1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2008

Grande album Blackout!Melodico e potente al punto giusto , con una prova vocale di Klause Meine scoppiettante per tutto il disco.
    Di questo album stravedo per No one like you,Dinamyte, la title track,le rasoiate di Now, e la sempre splendida When the smoke is going down!
    Grandi scorpions!!:guitar:

2. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

30 Luglio 2008

Blackout è il loro cd che preferisco al momento. fino a poco fa era In Trance poi ho ritrovato Blackout... non c'è una camzone che non funzioni tra i migliori nel panorama hard rock

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Luglio 2008

...io sono legatissimo a Crzy World...

4. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

Se non sbaglio, in quel disco c'era anche il grande Don Dokken ai cori.

5. Doko

Doko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2008

a quel che mi ricordo Don Dokken doveva cantarlo tutto l'album, ed anzi lo avevano già registrato con lui alla voce... poi Klaus si riprese miracolosamente e lo ri-registrarono con lui.

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

31 Luglio 2008

Non è il migliore album degli Scorpions:) è un'album più commerciale ed il sound è molto più leggero rispetto alla discografia anni '80 dei tedeschi!!
    Le canzoni sono più che discrete con alcune impennate qualitative in alcuni punti del disco come ad esempio la title-track, la mitica Wind Of Change, la stupenda Send Me An Angel (che ogni volta che ascolto mi fà venire i brividi:love:) o Hit Between The Eyes:happy:
    Insomma un buon album che non sarà un capolavoro ma se paragonato Eye To Eye lo è sicuramente8-]:grin:

7. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2008

Il mio preferito invece è IN TRANCE(anche più di Blackout).
    Non c'e una canzone che non mi piaccia, al contrario del successore VIRGIN KILLER che, pur essendo ottimo, ha dei cali qua e la.
    Grande anche Taken By Force.

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Luglio 2008

..appunto..+ commerciale con sound + leggero..esattamento quello che mi piace ;-)

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

19 Agosto 2008

Ti quoto perchè In Trance è anche il mio favorito, però perde molto sugli ultimi brani, fino a Robot Man è veramente un album favoloso, sei tracce una meglio dell'altra sia lente che veloci [anche se la title track forse le stacca tutte], poi... c'è un calo sulle ultime quattro che non mi ha mai convinto. Ribadisco che è anche il mio preferito, quello che ascolto più spesso e volentieri, ma spesso mi capita di toglierlo dopo "Robot Man" o di ripartire da capo.
    Da quel punto di vista ho sempre trovato "Blackout" più equilibrato in quanto le canzoni, oltre ad essere di alto livello non presentano cali di qualità.
    Per "Virgin Killer" il discorso è simile a "In Trance", ma ho sempre preferito quest'ultimo

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Agosto 2008

Voglio sapere cosa ne pensate di Taken By Force ultimo album con Uli Roth per me è un bellissimo disco8-]

Mamma mia quant'è bella The Sails Of Charon di Roth:love:

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

19 Agosto 2008

capolavoro:Dstano vero?:hihi:sonbo l'unica band di quella decade che ancora sforna album di grande livello:happy:

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Agosto 2008

Eh gia:D Unbreakable e Humanity Hour 1 sono due album davvero bellissimi non male per una band con alle spalle tanti anni di onorata carriera8-]:happy:

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

19 Agosto 2008

Taken by Force? Per quanto riguarda "The sails of Charon" direi che si può solo trovare un altro modo per esprimere il tuo "mamma mia quanto è bella", ma la sostanza resta... Anche se devo ammettere che al primo ascolto non mi colpì per niente.
    Lo trovo un ottimo album, anche se, per motivi poco chiari, mi ha fatto fare 'fatica', nel senso che mi ci sono voluti un po' di ascolti per apprezzarlo appieno.
    A gusto personale lo metterei poco sopra Virgin Killer insieme a Love at first sting, ma sotto Blackout e In Trance.
    L'opener "Steamrock fever" è molto particolare come sonorità a partire dall'avvio con martello pneumatico, ma dopo qualche ascolto è diventato uno dei miei pezzi preferiti; molto bella, anche se non ne ho compreso il significato, è "He's a woman, She's a man", invece non mi ha convinto del tutto la ballad finale "Born to touch your feelings".
    In definitiva lo giudico un gran bel disco, anche se rosico e non poco per avere la versione con la copertina censurata.

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Agosto 2008

Eccola qua la cover incriminata:D

Comunque pure a me sarebbe piaciuto avere il cd con questa:hihi:

Su The Sails Of Charon, allora come la si può definire, tu parli così per via del testo credo:sgrat:

Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  15. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2008

cmq confermo:live at wacken 2006 è un signor concerto!klaus con una voce stupenda come nn mai..gli altri sugli scudi..e poi..diciamo che praticamente tutti i dischi degli scorpions dagli anni 70 ai 90 son capolavori!

Condividi questa Pagina