1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Febbraio 2006

uli roth playing scorpions

30 marzo black horse cermenate como
    31 marzo stazione birra roma
    1 aprile buddha cafe orzinuovi brescia

2. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

21 Febbraio 2006

Che dire ,Orzinuovi e a un passo da PC,come mancare.

3. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2006

uli como sono già lì

4. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2006

a wacken gli han affiancato gli msg...e roth
    vogliono proprio farmi spendere i soldi della trasferta porca la pupazza

hanno inoltre appena dedicato una chitarra (della Dean Guitars) ai fratelli gibson per eccellenza

cliccare qui per vederla

Ultima modifica: 4 Marzo 2006
  5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Giugno 2006

Nuovo album nel 2007...c'è Desmond Child...
    Certo, grande co-autore di pezzi memorabili (e di appeal commerciale...), ma io spero che "Million Dollar Man" non ci metta troppo le mani...che dite?

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Giugno 2006

...tra i vari classici dell'hard & heavy e tra quelli più popolari, gli Scorpions mi sembrano tra le band più interessanti. Il periodo degli esordi e degli anni '70 è quello che a me sembra il migliore e quello che più mi piace: da Lonesome crow a Fly to the rainbow e In trance sino alle Tokyo tapes ci sono cose interessanti. Tuttavia anche Blackout è secondo me uno degli album più rappresentativi dello stile, immediato, diretto, formalmente perfetto, della band. Personalmente tendo a considerarli più un complesso di heavy metal che di puro hard-rock, o comunque una commistione dei due, ma in conclusione si tratta di etichette.
    La produzione dopo Blackout vira sempre di più su sonorità da classifica facili e pop/metal, e in questa fase per me hanno poco interesse. Secondo me sono al capolinea e un ruffiano come Desmond Child non promette nulla di buono se non il tentativo di confezionare le ennesime hist patinate da classifica...penso che ormai abbiano fatto la loro epoca.

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Giugno 2006

Concordo su Blackout, che è forse il più rappresentativo. Lonesome crow invece è vero che ha qualcosa di interessante (fra cui M.Schenker...) ma il sound della band è ancora piuttosto impersonale: con In Trance (e già qualcosa in Fly..) si sentiranno le sonorità ariose che effettivamente (anche qui concordo) si allontanano in alcuni pezzi dal classico HR di matrice "bluesy" per un sound che poi si evolverà sempre più in uno "stile Scorpions", personale, melodico, e che tanto ha influenzato il settore hard'n'heavy in seguito.

Qui invece concordo solo in parte: cioè, i dubbi in merito a Desmond Child li condivido (come dicevo sopra) ma non credo siano al capolinea, dato che 2 anni fa ci hanno proposto un insperato ritorno a buoni livelli con il granitico "Unbreakable".

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Giugno 2006

Oggi ho riascolatato "Tokyo tapes", era un bel pezzo ke non lo toccavo. E' apocalittico, uno dei migliori live degli anni '70. Tutti i brani migliorano rispetto le versioni in studio anke se non ho mai perdonato agli Scorpions di non aver inserito nel set la bellissima "Virgin Killer" sarebbe stato massimo.
    :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

9. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Giugno 2006

ci ha pensato uli da solo a fare virgin killer ;)
    da torcersi le budella maledizione!
    cmq in quel live anche se mettevi non dico il doppio, ma 4 5 canzoni in più non se ne sarebbe sentita la differenza, è troppo elevato

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Giugno 2006

Si è vero però penso ke "virgin killer" ke già nella versione in studio è distruttiva in veste live avrebbe acquisito una potenza incredibile considerando la forma smagliante in cui erano quando registrarono "Tokyo tapes".

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Giugno 2006

vero, ma quante altre potevano metterle.... tipo catch your train e la suprema born to touch your feelings dove stavano ;)

e parlo di una massima e della secondo me miglior song da loro mai prodotta (ergo una delle migliori song di tutte)

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Giugno 2006

Born to touch your feelings è oggettivamente una delle migliori rock-ballad della storia 8-] e in effetti ci stava alla grande, così come Virgin Killer (e poi io ho sempre avuto un debole per In your park :love:) però la scaletta del Tokio Tapes direi che è più che ottima, anche perché consideriamo che nelle raccolte e simili di tutte le band qualche taglio per cui lamentarsi c'è sempre...qui siamo sopra la media :happy:

13. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Giugno 2006

secondo me è più di una ballad.... ha tantissime sfumature che ancora fatico a cogliere dopo 15 anni che la ascolto...
    per me è pari a stairway e love to love, come supremezza

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Giugno 2006

Concordo. Pensare che alcuni la trovano sdolcinata...

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Giugno 2006

Ank'io ho un debole per "In your park", è meravigliosa quella canzone!! Volendo guardare bene i pezzi dell'abum "Virgin Killer" ci potevano stare tuti sul live anke "Yellow Raven", "Polar nights" e anke "Hell-cat".
    Va be poi "Catch tour train" è una delle migliori di sempre, il ritornello spacca tantissimo.

Condividi questa Pagina