1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Ottobre 2021

    Io la prima l'ho vista con tante aspettative, avendo letto il fumetto (di cui comunque ricordo pochissimo, se non che mi era piaciuto un sacco), ma l'ho trovata di una lentezza quasi insostenibile...ho trovato gustoso giusto lo spezzone su Agente 355, oltre ovviamente al finale. Però non la puoi far durare un'ora, ecco.
    Spero nelle altre, anche se ora come ora non ho molta voglia di riprendere, anche perché ho iniziato Squid Game e a tal proposito...

    ...trovo che sia una serie che pur non avendo nulla di particolarmente originale (di temi simili ce ne sono tantissimi nei manga, in particolare a me ricorda molto Liar Game), mi ha intrattenuto almeno nelle prime due puntate che ho visto e ho apprezzato che già la seconda è qualcosa di diverso dalla prima. Molto bene, spero non scada col procedere della stagione (che se tutto va bene potrei finire già nel weekend).
    A vederla in coreano non c'ho manco provato...quindi me la sto guardando doppiata in inglese, non è il massimo ma vabbe'...
     
  2. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    2 Ottobre 2021

     
    A Monk piace questo elemento.
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    2 Ottobre 2021

    Finita Midnight Mass. Non dico nulla sulla trama, altrimenti spoilero, ma mi limiterò a segnalare:
    1) una buona linea narrativa, con il tutto in stile primo Stephen King
    2) un'ambientazione a metà tra il Re e Lovecraft

    rovinate da

    3) gli spiegoni metafisico/religiosi
    4) le continue canzoni da chiesa
    5) l'eccessiva lunghezza, per godersi le ultime due discrete puntate
     
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    3 Ottobre 2021

    Ieri, complice un infortunio, sono rimasto a letto tutto il giorno e mi sono visto per intero Squid Game.

    È la prima serie che guardo quest'anno (non amo il "mezzo"), inoltre ho scelto la lingua inglese, ma spesso ho avuto l'impressione che tanto sia andato perso rispetto all'originale in Coreano.

    Ovviamente l'attesa per il gioco successivo spinge a divorare le puntate, e sicuramente ci sono alcune buone trovate, atte a colpire (sconvolgere) lo spettatore, e farlo riflettere, ma alla fine è un collage, un copia incolla ben fatto di concetti letti e riletti su libri e fumetti, e anche qualche film, che lascia poco, un bel prodotto usa e getta perfetto per questi tempi.

    Per carità, la giornata è passata e va bene così (la spalla però fa ancora male...).
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Ottobre 2021

    Io ho finito ieri le 9 puntate di Squid Game, mi è piaciuta, nonostante i numerosi spunti presi in prestito da altre opere e qualche punto non chiarito che immagino porteranno avanti con la prossima stagione. Il problema, secondo me, è proprio che la serializzazione possa mandare in vacca una storia che era molto probabilmente concepita per finire così com'è finita.
    In questo senso il timore è che Squid Game si trasformi in una specie di Casa di Carta, che è diventata spazzatura proprio con la serializzazione forzata di una storia già finita.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    5 Ottobre 2021

    E così fu:



    :hype::hype:
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  7. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    5 Ottobre 2021

    Ratched, chi di voi lo ha visto?
     
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Ottobre 2021

    Dark, la consigliate ?
     
  9. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    6 Ottobre 2021

    Le prime due stagioni per me, sono molto interessanti, a metà della terza però mi ha un po’ annoiato ed ho abdicato
     
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Ottobre 2021

    La prima è perfetta, poi perde di freschezza e si autocomplica, ma nel complesso è una serie che merita.
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    6 Ottobre 2021

    Dark è molto bella, concordo che nella terza si complica parecchio e a un certo punto ho anche smesso di voler capire tutto a tutti i costi e mi facevo andar bene tutto, ma chi ha avuto la calma e la voglia per verificare mi ha assicurato che torna tutto. Prime due stagioni davvero fighe, comunque. Quella finale, appunto, molto complicata e forse l'hanno anche compressa per chiudere in 3 stagioni, ma il finale è stato soddisfacente, per quanto mi riguarda.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    7 Ottobre 2021

    Ho visto la prima di Squid Game. Sì ok, forte ma mi pare la solita moda scoppiata all'improvviso. Proverò a guardare un'altra puntata o due e vedere se ne vale la pena.

    Them/Loro: ogni puntata sicuramente c'è il momento della pelle accaponata, terrore d'altri tempi. Però non ci ho ancora perso la testa.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    7 Ottobre 2021

    Secondo me non ce la perderai la testa; per me l'hype ha superato la qualità del prodotto
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    7 Ottobre 2021

    E' fatta molto bene, però boh.

    Sono un po' stufo di serie esteticamente perfette, ma che non mi prendono davvero.
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Ottobre 2021

    Vero, ma ora che l'ho digerita ulteriormente, posso dire che è davvero ben fatta e a differenza di una Casa di Carta, non ha momenti da soap opera. Mi piace molto il fatto che ci sono molte scene che sono presagio di quello che accadrà, oltre che diversi indizi disseminati su un plot twist, di cui ci si accorge solo a posteriori.

    Rimango dell'idea che poteva essere una stagione autoconclusiva, e sono anche convinto che l'unico grande punto aperto, sia stato tagliato via per farci la seconda stagione, difatti c'è giusto una puntata che dura molto meno delle altre e che secondo me avrebbe spiegato proprio quel punto.
    Vabbe'...vedremo, ma ora come ora mi sento di dire che è stata un'operazione ben riuscita.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina