1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Novembre 2015

Esco un poco dal coro di peana.
    Il concerto è piaciuto anche a me, si intenda, e non poco. Da encomiare professionisti di questo calibro, che ancora a questa età si mantengono in ottima forma e danno tutto sul palco in questo modo.
    Alcune note un poco dolenti però le devo registrare riguardanti la serata.

- Pur apprezzando lo sforzo di arzilli (quasi) settantenni, 80 minuti circa di concerto (compreso drum solo e qualche piccola pausa) mi sembrano pochini. Una band di questo calibro e storia potrebbe fare almeno 3/4 canzoni in più, magari calibrando le corse e i salti sul palco. O no?

- Setlist molto migliorabile.

- Band d'apertura ordinaria come poche. Anzi come tante. Senza offesa per i milanesi che si sono impegnati, anche nel farsi foto e video da soli, ho trovato quasi inascoltabile la loro proposta musicale. Peccato davvero per la defezione dei Gamma Ray, ma a Milano e dintorni ci sono sicuramente molte band in grado di reggere un palco del genere, molto meglio dei PlanetHard.

- Premetto che questo è un problema forse molto personale, mio, ma oramai i (grandi) concerti sono garanzia di centinaia di smartphone in aria a fare foto/video IN CONTINUAZIONE. Solito discorso lo so, ma cazz... insopportabili.

In generale gran bella serata, apprezzabilissimo (nota a latere) il maxischermo, ottima la regia che ne impostava le immagini.
    Buoni i suoni calcolando che eravamo al Forum di Assago e non in un locale studiato appositamente per la musica live.
    Band storica in buono spolvero che denuncia sicuramente qualche limite fisico ma offre ancora emozioni a vecchi (molti) e giovani (ma quanti pochi erano i giovanissimi?) rockettari.
    Applausi e... ARRIVEDERCI MILANO? Ma non era il tour d'addio? XD

A strutter1966 piace questo elemento.
  2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

13 Novembre 2015

no il concetto di tour d'addio è stato abbandonato, ormai credo che suoneranno fino a che possono e vogliono ;)
    in effetti quando era partito il tour, in setlist c'erano 2-3 brani in più (ricordo una Is There Anybody There e un pezzo da Sting in the tail) poi tolte.
    sicuramente poteva durare una mezzoretta di più e di materiale da scegliere ce n'è.
    sulla band di supporto concordo
    probabile che i tempi stretti per trovare una band disponibile per la serata abbia determinato questa scelta: per carità, ragazzi volenterosi e che credono i quello che fanno ma , appunto, ordinaria che va bene per qualche locale del week-end.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.413

13 Novembre 2015

La storia dei telefonini è ormai definitivamente fuori controllo. Sarebbero opportune delle misure restrittive, anche se mi rendo conto che è praticamente impossibile. Per le foto andrebbe anche, quello che davvero guastano sono i filmati.

Poi quando davanti a me hanno iniziato a tirare su i tablet, ho esaurito tutti i porconi.

Per quanto riguarda la durata, beh sì, qualcosina in più si poteva avere. Ma ho visto di peggio (Wasp qualche anno fa: carriera ultratrentennale, un'oretta o poco più di show).

A The Zoo piace questo elemento.
  4. Paperinik74

Paperinik74
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

13 Novembre 2015

Come in tutte le cose basterebbe un po' di buonsenso, educazione e rispetto per gli altri.

A me piace portarmi a casa un ricordo di un bel concerto però se devo dare fastidio a qualcuno coprendogli la visuale evito di fare video o mi sposto in una zona dove non rompo.

Mercoledì ero sugli spalti (io sarei da parterre e il più avanti possibile ma devo pensare anche a fare contenta anche mia moglie ) ed ho potuto fare dei video senza dar fastidio a nessuno (per dirla come un moviolista non occupavo un volume di spazio superiore a quello del mio corpo).

