1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Settembre 2024

Io live non me li sono mai visti, poi quell'album mi piace parecchio, quindi per me è un si!

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Settembre 2024

Beh significa sentire live almeno sei tracce che non fanno praticamente mai se a te sembra poco io boh

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Settembre 2024

Io sta moda di spalare merda su band note solo perché sono note (che poi su tutti quelli su cui lo si può fare, i Saxon hanno 100 anni per gamba e spaccano ancora i culi lo stesso) non la capirò mai.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Settembre 2024

Ma più che altro trovo no sense la domanda o provocazione che sia, cosa vuoi che ti risponde uno che ci va?

5. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

30 Settembre 2024

Spalare merda? Ma chi sta spalando merda? Come i bambini che si arrabbiano quando gli si tocca l'orsacchiotto...Io detesto questo passatismo nostalgico, questa sì una moda dei nostri tempi cui i metallari non si sottraggono e cui peraltro i Saxon sono rimasti tutto sommato parzialmente immuni fino ad oggi. Tocca a wheels of steel, poi sarà strong arm, poi denim and leather, almeno cambiassero arrangiamenti o li proponessero in una veste nuova.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Ottobre 2024

Non so in che evento sei capitato, ma per quanto mi riguarda il Live è il miglior locale di musica dal vivo in zona Milano e periferia. C'ho sentito una marea di concerti e quasi tutti con una resa sonora tra le migliori che mi siano mai capitate. Pochissime volte l'audio è stato scadente, ricordo una volta con i Behemoth, probabilmente per dei volumi esageratamente alti e una volta con i Between The Buried And Me, che però erano di spalla ai Meshuggah (che furono perfetti come bilanciamento e potenza), quindi con suoni non da headliner.
    Per il resto solo ottime esperienze, anche se il posto non è facilissimo da raggiungere per chi arriva da fuori e praticamente impossibile senza macchina.

Recentemente sta migliorando molto anche l'Alcatraz comunque e considerando che tantissimi concerti metal ormai li fanno lì, è un'ottima notizia.

Detto ciò, nonostante i Saxon non mi dispiacciano e abbiano fatto un gran concerto nel giorno dei Priest, non so se me la sento di rivederli di nuovo così presto, ma magari se non c'ho niente da fare, può essere che ci penso last minute.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Ottobre 2024

L’anno prossimo farà 35 anni quell’album, avranno il diritto di celebrarlo? Soprattutto ripeto laddove a parte i classici di questo album non hanno praticamente mai suonato niente dal vivo se non sporadicissime volte, quindi significa vedersi delle vere e proprie chicche

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

1 Ottobre 2024

Io aspetto di vedere chi saranno i support act, per il resto ottimi dal vivo ma al momento preferisco puntare su altre band.

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Ottobre 2024

Ci sono lavori epici che piacciono ai fan e alle band piace riproporli, tutto ok nessun problema, se ti va ci vai al concerto altrimenti vai in pizzeria e ti scoli pure una cassa di birra.
    Se i The Woh in una poco probabile reunion riproponessero Tommy, io farei di tutto per andarci e, credo non sarei da solo al concerto:ejasi:

10. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

1 Ottobre 2024

Metalitalia, giornata di sabato. credevo che magari le prime band avevano un suono brutto e che poi lo sistemeranno per i headliners, ma non è cambiato nulla. Come direbbe Schmier, TOTAL DESASTER!!!!

anche io apprezzo questi eventi, dato che senti pezzi dal vivo che non hai mai sentito e poi ti invoglia di andare vedere di nuovo una band che magari hai visto tante volte.

La cassa di birra ce la scoliamo anche al concerto dei Saxon :D

A yessong piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Ottobre 2024

Biglietto preso! :headbang:

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Ottobre 2024

Forse spalare merda è eccessivo, ma sminuire sì.
    Si sente con ogni gruppo grande, l'altro giorno i Maiden annunciano il tour e partono i "Tanto sono morti da 20 anni", ora i Saxon e il tuo commento, e via dicendo.
    Poi fossero critiche argomentate nulla da dire, ma sono sempre frecciatine lanciate lì gratuitamente... ma un po' di vivi e lascia vivere no?
    Tanto più che, guardando a questo caso specifico, come ha sottolineato Angus non è vero che Wheels of Steel è sentito e risentito, per curiosità sono andato a controllare e vari pezzi effettivamente non li suonano quasi (a parte un paio di concerti più recenti) dall'80.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Ottobre 2024

Spero nei Y&T visto che saltarono la scorsa tournée

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

1 Ottobre 2024

ormai è un prassi fare il concerto celebrativo per un album, e ci sta cmq rendere omaggio ad un grande album significativo per la band e per i fan, però sta volta probabilmente salterò anche perchè cmq li ho gia visti parecchie volte

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

2 Ottobre 2024

@BANDIT concordo anch’io sul fatto che il LIVE sia probabilmente il migliore locale x concerti rock di una certa dimensione nel nord Italia.

Probabilmente nella tua sfortunata occasione i fonici devono aver sbagliato qualcosa, nei festival capita di sovente.

I Saxon avranno i loro fonici e i suoni saranno ottimi.

Condividi questa Pagina