1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Savatage

Discussion in 'Heavy Metal' started by Eric, Jan 3, 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 8, 2015

Appunto. Se loro, di cui non si parla praticamente mai, sono i più calcolati, figuriamoci gli altri. E quando parlo di "altri" intendo band per buona parte ancora in attività, e che hanno pubblicato ottimi dischi anche recentemente.

Poi sull'"ovunque" dei Savatage in quegli anni, avrei di che commentare. Io all'UNICA data italiana del tour di Dead Winter Dead c'ero. Milano la città, "Rainbow Club" il posto. Era il 1996. Non so se avete presente il Rainbow ma, giusto per dare un raffronto con un locale che diversi di noi conoscono, il Colony è più grande. Non ero presente alla data italiana del 1993 (ero di servizio, in quei giorni), l'unica della loro storia fino a quel momento; ma c'era Criss, e a vederli, nel solito buco, c'erano poche decine di persone.

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 8, 2015

Non credo che i Savatage siano una band sottovalutata in ambito metal.. Piuttosto sono sottovalutati come band in generale, nell'ambito generale del rock. Perché dischi come Streets, scusate, ma per me sono lassù assieme ai capolavori di band come Queen o Beatles.

GegioSebastian likes this.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 8, 2015

Ma infatti la critica li ha sempre trattati benissimo. E' il pubblico che li ha snobbati. I loro dischi sono sempre stati recensiti bene e correttamente. E' uno dei pochi casi in cui la critica è stata unanime e senza paraocchi.

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 8, 2015

Ovunque a livello mediatico. Top album, interviste, video su MTV-Headbangers Ball etc. etc.

Come live band, purtroppo, non saprei, l'unica volta che li ho visti era al Gods del 2001, ma erano una band un pò allo sbando, chitarrista e cantante nuovi, Jon si era stufato della band e si vedeva.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2015

Penso che i Savatage abbiano sempre avuto ovunque ottimi riscontri a livello di critica e che come live band negli anni 80, pur non con livelli da big, in America, Germania e Giappone si sono sempre distinti (vedasi il lunghissimo tour di Gutter Ballet).
    Per quanto riguarda, invece, l'Italia hanno iniziato ad ingranare sull'onda lunga di Dead Winter Dead (coincisa con l'uscita di Wake of Magellan). È sì vero che nel tour di DWD hanno suonato in un posto piccolo come il Rainbow, ma in quello di Magellan (sempre a Milano) hanno riempito il Palacquatica che va ben oltre le 2000 persone. Palacquatica che al tempo veniva riservato a nomi grossi come Judas Priest, Whitesnake e Stratovarius (p.s. quest'ultimi li metto solo perchè al tempo vendevano veramente tanto). Senza contare poi la posizione di spicco dei Savatage al Gods of Metal nel tour di Poets&Madman (erano dopo i Motorhead) e le successive 3 date italiche dove a supporto avevano i Vicious Rumors.
    Non siamo certo ai livelli di Maiden o Metallica ma (sempre parlando di Italia) più o meno su quelli di Manowar e Queensryche sì.

Last edited: May 9, 2015
  6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2015

Ragazzi, ma questa esattamente cos'è e da dove proviene?

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 9, 2015

E' l'ultima traccia della Reissue Silver edition di "Sirens", l'ultima ristampa pubblicata prima di quella della EAR Music, e curata da Doc Killdrums.

judas81priest likes this.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 9, 2015

Purtroppo nel 1996 avevo solo 12 anni, non avevo la minima idea di chi fossero i Savatage, così come non avevo nessun interesse per nessun tipo di musica. Per me esistevano solo i videogiochi. Prima o poi, però, la inventeranno una macchina del tempo... oh si... e allora potrò fare un SACCO di cose.

:cry:

9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2015

Date un occhio a questo canale che mi pare che ci sia qualche video interessante

10. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 10, 2015

Anche io li ho visti in quell'occasione e mi sono piaciuti molto. Sarà che è stato uno dei primi concerti cui ho assistito, però ne serbo un buon ricordo.

11. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

May 13, 2015

Sul CD in questione è un pezzo segreto, sulla traccia 99, senza titolo indicato in copertina ma chiamata ufficialmente sugli store online (tra cui itunes) "Island Of The Kings". Demo di Gutter Ballet, come tutte le tracce pubblicate sulle ristampe silver di Sirens e The Dungeons Are Calling edite da Metal Blade.
    Fu riarrangiata, cambiata, cantata per essere pubblicata su Streets (di quest'ultima esiste una demo di infima qualità che circola su YouTube) ma finì tra le tracce scartate che tutt'ora non hanno visto la luce.

Grazie per aver segnalato il canale kimmothegangster

Last edited: May 13, 2015
    GegioSebastian and judas81priest like this.
  12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 14, 2015

è incredibile quanto questa IMMENSA e INFINITA band abbia degli scrigni pieni di potenziali se non conclamate gemme sepolte..

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 14, 2015

Dopo un anno di astinenza volontaria e forzata mi sono riascoltato Gutter, Streets e Edge... Praticamente mi sono sentito come un 14enne arrapato dopo un anno di astinenza dalla masturbazione

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 15, 2015

ahaha il miglior post dell'ANNO.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 28, 2015

CITY BENEATH THE SURFACE 1:31
    UNUSUAL 5:50
    WARRIORS 10:19
    FIGHT FOR THE ROCK 15:30
    RED LIGHT PARADISE 19:20
    MIDAS KNIGHT 22:36
    SKULL SESSION 26:25
    Guardian of Forever (Early Savatage unreleased song later released on "Tage Mahal" by Jon Oliva's Pain) 29:30
    BEYOND THE DOORS OF THE DARK 32:50
    TWISTED LITTLE SISTER 37:50
    OUT ON THE STREETS 44:25
    HOLACAUST 44:18
    HYDE 52:39
    Before I Hang (Early Savatage unreleased song later released on "Global Warning" by Jon Oliva's Pain) 55:58
    THE DUNEGONS ARE CALLING 59:57
    POWER OF THE NIGHT 1:03:29
    THE WHIP 1:08:35

Edit: momento Manowar 41:30 ;-)

Share This Page