1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2006

noooooo. Per puro caso, o per telepatia, ho riascoltato anche io Streets, senza vedere questo topic.:shock:
    Inutile dire che è stupendo, ma dopo un bel pezzo che non lo riascoltavo l' ho trovato ruggente come non mai, solo che per me il migliore resta Gutter Ballet, che dà una magìa addosso unita ad una delicatezza che non te la togli più di dosso.
    Tornando alle news, che nel loro sito ufficiale non ci sono, ormai per l' ultimo album le cose vanno a rilento come conferma l' intervista a Jon. Ma del DVD possibile che non si sappia più nulla?:roll:

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Ottobre 2006

ma non si sa nemmeno se alla fine uscirà un dvd.
    Chaffery ha detto che l'anno prox è l'anniversario (ma quante volte l'anno spostato? :| ) e che sicuramente faranno qualcosa.. ma non sa che cosa!
    Io vorrei un bel dvd con tutti i membri della band.. che so un concerto (o 2 (o 3 :D ) ) dell'era power, uno dell'era stevens e magari anche qualche spezzone con diamon jineva o come si chiama lui.

Ah al momento sto ascoltando quasi esclusivamente power of the night.. che roba signori che roba.. ma come si fa a sfornare così tanti riff incredibili in un solo album? :D

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Ottobre 2006

...azz si devo assolutamente recuperare anke i dischi precedenti!!!... da sirens in poi.......

4. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2006

METAL_KILLER vai sul sicuro con i dischi precedenti!tra la voce di Jon e i riff di criss c'è da rimanerci!
    Streets è da poco che lo posso ascoltare e sono rimasto fulminato come te.

Invece tra i dischi successivi "Dead Winter Dead" lo consiglio vivamente!ci sono dei momenti strumentali davvero meritevoli!

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Ottobre 2006

pigliateli tutti e nn se ne parla più :D
    recentemente ho rivalutato pure fight for the rock che nn mi aveva convinto molto e devo dire che è un gran bel disco, diverso dagli altri ma bello!
    L'unica canzone un pò inutile è out on the streets che gia c'era in sirens..
    Secondo me è un album fondamentale per gli appassionati, è l'album in cui inizia la trasformazione della band.. gli assoli di criss cambiano moltissimo dopo quell'album

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Ottobre 2006

...streets è di una bellezza commovente.....

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Ottobre 2006

hai usato la parola migliore, te lo giuro. è da lacrime. e... SI, procurati assolutamente quelli prima.
    certo, dai primi 4 aspettati qualcosa di più "grezzo", il cambio è arrivato con Gutter... la differenza, ovviamente, è nel pianoforte.
    Hall of the Mountain è un colosso, e Gutter (ma qua l'han già detto tutti) è... beh, da tachicardia ;)

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Ottobre 2006

..be si l'emozione ke m'ha trasmesso è quella (anke se a tratti ci sono delle belle parti heavy e degli stupendi assoli velocissimi)..sara per la storia...sarà per il finale da infarto con la straziante e stupenda believe...non so....però non mi dimenticherò mai la prima volta ke l'ho ascolato (pochi giorni fa:D)..... conosco abbastanza bene i brani dei primi due lavori e mi piacciono parecchio... da hall of the mountain ho sentito solo il pezzo strange wings ed è stupendo

Ultima modifica: 22 Ottobre 2006
  9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Ottobre 2006

Power of the Night è strepitoso, è il mio sceondo disco preferito dei Savatage dopo Hall, senza contare lo strepitoso Dungeons are Calling. tutti gli altri dietro.

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Ottobre 2006

se the dungeons are calling fosse stato un pochino più lunghetto sarebbe stato veramente un capolavoro.. secondo me è sirens fatto meglio :)
    oddio sirens era un discone pochi dubbi ma il suono è veramente troppo grezzo e non mi fa apprezzare a dovere l'album.
    La title track però è leggenda .

Strange wings secondo me è uno dei pezzi più belli dei sava, l'assolo di criss è qualcosa di unico.. vi consiglio di fare una ricerca su youtube dove trovate un bellissimo video di strange wings con formazione storica e ray gillen che duetta con jon :)

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Ottobre 2006

..corro a cercalo..adoro la song e adoro ray gillen...

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

23 Ottobre 2006

non posso che confermare Power è uno dei dischi meno conosciuti ma dei sava ma merita perchè ha dei riff potentissimi (Warrior su tutte), the dungeons è una mina vagante e sirens non o ritengo cosi grezzo ma anzi soprattutto nei bassi e nel suono delle chitarre è estremamente potente tanto da far invidia al contemporaneo kill em all dei metallica

13. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2006

uscirà di sicuro il problema è che temo che lo facciano uscire quasi contemporaneamente al nuovo cd, il che vorrebbe dire aspettare molto. Io invece spero in un dvd che abbia prevalentemente o totalmente l' era dei due Oliva.8-]

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Ottobre 2006

beh io preferisco l'era oliva ma cavolo ho letto sul sito del fanclub italiano alcuni report di concerti dei sava dell'era stevens e sembrano spettacolari!
    In un concerto hanno fatto bohemian rhapsody in versione completa :sbav:

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Ottobre 2006

..ok stamattina fottendomene delle precedenze fra i cd ke devo acquistare ho preso hall....era a un prezzo troppo invitante..... e poi sta band m'ha sconvolto...... e la rece qui su TM non ne parla bene di più!!..

Condividi questa Pagina