1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Settembre 2007

e cosa fà pitrelli nel pezzo finale di starlight???? bellissimo solo.....

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Settembre 2007

mamma ghost in the ruins che live
    mi ha lasciato senza parole: suonato e cantato benissimo e le canzoni sn tutte di pregevole fattura.

Se avessero messo delle tracce da streets (magari facendo un doppio album:D ) penso che sarebbe diventato il live heavy metal più bello di sempre

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Settembre 2007

Sarò impopolare....ma i SAVATAGE proprio non me li riesco a far piacere...
    ho 4 album (Hall Of Mountain, Gullet Ballet, Streets e Poets & Madmen) eppure più che singole canzoni (es. Gullet Ballet, Morphin Child) non riesco ad apprezzare, un album intero mi sembra un mattone e con canzoni tutte similotte....per di più tra i 4 che ho è proprio l'ultimo (P&M) quello che ascolto meno infrequentemente !!!

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Settembre 2007

no aspè.. ti possono non piacere va bene sono gusti ma come fai a dire che le canzoni sono simili?
    Cioè nel trio hall of the mountain king gutter ballet streets non ci sono 2 pezzi che si somiglino nemmeno lontanamente -_-
    su poets and madman non mi esprimo perchè non ce l'ho.

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Settembre 2007

A me sembrano simili, cioè anke i lenti mi pare abbiano tutti la stessa impronta !!! anke i Riff non li trovo per nulla originale, son poche le canxzoni che mi son rimaste impressee

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Settembre 2007

mah de gustibus -_-
    criss oliva era uno dei migliori riffmaker del mondo. Riusciva sempre a fare quel riff semplice, ma ultra-efficace che entrava subito in testa e non dimenticavi più.
    Per me riff come jesus saves, hall of the mountain king, power of the night, the price you pay, agony and ecstasy (e mi fermo se no le cito tutte :hihi: ) sono tra i più belli di sempre

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Settembre 2007

e legions e the unholy per dirne altre due....
    concordo con the world: possono non piacere per carità, ma se trovi le canzoni tutte uguali mi sà che non le hai ascoltate bene :D

e poi è vero: criss oliva era uno dei migliori, somigliava un pochino a van halen per il gusto con cui faceva le cose e per la capacità di non abusare della sua buonissima tecnica chitarristica

8. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2007

A me piacciono, però non sono tra i miei preferiti. Proprio come stile, come atmosfere, non è tra i gruppi che mi fanno proprio impazzire. Forse ti sembrano simillotte perchè più o meno mantangono sempre quello stile lì e, quando uno stile non piace tanto, da un po' fastidio che sia sempre quello.
    Streets, Gutter Baller e Hall of the Mountain King li considero molto belli, pur non essendo proprio in cima alla mia lista. Specialmente streets, in quella sua forma da rock opera, molto passionale. Poets and Madmen invece non mi dice tanto, mi sembra che l' ispirazioone sia visibilmente calata...

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Settembre 2007

Io sui Sava non sono obiettivo, per me sono tutti capolavori :P

10. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2007

E perchè Sirens e Power of the night!?Quelli sono i Sava che piacciono a me!!(Senza nulla togliere a quelli piu sinfonici) ma dopo Streets e senza John alla voce non mi hanno piu interessato...(E naturalmente l'ep The dungeons are calling...)

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Settembre 2007

Non posso che darti ragione...li ho ascoltati, ma non prendendomi (tranne rare eccezioni) li ho lasciati da parte...cioè quando ascolti un album e non ti rimane impresso nulla (da questo che dico che mi sembrano tutte simili) non ti viene una gran voglia di riascoltarlo....

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Settembre 2007

guarda... io un pò di tempo fà mettevo sù streets e ascoltavo solo believe (adoravo quella canzone:D ....a ancora adesso mi dà tantissimo....). Un giorno ho ascoltato tutto l album e non mi aveva soddisfatto. Non l'ho + toccato per mesi. Poi l'ho riascoltato tutto e mi è piaciuto e adesso lo ascolto molto spesso e non ci trovo una canzone brutta... ora lo considero un lavoro eccezionale. Spero che possa succedere lo stesso anche con te ;)

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Settembre 2007

Believe me la porto nella bara, è sicuro ormai come il fatto che ci finirò prima o poi

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Settembre 2007

quoto il fenicio :D
    sulla lapide sono indeciso tra "i am the way etc.." oppure tra il "tomorrow and after.." di alone you breathe ;)

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Settembre 2007

Che ne sai magari finisci in una fossa comune !!:shock: :grin: :rotfl: :rotfl:

Condividi questa Pagina