1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    4 Giugno 2017

    Se si passa sopra alla voce registrata altissima, ai cori che la seguono, alla chitarra che invece si sente solo negli assoli, al fatto che è cantato come un disco solista di Luppi, che non è né power né aor, non è da buttare sto album.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    4 Giugno 2017


    :hihi:

    Non capisco se è ironico il post.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Giugno 2017

    Dopo un solo, misero ascolto, devo dire che mi sembra un signor disco, studiato e costruito molto bene, a partire dal concept fino ad arrivare a parti strumentali che mi hanno molto colpito (la strumentale è fenomenale).
    Le linee vocali di Luppi mi sembrano all'altezza anche se non dei capolavori.
    Comunque mi sembra abbiano fatto un lavoro enorme, non è un dischetto con canzoni strofa-bridge-ritornello che ti si stampa in testa.
     
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Giugno 2017

    Peccato,ma già lo sapevo
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Giugno 2017

    Serissimo, se nel precedente bastava abituarsi/sopportare solo la voce qua bisogna mettere molti compromessi per gustarsi l'album. Fatto sentire ad un mio amico in macchina, se non gli dicevo che erano i Secret Sphere credeva fosse il nuovo solista di Luppi, passata Honesty per evitare la noia ho messo su Jorn.
    Comunque sarei curioso di sapere che scaletta han fatto, visto che ci stanno millemila persone col cellulare in mano ma nessuno sta a mettere i filmati su youtube/facebook del gruppo/evento mi sa toccherà aspettare un resoconto di qualche sito metal.
     
  6. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    6 Giugno 2017

    Non sembra un brutto album se si ha voglia di un metal rilassato, melodico, poco immediato ma che cresce con gli ascolti. Per ora passo :)
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    8 Giugno 2017

    Ed infatti... del nuovo han fatto almeno The Calling, Courage e Faith, con le quali hanno cominciato il concerto, per il resto non ho trovato una scaletta completa, immagino le abbiano messe dentro tutte al posto di canzoni dal penultimo.
     
  8. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    8 Giugno 2017

    Primo ascolto decisamente poco indicativo, anche se non è che mi abbia particolarmente affascinato. Proverò ancora.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Giugno 2017

  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    25 Giugno 2017

    Sto ascoltando l'ultimo album ma non è che mi prenda granchè.... ah, concordo sul fatto che l'impronta di Luppi si senta moltissimo.
     
  11. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    26 Giugno 2017

    Anche io ascoltato due volte. Ancora presto per un giudizio approfondito, ma la sensazione, così a caldo è un po' freddina..8-]
     
  12. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    27 Giugno 2017

    Ad esempio la scelta dell'opener secondo me è un po' infelice, aprire un album con un pezzo che (a me) dice poco rischia di ammazzarlo un po'. Tenete presente che di loro conosco bene solo A time never come, quindi mi viene spontaneo il paragone con Legend... :hihi:
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    28 Giugno 2017

    Per me è un signor disco, veramente di classe e, in molti punti, ricercato.
    Capisco come sempre comunque le critiche alle linee vocali di Luppi, è vero che in alcune parti risultano già sentite, ma in questo contesto, analizzando il disco per intero come concept, funzionano.
    C'è un brano che mi ha ricordato moltissimo una melodia vocale di una canzone dei Vision ma è stato l'unico caso.
    Per il resto, disco molto soft, leggero ma complesso, articolato bene e con una bella storia.
    Luppi ottimo ma lo preferisco ancora di più quando canta pulito (come nei VD), da qualche anno ormai le note alte le sporca e per mio gusto è cosi.
    Kindness è uno degli apici comunque, brano quasi pop di grande impatto che, come ho letto in qualche intervista, potrebbe sfondare come Lie To Me. Forse è anche più commerciale, quindi andrebbe bene..
    Ah, sezione ritmica fenomenale: ascoltare il brano strumentale per capire: unico neo forse Lazzarini che lo trovo spettacolare nelle parti tirate, ma qui ce ne sono poche..
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Luglio 2017

    Ieri dopo le prime canzoni sono saltate praticamente tutte le basi, da un lato male perchè la tastiera si sentiva poco e tutte le orchestrazioni non c'erano, dall'altro ottimo che non c'erano chili di cori preregistrati e finalmente si sentiva la chitarra nelle tre canzoni che han fatto dall'album nuovo.
     
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    9 Luglio 2017

    Io odio sta cosa delle basi.. perché cercare di riprodurre fedelmente dal vivo quella che è la versione in studio? Che senso ha il live se di fatto live non è?
    Preferisco di gran lunga quando i pezzi vengono riarrangiati per la dimensione live.
     
    A giova, Vittorio e MF_Metal piace questo elemento.

Condividi questa Pagina