1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serenity

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 19 Settembre 2008.

  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Novembre 2008

    io l'ho ascoltato, a seguito del consiglio di celestial, però non mi è piaciuto molto... nel senso, non mi ha colpito. Sicuramente è ben suonato, ma gli manca un pò di verve. Magari dedicandogli qualche ascolto in + lo apprezzerò.... Ho gradito molto di + l'ultimo dei firewind ad esempio :)
     
    #61
  2. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2008

    Ecco, questo era un po' ciò che volevo dire anch'io con "meno ficcanti". Forse, ripeto, è anche a causa dell'interpretazione poco varia del cantante nel corso del disco. Ma magari con ascolti successivi il giudizio anche su questo punto può evolvere....vedremo!
     
    #62
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Novembre 2008

    E' ciò che intendevo pure io, un po di grinta in più (e personalità) non guasterebbe, quindi preferisco aspettare ancora il prossimo disco, anche se non è proprio il genere di power che preferisco. Troppo "perfettino" e melodico, poco spontaneo e incisivo, però piacevole sicuramente.
     
    #63
  4. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    22 Novembre 2008

    a me ha colpito tantissimo, talmente tanto da non capire come faccia a non colpirvi ;) sono ancora convinto sia l'album dell'anno
     
    #64
  5. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    beh, l'album deu firewind è anche molto diverso come proposta...anche se rimane comunque uno dei migliori in assoluto per quest'anno (ma non solo).
    io i serenity li trovo eleganti come pochi e hanno un songwriting molto ispirato, derivativo e poco "cattivo" se volete, ma che convince.
    cioè...all'interno della loro proposta (al momento) una verve molto più "heavy" sarebbe fuori dal contesto musicale del gruppo.

    gli va dato merito comunque di saper trovar sempre ritornelli molto orecchiabili...e che al momento non stancano!
     
    #65
  6. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2008

    :grin: ... sono della tua stessa idea...ottima conferma dopo il debutto...anche per me album power tra i primissimi posti in classifica..personale ;)
     
    #66
  7. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    26 Novembre 2008

    Infatti sto provvedendo a recuperarlo perche' penso entrera' nella mia top ten metal-2008.
     
    #67
  8. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    17 Dicembre 2008

    il debutto è talmente bello che nn riesco a farne a meno giornalmente.. sapete come mi sono innamorato dell'ultimo lavoro ma probabilmente il primo è addirittura superiore!

    Van che ne pensi??? :)
     
    #68
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2008

    oh oh mi tiri in ballo...eheh!
    allora dai voti che ho messo ti direi che è leggermente superiore il secondo, ma visto che siamo 81-83, li posso mettere tranquillamente sulla stesso piano (alti piani si parla eh?!).

    dunque, il primo è impressionante in quanto è un debutto è già ha una personalità incredibile! Inoltre le canzoni sono un pochino più complesse, ottimamente studiate, e che riescono comunque a fare presa immediatamente.

    il secondo in questo senso è leggermente differente. i brani, al loro interno, hanno una struttura più omogenea ma al contrario tra di loro sono più vari. c'è una ballad emozionante come fairytale, c'è una traccia imprevedibile come derelict, c'è il singolo velatum che ha una melodia da pelle d'oca.

    si insomma, io ad essere sincero non riesco a scegliere chi è meglio dell'altro. sono due lavori stupendi di una band che mi ha impressionato da subito.

    una cosa è certa comunque: la bellezza del secondo album ha indotto molti ad andare a recuperare il primo che era passato un po' inosservato (cosa molto negativa!). La conferma quindi delle abilità dei serenity ha permesso loro di aumentare la loro notorietà anche grazie a un rialzo degli apprezzamenti per il primo che rimane un gioiello!

    te perchè preferisci il primo?!
     
    #69
  10. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    18 Dicembre 2008

    Come te penso che sia difficilissimo scegliere tra i due.. sono pazzo di entrambi i dischi! Il sound è leggermente diverso come hai sottolineato tu! Le canzoni del primo sono più complesse, quelle del secondo meno e inoltre alcune hanno una tinta gotica.. Lacsiamo stare il discorso su quale sia migliore! Diciamo che ultimamente ascolto di piu il primo perchè il secondo l'ho consumato ;)
     
    #70
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    18 Dicembre 2008

    Mha...il primo è un po' troppo immediato e un po' troppo standard.Nettamente superiore il secondo.
     
    #71
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    18 Dicembre 2008

    ho sentito qualche cosa su youtube, non sono malaccio...oddio certe atmosfere proprio non le reggo, ma hanno un piglio lontanissimamente progressivo che me li fa piaciucchiare, non male :)
     
    #72
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Dicembre 2008

    mmm...
    Non sono male, il secondo è un bel disco, ma nulla di esaltante (per me).
    Quello prima però l'ho trovato davvero poco personale. Tra i 2 vince nettamente il secondo, io cmq sono fiducioso per quello che verrà. Non mi aspetto nulla che mi prenda davvero con queste atmosfere un pò troppo "mielose" però possono fare ancora di meglio.
     
    #73
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Marzo 2009

    Lo sto rivalutando in positivo
     
    #74
  15. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    attenzione attenzione!!!:D:D:D

    eheh...scherzo!anzi, mi fa molto piacere!gran bell'album fallen sanctuary!
     
    #75

Condividi questa Pagina