1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Savatage

Discussion in 'Heavy Metal' started by Eric, Jan 3, 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 19, 2014

Perdonami Kaine, ho dato la versione che lessi tempo fa in qualche sito, è dura capire quale è la pura verità ma mi fido delle tue conoscenze ;)

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 19, 2014

No problem. Io faccio riferimento alle interviste dove Jon non ha mai negato che in quel periodo era messo male sul fronte della dipendenza. Mi pare cmq ufficialmente sia sempre stato additato lo stress come motivazione ufficiale, ma potrei sbagliare.
    L'avevo letta anche io la versione politically correct che stà su wikipedia. Che abbia avuto problemi alle corde vocali penso sia successo anche quello ma non gravissimi come c'è scritto lì. Del resto il concerto di addio di Jon dura più di 3 ore... se le sue corde vocali fossero state a pezzi (cito wikipedia "i dottori non erano in grado di stabilire se avrebbe ancora potuto cantare") dubito avrebbe sostenuto uno show di quell'intensità. Peraltro, ricordo un intervista a Criss su HM dove parlava dei Dr. Butcher e mi pare che raccontava di quando dal vivo tiravano carne cruda sulle prime file. Quindi vuol dire che già nel periodo di Edge of Thorns, Jon cantava e si esibiva regolarmente.

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 20, 2014

Grazie ad entrambi per le info e per i suggerimenti :) Come prima impressione, pero', devo dire che il "nuovo" cantante non mi piace quanto Jon, pur essendo comunque bravo:sisi:

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 20, 2014

vai su handful of rain:sbav:

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 20, 2014

Sí, in picchiata! E' un gran disco handful!

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Sep 20, 2014

Azz pensavo fosse vera la storia dei problemi alle corde vocali. Lo stesso Jon la cacciò in piu' interviste, dicendo che arrivava a vomitare sangue in alcune date. Pensavo infatti che i dr butcher fossero qualcosa di piu' "leggero" nel senso che non pensava di affrontare tour come nei savatage in cui doveva sgolarsi tutti i giorni. Però quadra pienamente la tua versione... anche perchè non penso che Jon si sia messo a studiare canto dopo e non si spiegherebbe perchè con i jop abbia ripreso a cantare regolarmente.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 20, 2014

Ma a voi il disco dei doctor butcher piace? Io adoro quasi tutto dei sava e di john, ma quel disco ancora faccio fatica a digerirlo...credo sia colpa del guitarplay, che é davvero anonimo all'inverosimile

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2014

E sopratutto non avrebbe fatto un concerto d'addio di ben 28 canzoni:
    Savatage Concert Setlist at Rock-It Club, Tampa on June 13, 1992 | setlist.fm

Come ho scritto prima è anche probabilmente vero che abbia avuto qualche problema vocale.
    Certo però che metti insieme tutti i tasselli e sulla versione diciamo drammatica alla "wikipedia", come dici tu, i conti non tornano.
    Un altro motivo importante, che mi ero scordato, fù anche il voler realizzare il progetto del musical Romanoff a cui lui e Paul O'Neill iniziarono a lavorare dopo Streets. Di questo lessi, sempre in un intervista a Jon, che un produttore di Broadway staccò loro un assegno con tanti zeri benchè poi il progetto non andò mai in porto (ora pare riusciranno a farlo uscire con la TSO).

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2014

A me il disco piace. Principalmente la prima parte. Sul guitarplay classico guitarplay scialbo alla Chris Caffery come ci ha abituato sui suoi dischi soliti od in Poets&Madmen dove ha avuto più libertà espressiva niente di più niente di meno.

10. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 21, 2014

dr. butcher a me piace e lo ascolto volentieri. Ha un genere un pò più duro. classico e lineare rispetto a tutto il resto.
    Le emozioni dei sava con e senza criss (anche se in minor misura) o la "freschezza malinconica" dei jop e di raise the curtains sono un'altra cosa.
    la tso invece nn sono ancora riuscito ad ascoltarla per bene, nn mi prende più di tanto fermo restando che dal vivo deve essere una figata!

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Sep 21, 2014

Si a mie piace molto. "The Chair" poi è qualcosa di sensazionale.

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 22, 2014

si dal vivo la TSO è una gran figata, anche secondo me..sarebbe un sogno vederla dalle nostre parti.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Sep 22, 2014

Dubito fortemente, fanno sold out in tutto il mondo con pubblico variegatissimo, in Italia non penso che andrebbero molto oltre al migliaio di persone ad esagerare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Sep 22, 2014

Poets and Madmen piace solo a me? Sia chiaro, si sente comunque che rispetto agli altri è il più debole, ma di certo non lo definirei "brutto". E' comunque pieno di quella classe che solo i Sava e pochi(ssimi) altri posseggono. Che ne pensate?

PS: ma che canzone è Commissar :sbav:

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Sep 22, 2014

No.

Un album che ha the morphine child cesso non può essere.

Eddaje

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page