1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Marzo 2008

    I end my life... LA SO! :rotfl: ;)

    Sul fattore extra non c'è da tirargli le orecchie, magari ci si aspettava FORSE un pochinino più di maturità, nulla più.

    Ma se vogliamo anche in un dvd di un altro gruppo c'è una serie di cose senza senso che magari non interessavano Ovvero l'ultimo DVD dei MITICI Type O Negative, dove c'è un Mr. Steele che sta dormendo su una tipa (leggasi stava trombando ma si è addormentato prima di finire) con gli altri del gruppo che riprendono la scena e prendono in giro la povera tizia con l'energumeno addosso. Simpatica come cosa, ma era da vivere quasi 20 anni fa (quando ad esempio i Crüe si sono fatti fotografare nel backstage che in due trombavano con una groupie).
    Piuttosto dell'"incredible Jewish" sempre sul dvd ToN dove c'è uno della crew che si attacca due treccine ai lati delle tempie e si mette i guanti da incredibile hulk e saltella in giro (ovviamente filtrando le immagini e facendoli diventare verde).

    Poi certo essendo quello il DVD dell'addio, MAGARI ci stava d'altro e non quello che hanno ripreso.

    Per il nano Danifilth non è la prima volta che canta in pulito, tutte le voci nei cd dei CoF sono sue, quindi anche quelle vocione profonde sono sue e non sono ne in scream ne il growls ;)
     
  2. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    12 Ottobre 2008

    ho solamente due album di questo gruppo (gli ultimi due)
    mi rivolgo ai piu esperti: avete apprezzato The Funeral album???
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    12 Ottobre 2008

    The funeral album è carino e ben suonato..ma anni luce distante dai lavori precedenti. E' molto più diretto..molto rockeggiante..ma manca l'atmosfera..manca il gelo dei capolavori come the cold white light o down.
    Ci sono comunque alcune canzoni che mi piacciono parecchio come end of the road, a long way to nowhere e ever frost.
     
  4. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    12 Ottobre 2008

    ok ho capito..in effetti è un album suonato davvero bene..di cold white light mi rimase assolutamente impressa l' intro..davvero splendida..è da mesi che non lo ascolto e quasi quasi ;)
    down farei bene a prenderlo quindi?
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    12 Ottobre 2008

    Assolutamente...down è spettacolare! ultra-recommended ;)
     
  6. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Ottobre 2008

    Secondo me è un buon album: molto altalenante, perchè alterna pezzi da 90 a qualcuno un pò discutibile, però nel complesso è un buon album :)
     
  7. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Ottobre 2008

    un buon album,ma nulla più,almeno x me.pezzi altalenanti e alcuni veramente poco convincenti.
    I migliori per me sono Down,Frozen e Crimson.
    chissà se ci sarà mai un giorno la reunion...:sgrat:
     
  8. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2008

    Io avevo conosciuto i Sentenced dalla loro cover di The Trooper dei Maiden che quasi quasi mi piace piu dell'originale... soprattutto per via della voce...nel finale il tizio sembra quasi che sputi l'anima in preda a una crisi isterica :lollone:
    Pensai "Vuoi vedere che questi mi piacciono?", cosi avevo provato un album a caso, "The cold White light", senza sapere di cosa si trattasse, perche avevo letto dei commenti molto positivi. A parte che mi aspettavo una musica pesante e magari una voce scream o simili, cosa che non ho trovato, devo dire che li trovai abbastanza scialbi e presa da altri ascolti li archiviai nel dimenticatoio:(...
    Oggi ho provato a riesumare questo album ma mi pare che non riesco a trovarci granche...pero mi pare di aver capito che anche questo gruppo si e evoluto molto nel corso del tempo, per cui volevo chiedervi quale album mi consigliate come esempio del loro stile piu cupo?

    Ps Lo scrivo anche qua... scusatemi se non metto gli accenti sulle lettere ho una tastiera pazza...
     
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Novembre 2008

    I primi 3 ovvero tutta la loro produzione fino ad Amok, c'è alla voce Jarva e sono più death che goth (death nel senso di death anni 90).
    Quindi:
    Shadows of the past
    North from here
    Amok
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    20 Novembre 2008

    vedi che strana è la musica...io trovo the cold white light un capolavoro super! :D E i primi album invece non mi dicono assolutamente niente.
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    20 Novembre 2008

    io vinco sempre, perchè mi piacciono tutti ad esclusione di una mini flessione con down...
    :D
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    20 Novembre 2008


    Azz..però mi stupisce sta cosa. Down è un disco che piace un po' a tutti i sostenitori dei sentenced..sia quelli dell'era più estrema sia quelli dell'era più melodica. Come mai non ti piace?
     
  13. Incipit_Tragoedia

    Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2008

    Mah guarda non dubito che sia un mio limite...visto che ora potrei dare lo stesso commento che ho dato su questo album a lavori di altri gruppi che un tempo trovavo interessantissimi e una fonte di coinvolgimento praticamente inesauribile...e non dubito che siano belli solo che io proprio non ci trovo piu niente non riesco ad ascoltarli per piu di venti minuti:( ...evidentemente col tempo cosi come puo succedere di riuscire ad apprezzare piu stili musicali puo pure succedere che per alcuni perdi proprio l'orecchio...magari anche in the cold white light in altri tempi e contesti sarei riuscita a trovare un mondo.
    Vabbe ora comunque non resta che ascoltare questi Sentenced degli esordi sono curiosa :D
     
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    20 Novembre 2008

    No ma non c'è niente di male nel fatto che non ti piaccia quell'album. E' comunque un album di canzoni piuttosto semplici...quell'album ai tempi ha cambiato il mio modo di vedere la musica facendomi conoscere il metal per cui è ovvio che ci sia affezionato :D Tutti conoscono il metal con gli iron maiden..io coi sentenced :hihi:

    Comunque se ti piace di più la musica pesante di certo i primi album dovresti apprezzarli di più.
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Novembre 2008

    "The cold white light" è davvero un capolavoro del genere! E' uno dei pochi album che conosco che non ha neanche mezzo filler al suo interno...
    L'ho sentito centinaia di volte, ho dei ricordi molto importanti legati a questa perla assoluta del goth-metal-hard rock (io li vedo così i Sentenced) e tuttora,a distanza di qualche anno dal primo ascolto, tutte le canzoni mi emozionano moltissimo.
    So che sono cose che ho già detto e scritto... :hihi:, ma è davvero un album imprescindibile nella mia abbastanza nutrita "disco-teca" personale.

    E personalmente preferisco di gran lunga i Sentenced con Ville, dopo la svolta musicale avuta con "Down"! Da lì in avanti hanno sfornato un Album migliore dell'altro!!!

    Ho il cofanetto 2cd/2dvd del funeral concert... commovente... :cry:
    La prima volta che l'ho visto, alla nevicata di "No one there" ho pianto sul serio, come per "End of the road"... grandiosi!
    Ho rimpianto di non essermi fatto una vacanzina ad Oulu in occasione delle due date "finali", penso che assistere a quell'evento sarebbe stata un'esperienza mistica! :P
     

Condividi questa Pagina