A Vittorio piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.413

13 Novembre 2015

Beh ovviamente mi riferisco a chi sta davanti ad altri per minuti e minuti col telefonone alzato sopra la testa. Gli spalti da questo punto di vista non creano problemi. Il mio discorso è riferito al parterre.

A Paperinik74 piace questo elemento.
  6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

13 Novembre 2015

io ho fatto ben DUE foto con lo smartphone, davanti a me avevo uno che aveva la macchinetta sempre accesa, cosa ti godi non so

poi dietro di me avevo uno che cantava tutto a squarciagola, avrá avuto 55/60 anni, fantastico :hihi:

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Novembre 2015

Faccio un discorso Franco...
    credo di aver visto i PlanetHard la prima volta una decina di anni fa quando facevano cover Hard Rock (Snakes,ecc...) con risultati sufficienti ma niente di più...
    Visto che il genere mi piace e mi piace sempre pensare che possano esistere band italiane capaci di comporre questo genere(che è estremamente difficile per noi) li ho sempre seguiti negli anni ma qualsiasi cosa facessero era compositivamente mediocre (opinione personale).

oltre tutto negli ultimi anni hanno preso una deriva "Modernista/demodè" che non ha nulla a che vedere con i gusti di un pubblico come quello dei Gotthard o degli scorpions.
    ed in effetti in entrambe le occasioni il pubblico palesemente non gradiva.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.413

13 Novembre 2015

Ah beh, sì è chiaro.
    Sicuramente in apertura di un Tremonti/AB o roba tipo Nickelback sarebbero stati più al loro posto.
    E' chiaro che sono stati piazzati all'ultimo in emergenza.
    Certo che anche i Rhapsody o gli stessi Gamma Ray non sono proprio dello stesso partito degli Scorpioni, ma almeno sono più celebri.

9. Stevie

Stevie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Novembre 2015

Presa oggi l'edizione deluxe di Blackout. A breve credo che mi procurerò anche quelle di Savage Amusement e Lovedrive. Le altre sinceramente mi interessano meno, credo che le prenderò più in là solo per collezionismo e quando scenderanno decisamente di prezzo.

Qualcuno che ha già tra le mani queste belle edizioni, mi può dire che opinione si è fatto? di che qualità è il remaster?

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

15 Novembre 2015

prese quasi tutte
    sono fatte molto bene , libretto esaustivo (finalmente) e per quelle col dvd ottimo prodotto anche se di cose particolarmente inedite non ce ne sono: molti dei filmati si trovavano già in rete da tempo ma ora con la giusta ripulita si possono gustare in dvd
    interessanti invece i documentari/interviste con analisi e aneddoti
    unico neo forse le bonus audio che tranne per Tokio Tapes dove c'è tutto il materiale disponibile, nei restanti casi non mi sembrano così clamorose (per ora direi Taste of Love e Running for the plane mi hanno colpito molto ma devo ancora ascoltare quelle di animal magnetism e taken by force).
    sulla resa sonora ottima ma non così dissimile dai precedenti remasters (almeno quelli che ho potuto confrontare....savage amusement ad esempio lo avevo solo in vinile e suona alla grande)
    nel complesso per i fans della band sono imperdibili , per gli altri meglio aspettare che scendano di prezzo ;)

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

15 Novembre 2015

I documentari/interviste ci sono in tutti i dvd?

Sent from my HTC One using Tapatalk

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

15 Novembre 2015

ci sono in tutti tranne in tokyo tapes, animal magnetism e taken by force (di quest'ultimo il documentario/intervista è su youtube ma non hanno fatto il dvd)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Novembre 2015

Preso quello di Savage....
    Bellissimo.

Unico difetto la qualità video non proprio eccelsa del dvd.
    era forse lecito aspettarsi qualcosina di meglio.

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

16 Novembre 2015

Mi è arrivato da Amazon il vinile di Taken by Force.......piegato in 2.

15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

16 Novembre 2015

Azz... Meno male che Amazon non fa mai storie con i resi.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina