1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Ottobre 2015

A proposito , a prescindere dal fatto oggettivo che quello sia un Live indispensabile (seppur ahimè ''meno rinomato'' rispetto ad altri illustri d'epoca come ad es. ''Live after Death'' dei maiden) , non ti sei mai chiesto il perché dell'esclusione dalla track list di un pezzone quale ''DENIM and LEATHER''??? :lookaround::lookaround::lookaround:
    Cioè colei che non solo è la title-track dell'omonimo GRANDE disco appena antecedente, ma la canzone sinonimo (come appt. da ''Tit.'') dell'abbigliamento del metallaro duro e puro..vale a dire fatto di ''Pelle e borchie'' :headbang: ??? Oltretutto messa alla fine sarebbe stata una ''outro'' azzeccatissima, non trovi? Insomma, un'inno alla pari di '''Defender of the Faith'' dei Judas, coi tipici ''cori epos'' ! :sisi::sisi:

A Death Angel piace questo elemento.
  2. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

29 Ottobre 2015

Non saprei, non ci ho mai pensato. Tu lo sai?
    So che in quel tour quella canzone veniva suonata. Il disco non riporta un concerto dall'inizio alla fine, ma sono pezzi tratti da diverse date. Esiste la versione remaster di quel live, pubblicata nel 2009, con l'aggiunta di altri pezzi, ma continua a non esserci quella canzone, mentre ci sono pezzi del primo album.

Comunque erano davvero bei tempi...
    In quel periodo, come live di band britanniche, ascoltavo No Sleep 'till Hammersmith dei Motorhead, Unleashed in The East dei Judas Priest, Live Evil dei Black Sabbath e l'EP Maiden Japan degli Iron Maiden.

Live After Death (1985) suonava più nuovo, ma di tanto, anche se era uscito solo 3 anni dopo rispetto a quello dei Saxon. Quello degli Iron era davvero superiore, non per la qualità delle canzoni, ma per la produzione, il packaging, la promozione che ne era stata fatta: i tempi erano diversi (3 anni hanno fatto la differenza) e gli Iron erano davvero al top.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 29 Ottobre 2015
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Ottobre 2015

comunque che dire,sto ascoltando da giorni in loop il nuovo saxon e non voglio smettere di ascoltarlo,semplicemente magnifico,non c'è una traccia debole,pure kingdome of the cross è cresciuta alla grande con gli ascolti,in poche parole :CAPOLAVORO

A Ulo Ditark e LadyEvil piace questo messaggio.
  4. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Ottobre 2015

Io in questa settimana l' ho ascoltato tutti i giorni e mm c' è una canzone brutta. Sempre meglio a ogni ascolto

A angus81 piace questo elemento.
  5. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

31 Ottobre 2015

Anch'io in loop tutti i giorni. Disco eccellente.
    Kingdom Of The Cross è una fra quelle che preferisco.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Ottobre 2015

poi unleash the beast e call to the arms li hai ascoltati,almeno quei due?

7. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

31 Ottobre 2015

Call To Arms, qualche pezzo. L'altro, non ancora.
    Ma è in programma. Il problema è che non sto ascoltando altro che Battering Ram...

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Ottobre 2015

beh dai 5 minuti almeno per la opener non che title track dedicali,così t'ingolosisci :D

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.417

31 Ottobre 2015

Kingdom of the cross mi è piaciuta fin dal primo ascolto.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Ottobre 2015

Stupenda. Per me, la loro "Painkiller". Ed è la title track di uno degli album che preferisco, fra tutti quelli che hanno fatto.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Ottobre 2015

L'ultimo album è davvero bellissimo. Ma d'altronde non avevo dubbi. Io per questa band ho finito gli aggettivi.
    Però devono spiegarmi come fanno. Più invecchiano più migliorano. Incredibile.
    Hanno saputo rinnovarsi senza snaturarsi; rimanendo fedeli a se stessi senza scimmiottare un passato glorioso; senza rinnegare le loro radici ma anche senza alcuna paura di sperimentare; sempre con le idee chiare e una vena compositiva inesauribile; un brano fantastico come Kingdom of the cross è la perfetta testimonianza di un songwriting ispiratissimo in tutto, dai testi alla musica, con atmosfere che entrano nel cuore e nella mente senza alcuno sforzo.
    E non è neanche giusto dire che sono degli alieni, sarebbe troppo facile. Sono """semplicemente""" dei grandissimi musicisti, profondamente innamorati di quello che fanno. E si sente.
    Ecco quello che succede quando una band ha tanta passione per la musica e tanto rispetto per i propri fans: cava fuori una gemma dietro l'altra. Al loro livello secondo me ci sono solo i Rush. E ho detto tutto.
    :pray:

A Vittorio, angus81 e Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

31 Ottobre 2015

Direi che hai fatto ai Saxon uno dei migliori complimenti possibili accostandoli ai tre alieni canadesi.
    Sempre piú curioso di sentire il nuovo Battering Ram...

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Ottobre 2015

Poi vabbè, potrei, e dovrei, scrivere poemi per ognuno di loro. Dall'inossidabile Biff Byford, che magari avrà lasciato al tempo un po' di estensione, ma è il pedaggio da pagare alla natura e al tempo che passa inesorabile per tutti, impietoso soprattutto verso i cantanti; tuttavia, quello che ha perso in ottave lo ha guadagnato in espressività, carisma E, parere mio, potenza, soprattutto evocativa. Un highlander. Dal vivo poi è un'incantatore, vero e proprio Sommo Sacerdote del Metal. Nigel Glocker mena ancora fendenti come un dannato, un altro per il quale il tempo sembra essersi fermato. Poi la coppia d'asce Quinn / Scarratt, una macchina che spara riff possenti come montagne e inebria con assoli urticanti e taglienti come rasoi. Ma sono sempre più convinto che la più massiccia iniezione di potenza venga da quel simpaticissimo barbarian che risponde al nome di Nibbs Carter, che col suo basso scava fondamenta profonde un migliaio di metri su cui erge costruzioni ritmiche colossali; con un partner così solido al proprio fianco, dev'essere davvero facile fare i chitarristi!

14. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Novembre 2015

Ecco bravo, così l'ho ascoltata. Dal primo ascolto non mi sembra male. Qualcosa del cantato mi ricorda un'altra canzone, ma non riesco a capire quale.

Non dimentichiamo che l'anno scorso ha avuto un aneurisma al cervello e, come possiamo sentire dal nuovo album, si è ripreso alla grande.

Vado un attimo OT.
    Non vorrei tirar su la solita polemica, ma non possono non notare che il sig. Glocker ha circa 9 anni in più di Lars Ulrich. Nigel suona ancora alla grande, mentre il danese proprio non ce la fa più, ma lì non è solo questione di età: alla base manca tecnica e preparazione. Vorrei sottlineare che sono grande fan dei Metallica e non sono di quelli che non perderebbe occasione per criticarli, ma in questo caso proprio non ce l'ho fatta.
    In generale sono stupito positivamente da queste band storiche (Iron compresi), che non sembrano affatto mostrare i segni del tempo.

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

8 Novembre 2015

Avevo detto tra i migliori dischi dell'anno... ma andando avanti con gli ascolti ho cambiato idea : DISCO DELL'ANNO.

Condividi questa Pagina