1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Febbraio 2009

    wake of magellan Kiko, escluso hall of the mountain king ho detto tutti quelli che di loro conosco bene:) (streets non è all'attivo con gli ascolti accurati a parte episodi salienti...so che è grande mancanza, manca emotivamente anche a me:))
     
  2. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    11 Febbraio 2009


    hahaha:D allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda;)

    Sapessi quante altre vengono in mente a me e che corrispondono a queste caratteristiche:hihi: B.B. per esempio:lollone: va beh parliamo di Savatage che è meglio:P c'è un bel sondaggio vediamo come và a finire che sono proprio curioso;)
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Febbraio 2009

    L'importante è evitare la filodiffusione ed avere una buona scorta di cd cassette quello che vi pare in macchina:)
     
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    11 Febbraio 2009

    Bene, ragazzi, ecco la mia classifica:

    1. Gutter ballet
    2. Hall of the Mountain King
    3. Streets - A rock opera
    4. Edge of thorns
    5. Final Bell: a tribute to Criss Oliva

    Lo so, mancano tutti i dischi registrati dopo quel triste 1993. E non perchè non meritino, anzi; ma con la sua stupenda musica, con quel modo di suonare passionale e appassionato, Criss sapeva partire dal Suo cuore e arrivare direttamente al nostro. Questa, secondo me, è l'essenza di un vero, grande musicista. Quei 5 album meriterebbero di stare tutti al primo posto, altrochè!

    Criss lives on.
     
  5. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    mi spiace,ma io riesco a mettere solo la discografia in blocco del gruppo,specialmente fino allla fine di criss..
     
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Febbraio 2009

    zerotolerance, facciamo che i live non contano.... tra ghost in the ruins è è stupendo e l'avrei messo in classifica pure io ;)
     
  7. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2009

    davvero..ma nn ricordo ghost in the ruins sarebbe japan live 94,giusto?
     
  8. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    12 Febbraio 2009

    No: "Ghost In The Ruins" (per quello che ne so io) dovrebbe essere un collage delle migliori esibizioni dal vivo di Criss Oliva...:cry:

    Comunque...Vado con la mia classifica:

    1- Streets - A Rock Opera
    2- Gutter Ballet
    3- Dead Winterdead
    4- The Dungeons Are Calling
    5- Handful Of Rain
     
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    12 Febbraio 2009

    nono ghost in the ruins è mooooooooolto più bello del buon japan lvie 94 :D
     
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Febbraio 2009

    ghost in the ruins è vero, è molto più bello del comunque buonissimo japan live 94. Il primo è uno dei dischi live più belli che io abbia mai sentito...
    Sì è una raccolta di brani live con ancora criss alla chitarra. L'unica pecca come ho già detto è che non c'è neanche una brano tratto da Streets... che strano...
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Febbraio 2009

    Non ci sono brani da Streets perchè sono tutte registrazioni Live precedenti al 1991 (la maggior parte è tratta dal tour di supporto a Gutter ballet); ancora una volta il problema era l'eccessiva durata del disco: se avessero inserito anche brani da Streets, avrebbero dovuto farne uno doppio, con costi superiori. Il rimpianto comunque è grande: un doppio Live con dentro Jesus saves, Ghost in the ruins, Sammy & Tex, Agony & ecstasy, Tonight he grins again, Streets, l'incommensurabile Believe... Sarebbe stato l'album live più importante e bello della storia del rock. Chissà che Jon non ci faccia un regalo, in futuro.
    Tornando al sondaggio, se i Live non contano (peccato, però) allora al quinto posto metterei Power of the night. Ecco fatto.
     
  12. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Febbraio 2009

    si, immaginavo fosse quello il motivo... ma dico: possibile che non ci fassero registrazioni decenti dei live del dopo 1991 da mettere nel disco...
    Veramente se avessero fatto un doppio con anche i brani di streets sarebbe probabilmente diventato il live metal album più bello di sempre..

    Pensate: il primo disco come quello che già c'è e il secondo con tutta la Rock Opera :sbav::sbav:...
    ok stò esagerando, chiedo troppo :hihi:
     
  13. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Febbraio 2009

    cmq zero, non è per farti un dispetto che non metto i live nel sondaggio :D
    E' che secondo me dovrebbero fare una gara a parte ;)
    Poi se la maggior parte lo richiede in classifica facciamo che li possiamo mettere, siamo in democrazia (..così ci dicono..)
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Febbraio 2009

    Sai che ti dico? In effetti non è che i Live album meritino solo una gara a parte: sono proprio un genere a parte, trasversale rispetto a tutti i generi e sottogeneri del metal. Secondo molti (sono tra questi), la dimensione live è quella più probante per valutare l'effettiva qualità di un gruppo. Ci vorrebbe proprio un bel sondaggio sui live più belli del metal. Final Bell (o Ghost in the ruins, è lo stesso album con un titolo diverso che distingue l'edizione giapponese -quella in mio possesso- da quella europea) l'ho messo per i motivi affettivi che ho esposto poco sopra. E' un live stratosferico, uno dei più belli, secondo me. Superiore anche, persino, a Tribute, il live di Ozzy celebrativo dello scomparso Randy Rhoads. Chi non lo ha, se lo procuri: fan o meno dei Savatage, questo è un disco da avere, semplicemente. La spettacolare versione di When the crowds are gone, con Criss che improvvisa totalmente sulla parte finale del brano con riff e assoli assolutamente perfetti, creati lì per lì (non sto nè scherzando nè esagerando), vale da sola l'acquisto dell'album.
    Di live ce ne sono tanti, ma quanto a passione e puro amore per la musica credo che questo sia più unico che raro. Fra la voce metal per eccellenza di Jon e la chitarra di Criss, non c'è live più epico ed emozionante di questo.
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Febbraio 2009

    sicuramente la prova live di solito è la prova del nove per una band, a parte casi eccezionali... e direi che i savatage l'hanno superata con lode :happy:

    forza col sondaggio ragazzi...
     

Condividi questa Pagina