1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scelta della facoltà.... :°(

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Echonia, 22 Febbraio 2003.

1. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2003

diciamola tutta: l'università serve davvero solo se vuoi fare qualcosa che altrimenti ti sarebbe assolutamente precluso: es. medicina e legge per citarne due!
    se vuoi fare qualcosa per cui è possibile non fare l'università prendi al volo l'occasione, ci vuole un po' di coraggio ( sai spesso si sceglie l'università così si sta parcheggiati da qualche parte tranquilli a studiare per altri 7-8 anni...io all' epoca non avevo neanche l'idea di mettermi a lavorare, ma ora col senno di poi...vorrei poter già guadagnare, tra l'altro ho scelto la facoltà più lunga e dura di tutte, indi... :( :cry: ) ma credo che ne sarai contento...
    oggidì la laurea non ha più il valore di un tempo, anzi spesso prendono per lavoro più gente non laureata ( chiedete a mai sore) forse per poterle pagare di meno, ma alla fine spesso i non laureati finiscono per guadagnare di più dopo aver fatto corsi di mastering..ecc...

per quanto riguarda la cultura, mah, io so solo che la mia facoltà mi ha fatto perdere un sacco di cultura nel senso ho poco tempo per interessi extra ( aldilà del METAL :) ) e ci "costringono" a ruminare sempre la stessa materia...
    per l'apertura mentale ???? boh!!!
    eppoi sappi che l'università fà schifo quasi come il liceo, uhm, non si nota che sono un po' scoglionato della mia facoltà???? :lol:

comunque fai TU la scelta e vai per esclusione, cioè immaginati a studiare le materie e dopo il lavoro per ognuna delle facoltà per cui sei indeciso, vedrai che non è così difficile (a posteriori)!!! :)

2. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Febbraio 2003

Ma che facoltà fai ? Ingegneria ?

3. Atlantis

Atlantis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2003

Io sto ad aerospaziale, e sto indietrissimo.
    Ma è così bello quello ke sto studiando, ke alla fine sai ke ti dico? Anno più, anno meno...ma chissene fregaaaaaaa.Certo,a volte mi pesa, e questa benedetta laurea sembra non arrivare mai.... :cry:

4. _PuNiSHeR_

_PuNiSHeR_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2003

da che scuola sei uscito?

5. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2003

ma dici a me???

eh????? ingegneria????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ho detto la facoltà più lunga e dura ( con questo mi odieranno tutti quelli d'ingegneria!!!) :(

6. black75

black75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2003

Qualsiasi cosa tu scelga l'importante è non iscriversi a Messina!

Cmq, hai mai pensato a "giornalismo"?

7. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2003

Bah, io conosco tanta gente CONTENTISSIMA dell'universita' che fa
    studia tanto, e ne trae tanta soddisfazione...

8. Steeltormentor

Steeltormentor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2003

Io ti consiglierei di guardare prima di tutto i tuoi interessi.....e subito dietro però anche le tendenze del mercato....nel senso...fai una scelta ponderata...e cmq poi mettiti nell'ottica delle idee che prima finisci, prima cominci a lavorare, prima ti specializzi, scavandotil a tua "nicchia" e meglio è...Non svernare all'università... :wink:

9. Tear of Obscurity

Tear of Obscurity
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2003

Io faccio il 5°anno di liceo linguistico e anche se dovrei fare lingue in teoria mi fanno troppo schifo cmq ho già le idee chiare...scienze della comunicazione scritta...devi pensarci bene,ci sono tante facoltà interessanti...troppe...un consiglio...guarda bene il piano di studi,le materie e gli esami...
    bloody kisses TEAR :evil:

10. Bat

Bat
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2003

sono in quinta....ho già deciso da un bel po', faccio biologia per poi potermi specializzare in etologia...lo so che è un po' lunghina, ma se proprio mi stufo mi fermo dopo i tre di biologia.

11. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2003

Esatto, fai ciò che veramente ti interessa.
    Anche io da perito elettrotecnico sono andato ad iscrivermi a storia, pura e semplice passione (poi, purtroppo, non ho finito ... per vari problemi).

12. Alkaflatz

Alkaflatz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2003

La risposta può sembrare banale...ma "fai quello che ti piace fare", per lo meno ,cmq vada, non avrai mai rimorsi o pentimenti..e non è poco!

Ps.Darkesteclipse..su su dai, sopravvivono tutti bene o male...o no? :ueeee:

13. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2003

fai quello che ti piace fare anche perchè il lavoro in futuro devi prendere quello che trovi, non quello che vuoi fare... o meglio: trovare il lavoro dei sogni è tendenzialmente improbabile.

14. Galadriel1982

Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Febbraio 2003

Io parlo per la mia esperienza: Non fare fisioterapia.

15. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2003

perchè?
    i fisioterapisti guadagnano un sacco di soldi, non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e sanno un sacco di gossip!

Condividi questa Pagina