1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Settembre 2005

io so solo qualche dato, ma quasi tutti sono derivati dai dischi più famosi "da lovedrive in poi per intenderci", gli altri molto molto poco

2. nick_head

nick_head
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2005

grandi scorpions!grande la musica tedesca!!

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Settembre 2005

Va oltretutto sottolineato che gli Scorpions sono tuttaltro che un gruppo di pivelli al servizio di Shenker/Maine.

Il batterista Herman Rebell è un musicista che è stato spesso attivo in molte composizioni anche di grande successo del gruppo(ed ha all attivo, se non erro anche un disco solista!), e che il chitarrista Mathias Jabs, pur avendo ricevuto una difficile eredità da due "mostri" dello strumento come Michael shenker e Uli roth è riuscito e ritagliarsi un proprio spazio grazie al suo stile solido, la sua tecnica ottima e la sua personalità decisamente forte che non si è mai intimorita davanti ai paragoni.

4. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Settembre 2005

Assolutamente d'accordo!
    A me poi lo stile classico di Jabs piace moltissimo, e senza di lui (con Roth) negli anni'80 avremmo avuto sicuramente degli "altri Scorpions" (e la vedo dura "migliori" di quelli che sono stati...). :)

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2005

jabs è anche un animale da palcoscenico, secondo solo a Schenker in questo nella band

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2005

sottolineo inoltre che se guardate i crediti Rarebell è presente in quasi tutti i maggiori successi "rokkeggianti" della band, Dynamite su tutti, ma anche molti altri...

Tanto per parlare degli attuali membri James Kottak ha avuto gran successi coi Kingdome Come, suonando anche con Schenker Jr. (sul secondo MSG), Krunk e Wild Horses

Pawel maciwoda pur essendo solo in band secondarie sta dando il suo apporto ed è un buon "liver"

Francis, forse il più scarso tecnicamente, era comunque un ottimo collante.. nel senso, in quella lineup si incastrava alla perfezione

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Settembre 2005

E' vero, tecnicamente infatti si è fatto preferire Rieckermann, come si può ben sentire nelle precise e pulite linee di basso in Face the heat (e dal modo con cui tiene il suo basso a 6 corde...)

8. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2005

francis e rarebell sarebbero già stati cacciati da tempo.... (dai tempi di LAFS) fu una delle principali battaglie fra Dierks e la band (quest'ultima ovviamente era a favore del duo ritmista) tensione che, assieme ad altri fattori, culminò con la separazione fra il gruppo e il famoso produttore

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Settembre 2005

Penso anche io!

Per lo stile di Uli Roth, peraltro eccezionale, ma forse troppo raffinato serebbe stato difficile farsi apprezzare dai palati "metallari" che acquistavano i dischi degli scorpions nei 80'.

Mathias si trovò sicuramente al posto giusto al momento giusto, ma anche lui agli Scorpions ha dato molto con il suo stile, più "tamarro" se vogliamo, ma sicuramente efficace, sopratutto in sede Live.

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Ottobre 2005

Guardate un po' chi è il personaggio sulla sinistra, accanto al Principe di Monaco...:shock:

Sembra abbiano una casa discografica insieme... :shock: :hihi:

11. aura

aura
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2005

Gli scorpions sono un gruppo molto carico. Io ascolto spesso i loro pezzi migliori e comunque suonando mi piace riprodurre alcuni dei loro sound alla chitarra. Jabs è un agran chitarrista...per non parlare di Shenker. Ho alcuni live e uno in particolare mi piace (live in acoustica...equello fatto con la filarmonica).
    Spero onestamente di vedere l'uscita di un nuovo album.

12. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

12 Ottobre 2005

Un nuovo album??? Spero che non ci facciano aspettare come hanno fatto con l'ultimo ( 5 anni sono troppi !!!!! ). Per lo meno qualitativamento sono tornati a livelli buonissimi.

13. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Ottobre 2005

Non credo che aspetteremo tanto: sembra che le registrazioni dei nuovi pezzi risalgano in parte significativa alle sessions di Unbreakable, cosa che fa anche ben sperare su contenuti qualitativi analoghi... 8-]

14. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

Grandissimi gli Scorpions, hanno fatto qualche scivolone anche loro nel corso della carriera ma hanno partorito anche molti capolavori.
    Ho anch'io i due live in dvd, Acustica è fatto veramamente bene, invece quello con la filarmonica non mi ha convinto molto la scaletta (odioso quando ripetono Moment of glory con tutti i pezzi che potevano fare) e non mi ha entusiasmato il mixing finale. Però "Rock you like an Hurricane" arrangiata in quel modo è semplicemente FANTASTICA:sbav:

15. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

12 Ottobre 2005

Speriamo proprio che sia così perchè il ritorno a sonorità "dure" è stato molto gradito.

Condividi questa Pagina