1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Novembre 2006

....ah grazie ragà.... si è nella lista delle cose da fare.... :grin: :grin:

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Novembre 2006

Ragazzi è uno spettacolo leggervi. Sta pagina di botta e risposta è da cornica:)

MEtalKillEr: d'accordo sulla opener di Hall. per il resto sospendo il giudizio. Sto troppo sotto rispetto al feticismo che provo per edge of thorns, wake of magellan e gutter ballet (qui la malinconia dei Sava è da brividi continui).

PArliamo invece di Handful of Rain. Ricordo, scrissero che l'album del dolore era stato sottovalutato: è vero. Dopo il trio fetish suddetto:D segue questa perla. Un lavoro la cui opacità non è qualitativa ma voluto, pianto cromatismo.

Massimo rispetto per Sti Signori, massimo

"Believe" resta la mia chiave per tutto ciò che posso dire di bene dei Sava:)

3. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2006

Personalmente apprezzo Hanful of rain,per mè un 'album variegato capace di passare dall'assalto Thrash di Taunting cobras(grazie Skolnick:D )al climax quasi southern di Handful of rain,e poi c'è quella ciliegina sinfonica che risponde al nome di Chance:happy: ,oppure l'altra mazzata Heavy Nothing's going on
    e in ultimo l'assurda ballata Alone you breathe,questa canzone hà l'assolo più bello e sofferto che io abbia mai sentito(in una ballata).

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

4 Novembre 2006

miiiiiiiiiiiiiiinkia quella canzone!!!!!!!!!!!!! :headbang:

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Novembre 2006

..ah ma state parlando di album senza i due fratelloni insieme vero??...mm per me i savatage sono jon e chriss insieme.....sono complementari.... la furia animalesca dell'uno e il chitarrismo unico e inconfondibile dell'altro è quello ke ha reso i savatage un gruppo superiore secondo me.....

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Novembre 2006

Handful of Rain è come se fosse un episodio a parte nella carriera dei Sava...è un disco solista di Jon senza il suo nome sopra...ha praticamente scritto e suonato tutto lui. A me piace molto...è sofferto, con una vena quasi blues e l'introduzione per la prima volta delle "counterpoint vocals" che ritroveremo in seguito su ogni disco...tra l'altro se non sbaglio Castles Burning è ispirata alla storia di Falcone.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Novembre 2006

Castle burning. Bellissima. M'hai fatto venir voglia di metterla su eheh:)

Che fosse ispirata a Falcone non lo sapevo. E' polisemica in ogni modo, universale il Sentire che promana. Dove l'hai letto? è una perla!

Handful è suonato da entrambe i fratelli. E'è il paradosso del dolore ad ogni suo livello, in ogni forma di perdita: che da soli si parli di, per , con l'altro.

L'assenza è un identità a sè finchè il dolore e la rabbia dominano su ogni nuovo altro sentimento...

Darkwing scusami, COUNTERPOINT VOCALS, dal gergo..ehehe che significa?:)

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Novembre 2006

...molto molto interessante quest'album.....

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Novembre 2006

Che è ispirata a Giovanni Falcone c'è scritto anche nella recensione su Truemetal :P
    Però l'avevo anche letto sul sito ufficiale dei Sava, dove ci sono le interviste...è lo stesso Jon che ne parla a un giornalista italiano (non ricordo il nome però, ma mi pare fosse di Metal Shock)...

Counterpoint vocals, nient'altro che le voci contrapposte stile Chance ;)

10. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2006

Chance e Taunting cobras sono le cose meglio riuscite di quell'album, che per il resto mi dice poco...

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Novembre 2006

per me handful of rain è un capolavoro ma è completamente diverso dagli altri dischi dei sava (con o senza criss). Molti lo considerano un progetto solista di jon (non completamente a torto secondo me).
    Beh per me è quasi un capolavoro.. canzoni come castles burning, handful of rain, chance e alone you breathe non hanno nulla da invidiare ad altri classici della band.. l'album ha un tocco blues assolutamente magnifico e in tutte le tracce (meno la prima) regna un aria malinconica incredibile.

I sava del dopo criss sono fantastici ma sono un altra band.. jon ha continuato a scrivere capolavori ma ha dovuto cambiare completamente genere.. riff come jesus saves e agony and ecstasy li poteva sfornare solo insieme a criss ;)

12. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2006

avete già parlato di Fight for the rock???

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Novembre 2006

...non mi pare...però mi piacerebbe sapere ke ne pensate visto ke mi manca

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Novembre 2006

manca anche a me..

Ecco, di HofR è l'aria malinconica forse ad avermi colpito; nulla di melenso però perchè resta di base quello sfondo di rabbia sussurrata che c'è solo dietro l'autenticità di ciò che si prova.

Se è un album da solista di Jon non lo so, è comunque a se stante, qualcosa di quell'album, l'atmosfera l'ho ritrovata anche in alcuni passaggi di edge of thorns anche se lì malinconie e melodicità avevano sensibilmente scaturigini diverse.

Che ne pensate invece di BElieve? considerandola a sè e nel contesto di tutte le altre ballad che i Sava hanno creato.

Sono sette anni, da quando la conosco che con tutto quello che puo capitare non me la scorno mai di testa, mai.

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Novembre 2006

Grazie;)

L'ho riascoltata stasera, insieme a Stare to the sun, alone you breathe (altro pezzo lungo non da poco)e watching you fall costituisce il nocciolo, il cuore dell'album; forse permeato significativamente da chance... forse anche ironicamente, cinicamente, beffardamente....

Condividi questa Pagina