1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

29 Settembre 2008

Riascoltatelo secondo me è fantastico maniacal :D
    100% savatage :headbang:
    peccato che live vengano sempre per 4 gatti uff... ed io non riesco mai ad esserci tra quei 4 :ueeee:

2. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

6 Ottobre 2008

Grandissimo gruppo i Savatage e il mio rammarico più grande è averli scoperti solo una volta che si erano sciolti e non aver potuto quindi assistere ad un loro concerto dal vivo...:(
    Personalmente l'album che considero meglio riuscito è certamente "Streets", anche se le perle assolute sono contenute in "Gutter Ballet": "When the Crowds are Gone" e "Hounds" mi mettono i brividi ogni volta che le ascolto!
    "Handful fo Rain", "Edge of Thorns" e "Hall of the Mountain King" completano la mia personalissima Top Five Album :)

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

6 Ottobre 2008

Dimenticavo una cosa, non ho mai ascoltato "Poets and Madmen"...Com'è secondo voi? Vale l'acquisto?

4. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Ottobre 2008

be dipende dai gusti a me i savatage piacciono moltissimo ma i jop proprio non li reggo.....

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Ottobre 2008

Concordo in gran parte, anche se io del periodo post-Criss preferisco di gran lunga Dead Winter Dead; Handful manca di quel non so che. Emozionalmente è intensissimo, c'è prima di tutto, e si sente fortemente, la volontà della band di andare avanti nonostante la tragedia (questa forza disperata è rispecchiata persino nelle tematiche dei testi), e già solo per questo va amato. Ma musicalmente parlando la differenza di stile con il passato si sente troppo, soprattutto a livello di riff e assoli di chitarra: Skolnick è un grandissimo, ma sembra che in quest'album non abbia dato il meglio di sè quanto a tecnica ed espressività, se non a sprazzi.
    Nella mia top five personale metto Gutter ballet al gradino più alto, Hall of the mountain king, Streets e Edge of thorns subito dietro e poi Dead winter dead.
    Se poi fate come me e aggiungete a Gutter anche gli inediti pezzi Target, Before I hang, Living on the edge of time e le mitiche Stranger in the dark :love: e Metalhead :headbang:(tutte scritte durante le session di Gutter), allora diventa in assoluto il più gran disco di tutti i tempi (almeno per me).
    Poets and madmen ricalca lo stile di Wake of Magellan, solo con una maggior pesantezza; è più metal, diciamo un incrocio fra il metal sinfonico dei Savatage e il metal diretto e cattivo dei Doctor Butcher. Da sentire l'eccezionale Morphine child e la cattivissima Commissar, quest'ultima con una serie di assoli di chitarra veramente taglienti. Se vale la pena? Come per tutti i dischi dei Savatage, e del Mountain King, certo che vale la pena. Altrimenti non ci si può dire metallari ;). Buon ascolto!

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

6 Ottobre 2008

Poets è un disco che non ha convinto tutti, anche se a mio parere non sfigura minimamente nell'illustre discografia del gruppo. Ha tutto quello che serve in un album dei Savatage: pezzi corali, melodie intense, atmosfere e recupera quell'irruenza che nei capitoli precedenti era passato un po' in secondo piano. Ci sono un paio di brani davvero heavy, Drive e Commissar per esempio. Io ti consiglio almeno un ascolto, ma se apprezzi la band non dovresti fartelo scappare.

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

6 Ottobre 2008

Grazie per i consigli raga ...:beer:
    Nonostante personalmente sia passato da un po' di tempo ad un metal più pesante devo dire che i Savatage mi regalano ancora emozioni fortissime. Soprattutto quando alla chitarra c'era quel mostro di Cris...:ueeee:

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

7 Ottobre 2008

Cristo!!! Le emozioni che mi trasmettono i Savatage solo un altro gruppo riesce a trasmettermele.... Gli amo alla follia!!! non scrivo spesso in questo topic... Faccio ammenda per questo. Ma ribadisco che i Savatage sono la mia band preferita in ambito Heavy, e che Streets e The Gutter Ballett rientrano nella top ten dei miei album preferiti.

Ultima modifica: 7 Ottobre 2008
  9. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2008

Approfondisco purtroppo solo adesso questo gruppo, l'unico cd che possiedo è Edge of Thorns. Sarei indeciso sul prossimo da prendere tra Hall of the Mountain King e Wake of Magellan. Voi cosa mi dite? :)

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

9 Ottobre 2008

dico gutter ballet :D
    se no tra i 2 sicuramente hall che è l'inizio della magica trilogia dei sava:happy:

11. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2008

Quali sarebbero gli altri due della trilogia di cui parli?

12. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Ottobre 2008

io dico wake of magellan lo ritengo sicuramente migliore rispetto a hall ma sono un patito dell era zak quindi direi anche dead winter dead che rimane il mio preferito in assoluto.

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Ottobre 2008

Per me è un buonissimo album :) e i bei pezzi ci sono e comunque contiene una delle più belle composizioni dei Sava a mio modesto parere, ovvero, Morphine Child:love:
    Altri pezzi che mi sono piaciuti sono ad esempio.... I Seek Power, Commisar, l'ultima del cd Back To A Reason con un'interpretazione di John veramene toccante:happy: oppure Man In The Mirror!
    Insomma se gli dai almeno un'ascolto non fai male perché secondo me merita;)

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Ottobre 2008

Sono due album totalmente diversi per sonorità:)

Hall Of The Mountain King è un vero e proprio capolavoro e al microfono c'è John che sfodera una prova vocale davvero MAIUSCOLA, ad esempio sulla title-track o sulla prima, Twenty Four Hours Ago, e i pezzi sono permeati da riff molto rocciosi e assoli taglienti come una lama di rasoio, per merito del fratello di John, il mai troppo compianto Criss Oliva:ueeee:

The Wake Of Magellan è un'ottimo album8-] molto diverso da Hall Of The Mountain King.... qui siamo nell'era più sinfonica dei Sava e al microfono c'è Zack, ma anche John canta su un paio di pezzi e non se la cava male secondo me anche se, purtroppo, non fa uso dei suoi acuti dato che non può permettersi di farlo:roll:

C'è la finale Hourglass, una canzone di otto minuti che a mio avviso è il capolavoro dell'album e descrivertela mi è impossibile:D da ascoltare e apprezzare;) poi altre canzoni che citerei sono la title-track, Anymore, Turns To me oppure Another Way (canata da John) ma le altre che non cito sono ottime:)
    Ah, l'album è un concept che parla di un personaggio chiamato Hector DelFuego Magellan e poi tratta la morte della giornalista Veronica Guerin!

15. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2008

Prendi in considerazione anche "Street - A Rock Opera". È un autentico capolavoro. Se devo essere sincero "Wake Of Magellan" non mi è piaciuto più di tanto, l'ho trovato un pochino noiosetto, così come "Poets And Madmen". Ovviamente, è solo un parere personale.--

Ultima modifica: 9 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina