1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

1. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2005

Ottimo l'ultimo video, rappresenta davvero la chiusura di un grande gruppo...ed è dello stesso tema delle foto del promo, e del cd stesso. In quella bara sembra che siano sepolti tutti i componenti dei Sentenced. :shock:

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

9 Giugno 2005

Oh oggi ho acquistato "The funeral album"..e me lo sto ascoltando..per ora ho ascoltato solo l'opener perciò non posso dire niente..il digipack è carino e le foto all'interno del libretto mi gustano molto..adesso me lo ascolterò per bene così potrò dare un giudizio anche sul contenuto musicale..

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2005

Ho appena acquistato Amok e devo dire che, oltre ad essere un gran bell'album, non ha così tante differenze rispetto ai platter che lo hanno seguito. Da quanto ho cominciato ad ascoltare i Sentenced ho sempre sentito la gente dire che da Down in poi il gruppo aveva cambiato radicalmente genere, e ciò mi aveva fatto stare lontano dai loro primi tre dischi, ma ora credo proprio che questa divisione sia del tutto fuori luogo. Certo, il cantante è cambiato ed il nuovo ha una voce un po' più pulita, ma nemmeno così tanto... voi che ne dite?

4. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2005

beh, l'impronta death metal (il genere d'esordio dei sentenced) è ancora vagamente presente in amok e più si va indietro nel tempo, più ci si rende conto che il cambiamento del suono del gruppo è stato tutt'altro che lieve! north from here per esempio ha pochissimo a che spartire con down, frozen, crimson, per non parlare di cold white light e the funeral album!

5. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2005

per me non è un cambiamento nettissimo e marcatissimo, ma comunque abbastanza evidente...dal death metal sono passati ad un gothic metal, ed hanno cambiato cantante. Poi il modo di suonare si è solo un po' evoluto. Tuttavia come facevo notare TCWL e TFA sono già più leggeri di Down, Frozen e Crimson.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Giugno 2005

Ho appena visto il video...non è male, è anche divertente se vogliamo...

7. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2005

è il simbolo della loro morte musicale, dovuta allo scioglimento. E in qualche modo è come se tornassero in futuro, vedi il concerto di loro immaginati da vecchi! :shock:

8. WhatISeeIDespise

WhatISeeIDespise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Sono rimasta molto delusa dal loro concerto al Tradate! (soprattutto perchè non hanno fatto BLEED!!!). :x
    E poi delusione ancora peggiore è il fatto che non sono usciti a fare autografi nè niente! (solo Ville si è fatto vedere 5 minuti tra la folla). :evil:
    Cmq secondo me i loro album migliori sono Amok e Frozen! :)

9. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

eh??? se dici ke la loro performance al tradate è stata deludente, concordo con te... hanno suonato meno del previsto (anke perkè il kitarrista a sx del palco aveva il piede rotto e poi si è fatto male al dito durante lo show e nn poteva + suonare) e soprattutto hanno fatto i pezzi meno belli del loro repertorio... come ultimo show in italia potevano fare meglio )infatti auspicavo un loro tour come headliner e non una comparsata in un festival...) ma x il resto... ma come solo 5 minuti tra la folla??? non so dove eri tu, ma io sono stata con lui a parlare un bel po'... si è dimostrato disponibile e aperto al dialogo e alle foto (ok era strafatto, ma poteva mandare tutti a quel paese invece d fare ciò ke volevamo...)
    quindi x me Ville è un mito...

10. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Hai ragione! sia per quanto riguarda il discorso sulla band sia per quanto riguarda Ville! E' vero che era straubriaco strafatto stra alto..stratutto ma è stato disponibilissimo..Si è intrattenuto proprio davanti allo stand di True metal almeno per una buona mezz'ora se nn di più parlando e facendo foto con i fans! Mitico poi quando si è seduto in un angolo a "fare su"... :hihi: Grande!

11. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2005

Io li ho ascoltato sin dall'inizio e anche quando hanno "cambiato genere" non li ho traditi... :headbang:
    The Funeral Album... ci danno l'addio in modo spettacolare... mi mancheranno :ueeee: :goodbye:

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Luglio 2005

Bè oddio...non mi sembra proprio spettacolare...io direi che ci han detto addio con un album piatto e fin troppo scontato....non è brutto per carità..segue la scia di "The cold white light" però non riesce a regalare nemmeno un minimo delle emozioni del precedente album..ho tt i loro album da "Amok" e questo è senza dubbio il peggiore..ma c'era da aspettarselo!
    Io direi che una fine più brutta non ce la potevano regalare visto che non faranno nemmeno più date in Italia oltre a Tradate...sono rimasto deluso dalla band che m'ha portato al metal :(

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

1 Luglio 2005

Ma a sinistra rispetto a noi o rispetto a Ville?
    Perchè se rispetto a noi è Sami Lopakka
    Se no il ciccionazzo (che fine che ha fatto poveraccio) è Miika Tenkula

14. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Luglio 2005

guarda che le emozioni le regalano, solo che c'è una malinconia ed un gelo di molto maggiori rispetto all'album precedente e ciò può farlo piacere di meno. Il mio preferito è Frozen comunque! :) Certo che forse in questo ultimo album sono più distaccati tra loro, in quanto già erano separati di progetti musicali, ed hanno dovuto fare l'album per dare un saluto ai fan e per doveri contrattuali. Risultato: buon album, purtroppo sottovalutato per la fine che ne consegue, e una volta proclamata la fine viene evidenziato il fatto che sull'ultimo album erano dei bravi musicisti individuali, che hanno suonato contemporaneamente, non tanto gruppo.
    Ad ogni modo, grande gruppo, che ha chiuso presto la propria vita, comunque più dignitosa di gruppi idoli che poi son diventati false! :D

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

2 Luglio 2005

secondo me invece è proprio l'opposto...nel precedente c'era molta più tristezza..mi basta pensare all'insuperabile "Cross my heart and hope to die" o "No one there" o "aikaa muulta muistot"..brani come quelli non ce ne sono...sono buone canzoni ma comunque scontate..solo due pezzi riescono a emozionarmi davvero..cioè "Her last 5 minutes" e "End of the road" che è davvero un pezzo stupendo..ma per il resto non mi dice molto...parere mio comunque :)

Condividi questa Pagina