1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

30 Giugno 2010

non ci sono bonus track nella versione Giapponese?? l'ho visto su ebay ma ha solo 10 tracce

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Luglio 2010

Mister Siiiiiiiiiin

3. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

1 Luglio 2010

Hearts on Fire, Hearts on Fire!!...ehm...volevo dire...Line of Fire, Line of Fire!

:pppp

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Luglio 2010

Bruttina

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

1 Luglio 2010

attendo vostre impressioni..

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Luglio 2010

Speravo meglio....
    Sia chiaro...è tutto ben fatto e le canzoni non sono brutte.....però non c'è una canzone che mi fa saltare dalla sedia

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

2 Luglio 2010

Il precedente è molto meglio.

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

3 Luglio 2010

Io adoro Sweet bloody theory.. questo disco è più power, più tra A time never come e Heart and anger. Dalla traccia 3 alla 7 secondo me si raggiungono livelli molto molto alti, degni della sfera. 5 canzoni favolose. L'apertura non è delle migliori e la title track deve ancora entrarmi bene anche se il chorus è ottimo. La ballate è carina ma niente a che vedere con The mistery of love e Twilight of fairytale.

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Luglio 2010

Si può ascoltare qualcosa da qualche parte :D?

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
  11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Luglio 2010

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Luglio 2010

tutto il disco è + o meno così....come tipo di canzoni.
    Anche a me piace:produzione ottima,molto potente...batteria varia.....insomma dal punto di vista formale,nulla da eccepire.
    Peccato che su youtube non ci sia Future....la canzone + interessante ma rovinata un po' dal ritornello piatto (che in teoria dovrebbe piacermi però in quella canzone non ci stà molto bene)

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Luglio 2010

Questo si, di sicuro la strada è quella giusta. Tra l'altro come atmosfera di fondo mi sembra molto interessante, vagamente futuristico. Poi per fortuna rimangono fedeli ad una certa potenza/velocità che oramai è difficile trovare nei gruppi "power"
    E che cacchio! se voglio ascoltare power voglio il power! anche più articolato ma sempre power! e meno male che loro non si snaturano

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Luglio 2010

Prima di Sweet Blood Theory gli mandai un messaggio su MySpace perchè ero proprio preoccupato dalla tendenza generale dei gruppi a rallentare un po' troppo 2005-2006)
    Così gli chiesi "non è che pure voi rallentate e farete cose + vicine al rock,vero???"
    Mi risposero "non preoccuparti....anzi andremo nella direzione opposta"

Sweet Blood Theory non lo considero un CD molto veloce (giusto le prima 3) però ha altri punti di forza .....col tempo ho rivalutato tantissimo The Shadows of the Room of Pleasure (doppia cassa anche li)....poi c'è Welcome to the Circus,Vampire's Kiss....insomma di roba POWER ce n'è

Archetype è molto veloce...in pratica quasi tutte le canzoni sono veloci a parte il lento e Mister Sin (ottima per il live e davvero catchy) ma non hanno tutte la stessa struttura,altrimenti risulterebbe noioso,e invece non è così.....il CD è godibile ma,come ho detto,manca la canzone (sarebbe meglio dire lE canzonI) che si eleva sopra le altre.

Toglierei Into the Void ...diciamo dall 3 alla 6 ...aggiungendo poi Archetype

The Mistery... e Twilight... sono fantastiche,non si possono fare facilmente lenti così belli.Secondo me All in a Moment è una discreta canzone.....mai sentita una ballad con pezzi in doppia cassa! :shock:
    Sicuramente mi piace di + rispetto a The Butterfly... che non mi aveva entusiasmato......diciamo che la metto al livello di You still Remain

Ultima modifica: 3 Luglio 2010
  15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

3 Luglio 2010

guarda che la 7 è Mr Sin che q me comunque piace parecchio.. sfido a non cantarne il ritornello! Il ritornello di Future è perfetto come fa a non piacerti?

Ai primi ascolti Death from above era la mia preferita (l'inizio riporta alla mente The falg of mary read con le voci sovrapposte), ora forse se devo scegliere vado con More than myself ma ripeto dalla 3 alla 7 tutte stupende!

Condividi questa Pagina