1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

14 Febbraio 2012

Blackout e Lovedrive splendidi.

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Febbraio 2012

Sono combatuto tra "Blackout" e "Love At First Sting". Probabilmente scelgo quest'ultimo come Federico.

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Febbraio 2012

io alcuni pezzi di Blackout li preferisco a Love at the first sting...anche se quest ultimo è palesemente piu conosciuto

scelgo blackout... anche per la copertina fighissima

4. Scorpions

Scorpions
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Febbraio 2012

Molti conoscono gli Scorpions per i grandi successi anni 80, purtroppo non tutti sanno che la loro produzione più influente (e per me qualitativamente superiore) verso le band ed il metal del decennio successivo è quella dei 70, con il genio della chitarra Uli Jon Roth. In trance è un capolavoro assoluto, non una sola traccia debole, secondo me l'apice della loro produzione. In taken by force poi troviamo metal allo stato puro (come difficilmente si vedrà in seguito) con He's a Woman, She's a Man e The Sails of Charon. Il lavoro di Roth in questi album è stato seminale per le generazioni di guitar heroes esplose negli 80, tanto quanto quello di Blackmore con i Purple ed i Rainbow... se agli Scorpions manca un pelino così per essere affiancati alle leggende assolute del Rock, è perchè la loro parte più sfavillante è sempre rimasta all'oscuro dei più, così come il talento cristallino di Roth.

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

15 Febbraio 2012

Non saprei scegliere un solo album degli Scorpions... sono stati molto costanti nel tempo, a livello di qualita'...
    Negli anni 70 hanno prodotto degil album meravigliosi con Uli Jon Roth: In Trance, Virgin Killer e Taken By Force sono tutti da avere!
    Negli anni 80 si sono cimentati in un hard rock piu' melodico ma pure stradaiolo con i vari Blackout e Love At First Sting, atri due album da possedere a tutti i costi (io ce li ho ancora in cassetta...)!
    A me piace molto anche Face The Heat, un album piu' oscuro ed heavy (siamo nel 1993), e l'ultimo Sting In The Tail.
    Se dovessi scegliere un solo disco, direi forse Love At First Sting, ma e' davvero impossibile sceglierne solo uno..

6. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

15 Febbraio 2012

In Trance e Blackout, anche se in realtà ti dovrei dire Tokyo Tapes e World Wide Live.

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

15 Febbraio 2012

Io, per una questione di gusti personali, prediligo gli album anni '80. Mi piace molto anche "Savage Amusement", secondo me troppo sottovalutato.

A melo/metal, WargodOfMetal, marcos76 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

15 Febbraio 2012

..anch'io...credo che il vero spirito degli Scorpions sia contenuto nei dischi degli '80, pero' ci metto anche "Crazy World" e "Face The Heat" che sono anch'essi sottovalutati...

A marcos76 piace questo elemento.
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

15 Febbraio 2012

"Crazy World", altro grandissimo disco!

A marcos76 piace questo elemento.
  10. Scorpions

Scorpions
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2012

crazy world sottovalutato? è il disco della band che ha venduto più di tutti, fossero questi i dischi sottovalutati! io invece lo ritengo fin troppo sopravvalutato, salito alla gloria per wind of change (ed in minor misura per send me an angel e tease me, please me), onestamente lo trovo come un disco messo fuori di fretta e furia per accompagnare la loro hit più commerciale, poco Scorpions e pochi i momenti brillanti su 11 pezzi. Discorso diverso per face the heat, sicuramente un prodotto più curato e con diversi spunti interesanti. Se devo scegliere un disco anni 80, se la giocano i primi 2 (animal magnetism e blackout), ma metto il World Wide Live che racchiude la prima metà della decade.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

16 Febbraio 2012

Crazy World a me piace... e' moooolto "alla moda" e americano (c'era Vallance come co-autore qua e la'), ma direi che merita...
    Animal Magnetism invece e' quello che mi piace di meno tra quelli anni 80, anche se nel disco erano presenti alcune tracce molto valide come The Zoo e Only A Man..

12. The Zoo

The Zoo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Febbraio 2012

quotiamo!!!8-]
    però questo non vuol dire che la decade 80 la buttiamo al vento....;)
    infatti, cerchiamo sempre di proporre materiale di tutte le annate!! :D

13. Scorpions

Scorpions
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2012

e chi la butta :) ogni loro periodo ha dato alla luce lavori sopraffini (anche il tanto criticato Eye II Eye ha dei pezzi ottimi al suo interno, figurarsi gli altri dischi), purtroppo la band ci mette del suo a seppellire il proprio passato e riproporre sempre quasi gli stessi pezzi, a voi fa sicuramente onore il riproporre brani da ogni periodo!

14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

16 Febbraio 2012

a giudocare dal tuo nick li odi vero??? :D

15. Scorpions

Scorpions
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2