1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Agosto 2014

ma sicuramente, ma te la stai prendendo più del dovuto, la mia era solo una constatazione, quelli che hai visto tu sono i circle II circle, quelli che suoneranno a wacken e che spero di riuscire a vedere a distanza di 14anni dall'ultima volta saranno i savatage anche se manca criss oliva ma per quello non ci si puo fare niente purtroppo

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Agosto 2014

Hai solo ragione. Pure io ho visto i Jon Oliva's Pain con Matt LaPorte BRAVISSIMO e han fatto nel 2008 a Piacenza un concerto semplicemente da lacrime.
    Proprio per questo non mi straccio le vesti per non andare in germania l'anno prossimo, anche se è ovvio che un po' mi dispiace.
    Ma vedere Jon da un paio di metri in quel locale bellissimo, incrociare gli sguardi e leggere (almeno questa era l'impressione) i suoi pensieri mentre cantava Believe alla tastiera, queste son cose che a Wacken non si possono neanche immaginare, spiacente.
    Non dico per fare la volpe sotto l'uva (se volessi ci andrei), non dico per flammare, ma è la mia fermissima idea.
    Anzi aggiungo che sono spiacente che ci sia stata questa scelta di fare una unica data nel 2015 al solito megafestival, ma amen, così van le cose.

Sarò sicuramente presente l'anno dopo nel caso ritornino da queste parti con un tour più "da Savatage", più umano.

Grande incognita comunque sul nome del chitarrista solista... come ho detto altre volte Matt aveva una sensibilità, discrezione, capacità davvero straordinarie, capace di rendere omaggio in modo superbo a Criss. Sarà MOOOOOOLTO difficile trovare qualcuno che sappia fare altrettanto, ma sicuramente Jon farà bene in questa scelta.

Intanto stanotte e stamattina mi son risentito qualcosa da Ghost in the ruins e da Streets, sempre col groppo in gola a certi passaggi di Criss e Jon.

Edit: In quell'occasione credo che più di metà setlist, o quasi, sia stata incentrata sui Savatage dell'era Criss, e per me fare metà Savatage-Criss/metà Savatage-senza-Criss (magari senza che Jon canti) e metà Savatage-Criss/metà Oliva's Pain, è esattamente la stessa cosa. Anzi...

Ultima modifica: 7 Agosto 2014
    A Blitz piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Agosto 2014

Ma no che non me la prendo, e poi non erano i Circe II Circle, tecnicamente si presentavano come "Jon Oliva's Pain" ;)

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Agosto 2014

Si fotse hai ragione è a wacken che hanno suonato come circle II circle e hanno fatto tutto wake of magellan

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Agosto 2014

Alla voce c'era Zachary?

6. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

7 Agosto 2014

Il chitarrista dei Jon Oliva's Pain è Bill Hudson, "un ragazzino". Tecnicamente sembra bravo, resta da vedere quanto sarà in grado di trasmettere.

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

7 Agosto 2014

bè ovvio, essendo zach il fondatore e vocalist dei circle ii circle..hihi

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Agosto 2014

Ecco appunto, quindi questo esclude automaticamente che io abbia visto i C II C ;)

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Agosto 2014

@Horsintheair: non capisco il tuo ragionamento finale nell'ultimo messaggio. Dubito si possano paragonare i Jon Oliva's Pain ai Savatage dell'era Stevens, credo che i JOP non abbiano creato capolavori come quelli usciti in DWD e TWOM, o perlomeno cosi la penso io.

Se le indiscrezioni che Silent dice sono vere, sarei triste per il fatto che speravo di vedere Doc alla batteria, ma capisco che è scomparso da anni dal mondo musicale e forse manco si ricorda come si suonano certe canzoni..

Per quanto riguarda il chitarrista solista..Pitrelli credo accontenterebbe molti (me compreso), un signor chitarrista che ha suonato in un capolavoro come DWD, e che sa suonare i pezzi di Criss, però forse un pò di emozione in più potrebbe arrivare da parte di qualche guitarist come LaPorte che solo Jon conosce..ma di famosi non me ne vengono in mente..

C'è sempre la possibilità che suoni Caffery anche le parti di Criss, visto che le conosce molto bene..errori a parte a me piace il suo stile, sarebbe emozionante anche solo pensare a quanto era amico di Criss..

10. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

7 Agosto 2014

Steve Wacholz ha un progetto chiamato Reverence.

In ogni caso, vedo in quella di Dead Winter Dead/The Wake Of Magellan l'unica formazione dei Savatage possibile oggi. Io non li ho mai visti dal vivo in vita mia e per anni ho detto che sarei stato disposto a indebitarmi e viaggiare in qualunque posto del mondo per poter avere la gioia di coronare un sogno. Odio i festival ma l'anno prossimo attraverserò l'Europa con i Savatage nel mirino, non ci saranno eventi che possono fermarmi.

E ho la sensazione che a breve sarà annunciata l'uscita di un disco della TSO.
    Mi chiedo se, vista l'eccezionalità dell'annuncio, si farà l'ultimo EP dei Savatage di cui parlava Jon Oliva tempo fa.

Ultima modifica: 7 Agosto 2014
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

7 Agosto 2014

Sbaglio o è un bel po' che è in ballo un nuovo disco della TSO?

12. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

7 Agosto 2014

Ce ne sono 3 in lavorazione. Il più avanzato e di prossima uscita è Romanov, Jon Oliva ha parlato di fine 2014, o al più 2015.
    Seguirà il Gutter Ballet di O'Neill contenente moltissimi pezzi dei Savatage.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Agosto 2014

Molto semplice: per me i Savatage sono solo quelli in cui Jon canta (So di sembrare esagerato, ma non tollero di andare ad un concerto dei Savatage e sentire altri che non Jon al microfono). Inoltre vorrei ricordare che con i Jon Oliva's Pain Jon ha fatto SIGNORI pezzi, da lui interpretati, e alcuni di questi erano frutto, ancora, di qualche vecchio scritto di Criss. Esattamente come poi fatto col disco solista "Raise the Curtain".

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Agosto 2014

Vedo per la prima volta:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Agosto 2014

Non controbatto il discorso JOP e grandi canzoni loro, ma il fatto che, secondo me, l'importanza storica di dischi come DWD e TWOM è notevole, a differenza degli album solisti di Jon, appunto.
    Ma parere mio eh, per me qualunque cosa abbiano fatto i Sava si mangia tutto quello che, successivamente, hanno fatto i membri con i loro rispettivi progetti.

Condividi questa Pagina