1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    14 Gennaio 2022

    Facciamo quattro e non se ne parla più
     
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  3. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    14 Gennaio 2022

    è iniziata pure la seconda stagione di Euphoria...niente male il primo episodio ma non mi ha convinto del tutto:sgrat:
     
    A Flea piace questo elemento.
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Gennaio 2022

    Ah bello, non sapevo ci fosse già la seconda stagione...lascerò che vada un po' avanti poi se mi piace mi ciuccerò le puntate nel giro di pochi giorni.
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    14 Gennaio 2022

  6. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    14 Gennaio 2022

    Io ho finito il settimo episodio e mi sta piacendo.
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    14 Gennaio 2022

    ¯\_(ツ)_/¯
     
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    15 Gennaio 2022

    Finito proprio ora, quoto tutto. Chapeau ad una serie che mi ha accompagnato per anni e anni, sono felice che abbiano chiuso il cerchio.
     
    A Monk piace questo elemento.
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Gennaio 2022

    Sto guardando Archive 81 su Netflix. Sembra niente male.
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Gennaio 2022

    Mi spiace ma proprio no

    Questo finale è proprio una merda, senza mezzi termini.
    Perché tutta la serie è andata in una direzione per poi concludere in un modo che non c'entrava niente, perché ci sono troppi elementi che non c'entrano niente con i personaggi, perché (questa puntata) è sata un'accozzaglia di cose a caso.

    Premetto dicendo che per me la stagione, fino alla penultima puntata, è stata fatta bene: storia interessante, sviluppo ben fatto dei personaggi e delle relazioni tra loro.
    La storia di Harrison che ritrova il padre, il loro rapporto con questo grande segreto non detto del Dark Passenger, che hanno entrambi ma che non vogliono nominare ad alta voce, fino a che non viene nominato e qui il rapporto si evolve: ora sono padre e figlio, uniti da questo oscuro segreto, ma anche mentore e discepolo con Dexter che vuole aiutare il figlio insegnandogli a controllare il Dark Passenger.

    Poi arriviamo all'ultima puntata e dal nulla Dexter ammazza Logan, cosa completamente contro a come è stato caratterizzato il personaggio per nove stagioni, ammazza una persona innocente, una brava persona, per di più uno che aveva aiutato il figlio.
    Dexter era riuscito a tenere a bada le sue pulsioni per dieci anni e a tutto quello che succede in questa stagione si può dare una spiegazione perfettamente logica per il personaggio: Matt Caldwell è un mezzo criminale che ha sparato ad un centimetro da Dexter per ammazzare un cervo (spece protetta) , la sua è quasi una reazione di difesa, Kurt Caldwell era un serial killer che stava minacciando direttamente Dexter e Harrison, gli spacciatori avevano messo a rischio la vita di Harrison.
    Per l'omicidio di Logan non c'è spiegazione sensata, Dexter non ammazza innocenti, Dexter non si fa prendere dal panico e ammazza solo perché sembra non ci sia via d'uscita.
    E per di più la situazione non è neanche così disperata dato che non c'è alcuna prova che abbia ammazzato Matt, c'è solo un'immagine su una telecamera termica di un uomo che ha la sua stazza, e la "prova" che sia il Bay Harbour Butcher è uno spacciatore che sostiene di essere stato punto con una siringa. Non c'è nulla di davvero incriminante, nessun motivo per cui Dexter debba farsi prendere dal panico.

    Poi arriviamo a Harrison che per tutta la stagione faceva vedere la sua disperazione, perché Dexter l'ha abbandonato? Come ha potuto? Quale potrà mai essere il motivo?
    Non fosse che viene fatto vedere alla fine che aveva da sempre una lettera con tutta la spiegazione scritta per mano di Dexter...
    Inoltre proprio alla fine vediamo Harrison, che per tutta la stagione cerca un rapporto col padre e che ora finalmente l'ha trovato, che come se nulla fosse imbraccia il fucile e gli spara. Davvero?
    "Sparami e diventerai normale e tutto andrà bene" quando il suo problema è che ha istinti omicidi e questi sono nati dall'aver assistito all'omicidio della madre? Ammazza tuo padre e guarirai? In che mondo può mai aver senso una sequenza del genere?

    Veniamo poi ad Angela Bishop, poliziotta incredibilmente morale, non esita un secondo a puntare la pistola contro il suo fidanzato quando ha il sospetto che sia un serial killer, non lascia tregua a Kurt Caldwell quando sembra che sia colpevole... poi vede con i suoi occhi Harrison uccidere Dexter e improvvisamente va tutto bene, copre il suo crimine e lo aiuta a scappare.
    Potremmo anche parlare del fatto che ha indagato per 25 anni sulle sparizioni delle ragazze, ma poi vede due punture di siringa e in 2 giorni ha risolto il caso del Bay Arbour Butcher. Tra l'altro nella serie originale Dexter non ha mai usato la ketamina che usa in questa stagione, quindi pure il collegamento tra le droghe per "risolvere" il caso non ha senso.

