1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Savatage

Discussion in 'Heavy Metal' started by Eric, Jan 3, 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 1, 2015

Una bellissima notizia che squarcia questo pomeriggio ventoso di primavera.
    Molto probabilmente sarà il libro-biografia che più vorrò avere e custodire, speriamo pieno di aneddoti famigliari e dietro le quinte della vita deio due fratelli Oliva e dei loro compagni di avventure.
    NON è un pesce d'aprile, quelli li han fatti stamattina.

Dal facebook di Tsunami Edizioni:

"Ok, abbiamo fatto venire la tremarella (dal ridere!) ad alcuni di voi con l'annuncio-pesce di stamattina, ma adesso è il momento di tornare a fare sul serio!!

Siamo felici di annunciarvi due titoli che verranno pubblicati tra agosto e settembre di quest'anno, dedicati a due band che non hanno bisogno di troppe presentazioni: SAVATAGE e BLACKMORE'S NIGHT!

State sintonizzati, altri dettagli arriveranno a breve..."

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10152866370339094&id=277558599093&fref=nf

GegioSebastian, Kaine and Mordred87 like this.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 1, 2015

LO VOGLIO

(a meno che non lo fanno pagare oro come molti libri della Tsunami)

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 1, 2015

Di solito costano da 15 a 20 euro, tra offerte e prezzi normali. Sapendo qualcosa di editoria, di costi, tirature ecc., non sono assolutamente prezzi esorbitanti, anzi, per libri di settore a tiratura bassa, una media di 2/300 pagine, molto curati graficamente e qualità di stampa son prezzi bassi.
    Poi ognuno ha i suoi parametri e priorità nella vita, ovvio, io ne ho 4/5 e presto il numero aumenterà :grin:

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 2, 2015

se è una biografia UFFICIALe, scritta da jon (sempre che esista..) sarà MIO. e mi preparo a gioire, piangere..

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2015

Dubito sia qualcosa di ufficiale in quanto dovrebbe già esistere in lingua inglese cosa di cui non c'è traccia. Penso andando bene sarà un qualcosa di 'tollerato' dalla band ma niente di loro pugno.
    Anche se non fosse firmata da Jon ma da Clay Marshall andrebbe benissimo lo stesso :-)
    Penso cmq l'autore sarà qualcuno al di fuori dalla cerchia della band... e, fosse così, mi guardo dal comprare questa bio a meno che non sia veramente succulenta e molto incentrata sulla prima parte della carriera della band con dietro un serio lavoro di ricerca.

GegioSebastian likes this.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Apr 2, 2015

intanto news sullo show di wacken

"Savatage & Trans-Siberian Orchestra – special show
    If you take a look at the running order, you may note that the Thursday looks strange: Two shows at both main stages at exactly the same time? Yes, this is right!

For the first time ever in the history of W:O:A, both main stages, the True Metal Stage and the Black Stage, will be playing together. Savatage and the Trans-Siberian Orchestra will provide you with an absolutely unique double show, which will combine the best parts of both projects!

But this doesn’t mean, that you will get two different songs at the same time, this wouldn’t make any sense of course. Instead, you will get a lush dramaturgy from the musicians and the projects will constantly rotate. Truly a Night to Remember!"

non so se mi convince troppo sta cosa:sgrat:

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2015

Io ho un brutto ricordo del libro su Rust In Peace di cento pagine circa, piccolissimo e con qualche foto in bianco e nero.
    Pagato 13 euro, mi sembrò un'enormità all'epoca e anche adesso non scherza..

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 2, 2015

Io ho
    - "Lords of Chaos", 384 pagine, IL libro per eccellenza sul Black Metal Norvegese, di Michael Moynihan e Didrik Soderlind, pagato 16/18 in offerta, prezzo pieno era 22.
    - "Roger Waters, oltre il muro", 20 euro prezzo pieno, di Giovanni Rossi
    - "The Dirt", bio dei Motley Crue, 450 pagine, 20 euro.
    - Led Zeppelin '71, la notte del Vigorelli" sempre di Giovanni Rossi, 304 pagine, 15 euro in offerta.

Detto che ognuno ha i suoi parametri di giudizio, io ad esempio da pessimo tipico metallaro giudico buttati nel cesso 10 euro spesi per due medie di birra qualunque in una serata qualunque, reputo il loro lavoro estremamente interessante e ripeto, per la cura e le spese che ci mettono nella scelta dei titoli, nel pagare autori e/o diritti d'autore, traduzioni (quando necessarie) e grafica curatissima e stampa di prima qualità, penso che i loro volumi valgano tutti i soldi che chiedono.

