1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serenity

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 19 Settembre 2008.

  1. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2008

    ah, purtroppo non vivono in un paese dove il metal va a gonfie vele!e poi...vabbè, ormai suonare fuori è dura per tutti!
    mi dispiace solo che non ci sia molto richiamo anche dentro al truemetal, è una band che vale davvero!
     
    #46
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Novembre 2008

    Si tratta di un power moscio,vero?
     
    #47
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    1 Novembre 2008

    Cosa intendi per moscio?
    Cmq per me si. Nel senso che mi piace il power metal melodico, ma non troppo mieoloso come in questo caso. Ma sia chiaro, è un parere tutto mio, per me può essere mieloso per altri no, io trovo la voce del cantante troppo confezionata e le canzoni (non tutte, alcune sono molto belle) non incidiono più di tanto.
    E' bello, nulla da dire, anzi si distacca (di poco) da molte uscite power inutili, però non sono d'accordo con tutto questo entusiasmo. Lo riascolterò ancora, magari cambio idea...
     
    #48
    Ultima modifica: 1 Novembre 2008
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Novembre 2008

    intendo...poco metal
    Troppo studiato nei dettagli,orchestrazioni ecc ecc....ma che non dà quella sensazione di potenza e velocità.
     
    #49
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    1 Novembre 2008

    #50
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Novembre 2008

    si ho sentito 3 canzoni su youtube....quella che segnali mi sembra la migliore ma non mi trasmette il power
     
    #51
  7. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2008

    no, non direi. nella recensione ho tentato di spiegarlo, ma non saprei dire se per te può essere "moscio"...:sgrat:

    per me un album moscio è anche un album piatto...tutto uguale...e non è il caso. derelict è una canzone davvero potente.
    il paragone che leggo con kakko ci può stare anche se quest'ultimo ha un'estensione vocale molto maggiore rispetto a quello dei serenity.

    che poi il gruppo finlandese sia di un'altra caratura, forse è vero per dischi del passato...ma se guardiamo il presente, beh, io mi ascolto molto più volentieri fallen sanctuary che unia.

    p.s. theinvoker, visto che un po' ti ho presente...(:D)...ti dico che i serenity non rallentano a favore di soluzioni più rock o "easy listening"...semplicemente hanno molti riferimenti con il prog
     
    #52
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2008

    beh, è anche vero che hai affermato più volte che non sei molto attratto dal power in generale...:roll:
    tra l'altro, questa marea di uscite power tutte uguali e tutte inutili, nel 2008 proprio non c'è stata...è stato un anno povero ma con due o tre dischetti niente male.
    i serenity possono sembrare studiati a tavolino visto che sono molto curati, ma se così fosse, si sentirebbe una forzatura nei brani che io sinceramente non ritrovo. anzi, trovo una grande fluidità nel loro scorrere, segno appunto, secondo me, di una genuinità di fondo nel comporre i brani; genuinità basata soprattutto su un'ottima ed ispirata vena compositiva.
     
    #53
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    2 Novembre 2008

    Mai sentiti i Serenity.... ma se li raccomanda Celestial mi fido :D
    Mi procurerò l'ultimo disco
     
    #54
  10. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2008

    vai sul sicuro!davvero un gran disco fallen sanctuary!
    poi se ti garba, procurati anche il primo. mi sono occupato della rece di tutti e due e sono tutti e due degli album che meritano!
     
    #55
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    2 Novembre 2008

    Grazie della fiducia kiko :) son sicuro che ti piacerà perchè un pò ho presente i tuoi gusti :D
     
    #56
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    2 Novembre 2008

    Invoker onestamente non fanno per te.. troppa poca doppia cassa e velocità per i tuoi gusti.. se vuoi prvare vai col primo che è più "duretto" mentre l'ultimo ha più orchestrazioni e qualche tinta gothic
     
    #57
  13. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Novembre 2008

    Olé, proprio adesso mi è arrivato al lavoro il digipak di "Fallen sanctuary"! :happy:
    A più avanti per i commenti (ma da quel poco che ho sentito mi dovrebbe garbare parecchio!)
     
    #58
  14. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Novembre 2008

    buon ascolto.. attendo tuoi commenti ;)
     
    #59
  15. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2008

    Sto ascoltando in questi giorni l'album, anche se un po' col contagocce :|
    Impressioni buone, fra le ispirazioni ci aggiungerei anche i Threshold più "diretti". In effetti la proposta dei Serenity è assolutamente power, con quasi nulla di prog: un power elegante e sinfonico, molto "nordico" (anche se sono austriaci), con melodie delicate anche se meno "ficcanti" rispetto agli illustri nomi di riferimento (Sonata e Kamelot) forse per l'ugola leggermente monocorde del cantante che potrebbe variare un po' di più...
    Comunque sia, promossi!
     
    #60

Condividi questa Pagina