    Vogliamo parlare poi di Batista che viene fatto vedere anticipando un suo incontro con Dexter, una sorta di rivelazione/resa dei conti per poi far morire lì la cosa? "Sarò lì domattina" e poi nada, finisce nel nulla e nessuno lo vede più.
    Tra l'altro si potrebbe anche parlare di Angela che gli telefona per chiedergli del Bay Harbour Butcher e lui tira fuori subito un fascicolo dalla cima del cassetto della scrivania... più di 10 anni dopo? Cioè, chiaramente lui ha tenuto a portata di mano il fascicolo di un caso chiuso perché non ha fatto nessun'altra indagine per più di un decennio, no?

    E a me spiace parecchio perché avevo adorato le prime stagioni, e mi stava piacendo molto questa stagione, ma gestire così una serie vuol dire buttare al cesso qualunque parvenza di serietà e coerenza nella scrittura.
     
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    16 Gennaio 2022

    Ok, finito Archive 81 su Netflix

    Peccato, poteva essere un'ottima serie horror, ma c'è troppa roba patinata...all'inizio c'è molto hype, da Lovecraft all'horror italiano degli anni '70, poi il tutto sa troppo di prodotto per famiglie, non si spinge mai dove potrebbe, la divinità malvagia poteva essere un Cthulhu che divorava tutti e invece è tutto un volemmose bene e pure gli adepti sembrano cattivi come un gruppo di frati francescani. Buon prodotto, per carità, ma poteva essere una bomba.
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    16 Gennaio 2022



    Viene citato (letteralmente) il film "Train to Busan"
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Gennaio 2022

    Riguardo al "Dexter ammazza Logan, cosa completamente contro a come è stato caratterizzato il personaggio per nove stagioni, ammazza una persona innocente, una brava persona" è passato del tempo, ma a occhio non è assolutissimamente la prima volta che lui uccide un innocente, vuoi per errore vuoi per altro. Anzi, sono abbastanza sicuro che sia successo più di una volta.

    Il vero problema è però, come tu hai già fatto ricordare (io me l'ero completamente scordato) che qui si cita la ketamina come droga usata dal Macellaio di Bay Harbour, quando in realtà non è mai stata usata!

    Per finire, Batista contro Dexter sarebbe stato davvero la ciliegia sulla torta, una pesante e frenetica caccia all'uomo in un'ipotetica "seconda" stagione, ma è andata come è andata. Certo, io fossi in Showtime qualche pensierino me lo farei (in barba alle dichiarazioni di Phillips :hihi: ), modi per resuscitarlo ce ne sono a bizzeffe, visto appunto che è stata la serie più vista nella storia del canale.
    Che si trovi un altro regista/showrunner e si faccia con calma una seconda e ultima parte. Con Dexter vivo però, non quella mezza minchiata di idea che sta circolando che vorrebbe Harrison protagonista. :facepalm:

    Anche perchè Dexter è, al pari di roba come Breaking Bad, Buffy, Lost, Mad Men, Six Feet Under, The Sopranos una delle mie serie preferite. E i finali di quella roba lì non sono, con rispetto parlando, minimamente paragonabili a ciò che abbiamo visto, prima nove anni fa e poi settimana scorsa.
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    17 Gennaio 2022

    Adesso non mi ricordo bene, sicuramente può essere successo, ma Dexter è sempre stato caratterizzato come un personaggio con sangue freddo, molto intelligente, rapido a reagire e a calcolare la prossima mossa, oltre che, come dicevo, guidato dal codice per cui non ammazza innocenti.
    In questo caso Logan non è solo un innocente, è praticamente un amico, è una guida per suo figlio (e, come abbiamo visto dalla reazione all'overdose di Harrison, Dexter tiene molto al figlio e a ciò che lo circonda) e siamo anche in un contesto in cui Dexter ha tenuto a bada i suoi istinti omicidi per 10 anni.
    Uccidere Logan qui sembra un'azione dettata dal panico, "Se arriva Batista sono fregato"... non fosse che non è vero!
    Non ci sono prove definitive che lui abbia fatto niente, per l'omicidio di Matt si sa solo che un uomo della sua stessa stazza è stato visto nella stessa zona, non ci sono prove che l'uomo in questione abbia ucciso Matt, o anche solo che quell'uomo sia lui.
    Tra l'altro, dopo la scoperta della collezione di cadaveri di Kurt la spiegazione che Dexter si inventa in prigione funziona ancora meglio, Matt può aver beccato Kurt, possono aver litigato, può essere stata qualunque cosa perché Kurt è uno psicopatico che teneva in cantina decine di donne impagliate!
    Per il Bay Harbour Butcher la "prova" è che uno spacciatore ha detto di essere stato punto con una siringa da Dexter, una cosa così risibile da non poter incriminare nessuno.

    Perché Dexter dovrebbe farsi prendere dal panico dall'arrivo di Batista? Ci sarebbe un confronto, ma Batista gli potrebbe giusto recriminare il fatto che ha abbandonato suo figlio, ma Dexter aveva tutte le motivazioni logiche per voler iniziare una nuova vita.
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    17 Gennaio 2022

    A dirla tutta ha anche finto la sua morte.

    Comunque, non è esattamente il topic giusto, ma qualcuno gli ha letti i libri?

    Io proprio oggi ho ordinato i primi cinque e non vedo l'ora di incominciare a leggerli!! :seghe::seghe::seghe::seghe:
     

Condividi questa Pagina