1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2006

Per fare un discorso un po' più costruttivo: la mia passione per gli Scorpions mi porta ad adorare ogni album compreso tra In Trance e Face the Heat, tutti per me oscillanti tra il "capolavoro sfiorato" e la "pietra miliare". La superiorità di gruppi di tal fatta sta proprio nell'imbarazzo della scelta, tanto che ognuno di noi, a seconda dei gusti, potrebbe scegliere il suo album preferito tra almeno 2 o 3, e lasciarne fuori almeno altrettanti che avrebbero fatto la carriera di 99 gruppi su 100. Il mio top è l'accoppiata Blackout-Love at First Sting, suggellata dal WW live. Subito dietro, sul podio, metto Crazy World, vuoi perché fu il primo, vuoi per la classe cangiante delle canzoni, vuoi per Send me an Angel.... Poi si va a periodi: mi ricordo il periodo Lovedrive, quello Savage Amusement..ora c'è quello Animal Magnetism e Taken by Force, per dire.
    Discorso live: per i contenuti preferirei WW live, a me più congeniale, però se devo premiare la vera e propria "livicità", la capacità di rinnovare e potenziare i pezzi, dico Tokyo Tapes: Dio mio che schitarrate maledette!
    Discorso cover: avete mai sentito quella di He's a woman, she's a man, fatta dagli Helstar, con tanto di dedica nel booklet ai gruppi glam? Esaltante.

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2006

pensa che io li impalerei per questo sacrilegio :D

helstar? no mi manca diamine, conosco solo quella helloween.... devo rimediare....

Non è male neppure No One Like You rifatta dagli LA Guns con George Lynch (noto adoratore della band) alla chitarra... un pò ruvida a tratti ma suonata bene......

ma ce ne sono di chicche sulle cover....

3. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Luglio 2006

Dedicated to bands who are all glam and no jam, all hair and no face, image and no substance...:hihi:

Messa a conclusione di A distant Thunder, curiosamente in coda all'epic masterpiece Winds of War, che sembrava fare il verso in anticipo a Wind of Change (nel qual caso, mi raccomando, il vento è SOLO uno, e soffia dritto sul volto del tempo....)

Immagino, io ad esempio quella degli L.A. Guns non la conosco.

Ultima modifica: 24 Luglio 2006
  4. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2006

Ultima modifica: 24 Luglio 2006
  5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Luglio 2006

nonostante siano tutti e due spettacolari.....secondo me non c'è paragone.... tokyo tapes è su un altro pianeta..........anke solo per la presenza di roth..... e poi come dicevi anke tu...per il fatto ke i pezzi migliorano tutti.....esempio.....fly to the rainbow......è maestosa!!!!!!!!.....lo dicevo qualke post fa...ma vale la pena ribadirlo.....perkè è una cosa ke mi fa troppo venire......è maideniana (prima dei maiden :D ) ed hendrixiana allo stesso tempo.............capolavoro............l'unica cosa ke non perdonero mai agli scorps....in relazione a tokyo tapes sono quelle due cover rocknroll.....cioè sono belle..però al loro posto ci stava virgin killer ke avrebbe aumentato il potenziale heavymetal del disco di brutto................per il resto tutto perfettoo.....

6. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Luglio 2006

7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2006

mah, io avrei allungato e basta, visto che cmq le 2 cover sono ottime e Kojo da fare per forza in omaggio al pubblico....

certo che born......

8. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Luglio 2006

9. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2006

e catch yout train, they need a million e Sails of charon! :D

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Luglio 2006

...questo si ke sarebbe stato un colpo di genio!!!... potevano permetterselo solo loro probabilmente!!!!....... cosi ci stava anke qualke rifacimento dal primo album!!!.....:grin:

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2006

come repertorio potevano, forse come soldi allora no..... chi glielo fasiva fare se non sapevano quanto avrebbero venduto allora....
    anche se Tokyo ha avuto discreto successo

12. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Luglio 2006

All'epoca in Germania erano una band da club o poco più, mentre il live lo fecero proprio in Giappone perché lì erano già stars. Tokyo Tapes li consacrò, o meglio fu l'inizio della loro ascesa: la fine dell'era del kraut rock e l'affermazione per la prima volta di un gruppo tedesco come big band internazionale.

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Luglio 2006

....è verissimo.....ma ke voi spiate ci sono state altre hard rock band tedesche ke nei seventies hanno fatto qualcosa di rilevante???....non al lvello degli scorpions certo.....loro sono alieni!!!!!.........quante band anni 70 hanno saputo aggiornare il loro sound rimanendo grandi come prima o forse anke di più sotto certi aspetti???? (mi vengono in mente solo gli arosmith)...a pensareci bene è una cosa quasi incredibile!!!!!........

14. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Luglio 2006

Rimanere sulla scia come hanno fatto gli Scorpions credo che solamente loro, per quanto riguarda gruppi tedeschi in azione sin dai '70, siano stati in grado di farlo.
    Altri nomi che si possono fare sono quelli degli Accept, che alla fine dei '70 iniziarono con Accept e I'm a Rebel a infilare una serie di album straordinari!!!! Però è ovvio! Iniziarono a suonare molto dopo gli Scorpions...
    Un altro gruppo tedesco attivo nei '70 del quale ho sentito un paio di canzoni sono i Lucifer's Friend. Gruppo semisconosciuto che credo valga la pena scoprire.

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Luglio 2006

E' vero, pochissimi gruppi anni'70, tipo i Black Sabbath post-Ozzy, sono stati in grado di cambiare mantenendo alti livelli (qualcuno poi dirà anche i Rush dopo il 1981, ma io non sono proprio d'accordissimo...). Tedeschi non ne ricordo proprio!
    Scorpions=Alien Nation...:happy:

Condividi questa Pagina