Stranger things (7 su 9, ma le 2 saranno da due ore l'una), aveva ragione mio figlio, figata!

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Giugno 2022

Stanger Things 4 me lo sto vedendo in questi giorni, con ritmi un po' più "normali", vista anche la durata fiume delle puntate. Posso dire che per ora mi sta piacendo parecchio e pure la durata di oltre un'ora a puntata non mi pesa, c'è sempre qualcosa di interessante e pure il nuovo mostro è davvero figo, secondo me, pure nel modo in cui uccide.
    Una piacevole sopresa, dal momento che la serie mi era scesa progressivamente con le stagioni 2 e 3 e infatti non avevo alcun hype per questa nuova stagione, forse anche per quello me la sto godendo di più.

Poi sì, da oggi c'è anche The Boys 3 che non so ancora se vedere in parallelo o attendere per vedermi solo quella, che è la serie che attendevo di più quest'anno. A episodi settimanali non so quando finirà, quindi probabilmente l'aggancerò mentre sarà ancora in corso.

A Monk piace questo elemento.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Giugno 2022

Primi tre episodi di The Boys assolutamente in linea con la qualità della serie.
    L'inizio del primo mi ha fatto ridere come uno scemo.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Giugno 2022

Finito ieri la prima parte di Stranger Things 4, veramente bella, mi ha intrattenuto un sacco, come non accadeva dalla prima stagione.
    La puntata 4 meravigliosa, con quella che forse è la scena più bella dell'intera serie ed una guest star che non può non emozionare chi è cresciuto con alcuni film dell'epoca.
    Il minutaggio è incredibilmente alto, di fatto è come guardare 7 film, visto che si va dai 65 ai 100 minuti a puntata, per cui forse sarebbe anche stato meglio rilasciare le puntate una volta alla settimana, mossa che per tante serie di successo si è rivelata vincente, tenendo vive le discussioni online, le recensioni su YouTube, ecc...anche perché dovendo poi rilasciare le ultime 2 a Luglio, ci si sarebbe arrivati comunque. Però al di là di questo, secondo me se si fruisce nei tempi giusti, la durata non è per niente eccessiva e ogni storyline è curata e a suo modo coinvolgente, anche se chiaramente poi ognuno avrà la sua preferita.
    L'unica cosa che avrei fatto diversamente è l'immancabile spiegone, che dura davvero tanto, ma è pur vero che un plot twist di quel tipo non è che ci siano tanti altri modi per farlo capire senza spiegazione didascalica, anche per come è impostata la serie che non è mai stata criptica in alcun modo.
    Comunque hype altissimo per le ultime due puntate, che però difficilmente mi vedrò una di fila all'altra perché credo che su 5 ore totali, inizierei a schiumare dopo la terza.

A Monk, alexmai e sciacallo010 piace questo elemento.
  6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

5 Giugno 2022

Ho finito lo stupendo Hannibal e ho colto l’occasione per iniziare Stranger Things, vediamo se ciò che ho sentito dire su questa serie negli anni combacia con la mia visione.

Ho visto un episodio solo per ora.

7. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

6 Giugno 2022

finite di vedere tutte le puntate di better call saul
    visto l'hype che leggevo in giro per questo finale mi aspettavo che apparissero jesse e walter white :hihi:
    poi ho temuto seriamente per kim e temo che lalo se la prenderà con lei per far "testimoniare" jimmy contro fring davanti al cartello
    una delle cose che mi ha dato fastidio è che è kim che è diventata come jimmy e non jimmy che è tornato sulla retta via e chuck aveva ragione su tutta la linea
    fino ad adesso per la puntata più bella resta la 06x03
    mi è dispiaciuto tantissimo per nacho molto più che per howard

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

8 Giugno 2022

9. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

10 Giugno 2022

Finito ieri la 3za ed ultima serie di “che fine a fatto Sara” mi è piaciuta molto, anche perché finalmente si capiscono situazioni rimaste in sospeso con le precedenti.

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

11 Giugno 2022

Ce l'ho nella lista delle cose da fare (cit.)

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

13 Giugno 2022

Ho visto ieri tutta Pagan Peak... tante cose buone ma altrettante poco chiare, quando non buchi di trama.
    Sconsiglierei, se avete di meglio sotto mano.

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

13 Giugno 2022

Pure a me la prima metà era piaciuta...