Certo quello sui Megadeth non lo vorrei manco regalato :sadic: ;)

Specifico anche che ho conosciuto qualcuno della Tsunami e posso testimoniare della passione che ci mettono, enormemente superiore ai guadagni che ricavano dal business (credo sia così con ottime probabilità). Vanno avanti a sfornare libri sul metal e sul rock principalmente perché sono appassionatissimi a questa musica.

La bio dei Savatage non sarà una biografia ufficiale scritta da Jon, ma Jon ha dato il suo contributo di testimonianza a uno scrittore italiano.
    Non so di più, nè sulla lunghezza del libro nè sul contenuto/struttura, ma per quanto mi riguarda confido in un buon libro e non credo mi farò problemi ad ordinarlo appena possibile. In questo caso vado sulla fiducia nei confronti degli editori e sono guidato dal grande affetto verso i fratelli Oliva.

Chiuso questo capitolo, torniamo ai Sava e... la notizia sul Wacken non fa che confermare che non avrò il minimo rimpianto a non andarci.

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 3, 2015

anche io. che vuol dire questo mix di shows??non mi piace per nulla.

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 3, 2015

Guarda non volevo accusare la Tsunami che comunque apprezzo per il lavoro che svolge (se non ci fosse, chi tradurrebbe certi libri di artisti rock/metal?). Intendevo solo ribellarmi per il prezzo di quel libro particolare, anche gli altri che mi hai detto non sono proprio economici ma capisco tutte le spese che ci sono dietro e li riterrei ben spesi (per Dirt avrei speso anche 50 euro considerata la quantità di risate che mi sono fatto).
    Chiudo OT ;)

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 3, 2015

Non ho capito bene se, oltre al suonare allo stesso orario su due palchi differenti (che a Wacken sono uno di fianco all'altro), Savatage e TSO eseguiranno contemporaneamente anche le stesse canzoni.

In ogni caso mi sembra una gran cavolata. E fosse così penso a sto punto il materiale proposto dai Savatage propenderà per quello dei Savatage 2.0 :-(

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 3, 2015

appunto..anche perchè, per chi è interessato ad entrambe le band, è una bella inculata!nel senso che magari si vorebbe godere le band ciascuna con un concerto COMPLETO a orari DIFFERENTI!

13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

Apr 4, 2015

Ho reperito qualche informazione sullo show del Wacken.
    Savatage e Trans-Siberian Orchestra si esibiranno su 2 palchi affiancati e comunicanti nella stessa fascia oraria (2 ore e 15 minuti), senza sovrapporre alcuna musica, ma unendo (con narrazioni, scenografie?) il meglio di entrambe le produzioni e "ruotando" spesso band.
    Mi sa di idea teatrale concepita da O'Neill e che sarà difficile immaginare prima di vederla realizzata.

Dal vivo è una soluzione scomoda (io fisso sotto il palco dei Savatage), ma poterne fruire nell'insieme da lontano (o eventualmente su Blu-ray) sarà una grande cosa.

Last edited: Apr 4, 2015
    Rock 'N' Roll Rebel likes this.
  14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Apr 4, 2015

Sinceramente io non vedo l'ora d'assistere ad un qualcosa di unico, ho piena fiducia nell'organizzazione del Wacken e sono convinto che ci regalerà uno spettacolo memorabile... mi piazzerò nel mezzo in modo da avere un buona visuale su entrambi gli stage :headbang:.

maxthecat likes this.
  15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 4, 2015

Detta così, mi pare probabilissimo suoneranno in anteprima il "Gutter Ballet" della Trans-Siberian Orchestra.

Cmq sì, effettivamente la scelta penalizza gli spettatori. Inoltre (benchè vicini) Jon ci mette mezzora a spostarsi da un palco all'altro. Quindi, per me, lui se ne starà fisso su quello dei Savatage :-)
    Un palco solo (visto le dimensioni di quelli di Wacken) sarebbe bastato, del resto quanto band hanno registrato album con l'orchestra. Invece, così facendo, se registrano ci sono il doppio delle possibilità di inconvenienti tecnici o che qualcosa venga male. Cmq come hai detto te, difficile immaginare prima di vederla realizzata. Anche se ripeto, ora come ora, porta tutto in un contesto troppo TSO invece che Savatage.

Share This Page