1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

6 Febbraio 2018

Esatto. Non un gran periodo per loro, molto meglio adesso.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Febbraio 2018

Poi però arrivó un certo “Nibbs Carter” al basso, e ritornò il “vero” Nigel :già: alla batteria! E da “Solid Balls..” vi fu là risalita, a parte il piccolo inciampo del successivo “Forever Free”... (dove peraltro vi fu l’abbandono di Oliver!)

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Febbraio 2018

Oh mio dio pagherei se tutte le band avessero inciampi come innocence e destiny,oltretutto poi definendomi risalita solid ball of rock,che è davvero un gran bell’album ma tutt’ora se dovessi sceglierei tra i primi due citati e solid prenderei i primi due

4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

6 Febbraio 2018

Si va molto a gusti negli ultimi anni, ma mi sento di dire che il disco é davvero buono. Il numero di pezzi dal mood epico é più alto del solito.

A Aslan piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Febbraio 2018

Sarà che ci sono abbastanza legato affettivamente, ma continuo a trovare Sacrifice (e anche Call To Arms) migliore degli ultimi due. Non male comunque.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Febbraio 2018

Anch’io se dovessi scegliere tra “Innocence” e “Solid Balls..” non avrei dubbi sul PRIMO! :ejasi: Ma nel caso specifico si parlava di Destiny, che se da un lato ci mise una “pezza” alla debacle precedente (leggi il fallimentare Rock the Nation!) grazie ad almeno un paio di brani di OTTIMO livello, dall’altra segnava palesemente il punto più “basso” di popolarità della band... specie tra gli aficionadis della “prima ora”!!

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

6 Febbraio 2018

Innocence è il mio album preferito dei Saxon e tra i miei preferiti in generale:hihi:

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Febbraio 2018

Discreta l'accoglienza riservata a "Thunderbolt", qui in Italia: 53° posto in classifica generale.
    "Battering ram" non era andato oltre il 67° posto.

A Tarotman piace questo elemento.
  9. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

9 Febbraio 2018

Beh io sono andato a comprarmelo in vinile, per dire :)

10. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

27 Febbraio 2018

Ascolto quasi giornaliero del nuovo album dei Saxon!
    Disco eccellente, ma ormai salto sempre "Predator": appena sento quella voce "strana", mi innervosisco e passo avanti. :facepalm:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

27 Febbraio 2018

Uguale io, parmigiano sugli spaghetti allo scoglio

12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

27 Febbraio 2018

Canzone inutile.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

2 Marzo 2018

Cazzo sì, stasera me li vedo!!!! Preso il biglietto praticamente ora!!:headbang::headbang:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

3 Marzo 2018

Ok, con le orecchie ancora fischianti ma dopo un (spero) sufficiente riposo, voglio dire due parole riguardo la mia seconda volta coi Saxon, ma la prima da headliner!!

Gli Armored Dawn dal Brasile hanno aperto le danze, e l'hanno fatto alla grande. Li avevo conosciuti da poco, hanno all'attivo due album di cui uno uscito venerdì scorso, e fanno un heavy/power alla Sabaton per intenderci. Sono in gamba, ci sanno fare molto e secondo me ne sentiremo parlare molto, in futuro. :già:

---

A seguire c'era un nome che in verità è una leggenda, ovvero i Diamond Head, ma in realtà c'è Brian Tatler accompagnato da dei validissimi musicisti, ed è proprio lui l'unica leggenda, in questo caso. Poco importa, la cosa che mi ha colpito di più (apparte le sue vene..) è il fatto che sia sia montato/preparato da solo tutta la "struttura", non mi era mai capitato, in ambito "professionisti" ovvio. :roll:
    Il secondo problema è che hanno un repertorio fatto davvero di 4-5 canzoni, tutte dello stesso album tra l'altro, e forse questo spiega la totale sfiga/insuccesso che hanno avuto e che probabilmente avranno sempre. Peccato.

---

Poi è stata ovviamente la volta di The Mighty Saxon, era 3 anni che non li vedevo, ma non è cambiato assolutamente un cazzo, energia, passione, classe, bravura, preparazione, il tutto ai massimi livelli! Incredibile davvero! Uno show perfetto che dimostra ancora una volta che loro sono, dal vivo, la band HEAVY migliore di tutte! Cioè ci sarebbero mille cose da dire e da commentare (pure una Predator che purtroppo non è stato possibile skippare, a differenza di quando ascolto il disco.. :hihi:) ma una cosa la voglio dire sul bassista, Nibbs Carter; ha praticamente il doppio della mia età, ma si è sgolato un litro di birra e ha fatto degli scappocciamenti completamente da fuori di testa. Come cazzo fa mi chiedo io :applause::applause:Che grande uomo, e che grande band..e a settembre a proposito faranno anche il Thunderbolt European Tour Part 2!
    P.S. Ah Biff ha fatto anche un video, e stavolta (complice la mia maglietta rossa), ci sono finito di mezzo! NEVER SURRENDER! :headbang::headbang::headbang:

Ultima modifica: 3 Marzo 2018
    A angus81, marcometalheart86, Vittorio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

3 Marzo 2018

Bella sala.

Condividi questa Pagina