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

15 Giugno 2022

Sto recuperando, in ritardo, la terza stagione di American Gods. Mi mancano 4 puntate, siccome sono abbastanza sicuro che abbiano concentrato nel finale gli avvenimenti degni di nota, voglio parlarne ora per non correre il rischio di parlarne bene.
    Brutta.
    Madonna che brutta.
    Un filler dietro l'altro, palesemente messi solo per raggiungere il target dei dieci episodi.
    Shadow che ogni volta che succede qualcosa c'ha l'aria di chi la sa lunga, e ti dici "aspetta, non ho capito che cazzo è successo, forse mi sono scordato una cosa successa nella prima stagione... ah, no, è una roba nuova, faceva finta di aver capito per dissimulare".
    Un paio di cose che mi hanno fatto innervosire più delle altre le metto sotto spoiler:
    1) Shadow finisce in questo paesino chiamato Lakeside. Non ho capito come, non ho capito perché, Wednesday gli dice "oh, vai lì", lui gli dice "col cazzo", poi per una serie di coincidenze ci finisce. E te dici "chissà cosa ci deve fare in quel posto" e la risposta è bohhh.
    Appena arrivato subito una scena filler tanto per non perdere l'abitudine: gli si rompe la chiave, quindi prova a entrare dalla finestra. Cliffangerone di un fucile piantato alla schiena e fine della puntata, oddio chi è, chi sarà, ed è.... un personaggio nuovo mai visto prima.
    Questa tizia c'ha un minutaggio allucinante ed è completamente inutile. Insieme costruiscono una telefonatissima tensione sessuale (per ora non hanno ancora scopato ma penso manchi pochissimo) con lui che si presenta entrando dalla finestra, gli rompe il vetro della macchina ed è il principale indiziato del rapimento e probabile violenza carnale su una bambina. Ottimo.
    2) Il tizio che cerca il jinn, ma che fava, ma che cazzo, magari alla fine della puntata 9 si scoprirà che è servito a qualcosa ma comunque troppo tempo.
    3) La tizia dei tecnologi o come cazzo si chiamano a un certo punto decide di cambiare aspetto e diventa Denni Trejo. Letteralmente, cambiano l'attrice con Denni Trejo. Oh, il budget per la serie è loro e giustamente se lo gestiscono come meglio credono, ma almeno una scusa per cui questo avviene non mi sarebbe spiaciuta. No, inquadrano lei, a un certo punto cambia pelle e diventa Denni Trejo.
    4) Tutta la storia di Demetra non è servita a un cazzo. Tre puntate (o di più, non ricordo) a presentarla, farci capire che è un personaggio importante e che avrà un ruolo chiave, alla fine Wednesday la convince e lei si ammazza.
    In generale ci sono altri difetti presenti nelle altre due stagioni, come ad esempio una scarsa chiarezza sia della situazione sia dei limiti dei poteri che hanno questi tizi, ma si soprassedeva perché la storia era interessante, sembrava andare a parare da qualche parte e c'era un buon ritmo. Qua mi sto proprio rompendo i coglioni.
    Resta una serie ben diretta, impeccabile dal punto di vista tecnico e sporadicamente anche con qualche bel momento (penso in particolare ad alcuni flashbacckoni a inizio puntata ed alla scena di Laura nel "cinema", quella scena mi è rimasta davvero impressa), ma tirando le somme non mi sta piacendo.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.315

15 Giugno 2022

Secondo me la prima stagione era molto buona se non ottima, poi l'hanno abbondantemente mandata in vacca.
    Onestamente manco mi ricordo più cosa succedeva, mi ricordo solo che dopo neanche molto la guardavo solo per abitudine/curiosità di vedere cosa avrebbero combinato, ma nel complesso tanta noia.

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

15 Giugno 2022

A me era piaciuta anche la seconda, il difetto più grosso che gli ho visto (tipico di tante serie) è che palesemente hanno mantenuto dei telefonatissimi segreti di Pulcinella solo per svelarli nell'ultima puntata confidando nell'effetto "wooow, non vedo l'ora che esca la nuova stagione" quando in realtà svelarli un po' prima avrebbe reso la narrazione più scorrevole. Anche diversi libri di Dune avevano questo difetto :crosstopic:
    Poi vabbè, nella terza stagione mancano due dei personaggi più riusciti della serie, uno perché è morto, l'altro (e questa cosa mi fa una rabbia incredibile) perché l'attore non ha rinnovato il contratto.

Condividi questa Pagina