1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Gian Marco

Gian Marco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

31 Dicembre 2013

Pure meglio della versione in studio. La tastiera a posto della chitarra nei versi è stupenda,il pezzo secondo me rende meglio così.

Avrebbero fare un live album di quel tour accidenti.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Dicembre 2013

comunque fa piacere vedere che, in un centro commerciale/multicenter generalista e "fighetto" come al mondadori multicenter in centro a Milano, non solo trovi a OTTIMI prezzi (meglio del mariposa) i dischi dei sava, ma ci son praticamente TUTTI (l'ultima ristampa della ear music)..la cosa non puo' che far piacere.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

1 Gennaio 2014

Non ho parole, che spettacolo epico, maestoso. Finalmente la buona musica ha incontrato il concerto di fine anno (a differenza di qui in Italia), deve essere stata una cosa indimenticabile..

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

2 Gennaio 2014

Leggo dal sito ufficiale tra le news del 30 Maggio 1995:

the original DAT tapes of Streets have been found, and will soon be on sale in a two CD set. These tapes have the full story line of as told by D.T. Jesus.
    Mi pare che si tratti di ciò che è uscito qualche mese fa, appena 18 anni dopo, ma non si menzionano le tracce perse.

Leggo dalla sezione FAQ:

Atlantic somehow over the years managed to loose the master tapes to Streets so the left over songs truly are lost.
    The other tracks are "Stay", which involves the otherwise unknown character of Duke; "Desiree", "Tonight I Would Be King", "Sanctuary" (itself a rework of the Gutter Ballet outtake "Target"), and "Beyond Broadway. All that remains is a couple of cassettes of the master tapes, which are not very good quality.

Quindi i brani sopracitati esistono in qualche forma, anche se di cattiva qualità. Tempo fa ho sentito un paio di sample di pochi secondi e di pessima qualità di Beyond Broadway e Sanctuary in un vecchissimo sito web. Sarebbe bello poterle ascoltare interamente anche a qualità bassa.

cmascard2.jpg

A Kaine e GegioSebastian piace questo messaggio.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.638

2 Gennaio 2014

A chi lo dici! Il non plus ultra sarebbe stato le avessero incluse sul secondo disco della narrated version come bonus.. ma forse la qualità di quelle cassette è così bassa da essere quasi inascoltabile. Tra i pezzi che circolano vi è poi Island of the King, apparsa su youtube, ma forse questa non è mai stata incisa seriamente ed è solo stata scritta per l'album quando lo stavano componendo e poi successivamente scartata ancor prima che si riducesse il numero delle canzoni.
    Curioso sarà ascoltare le versione della TSO... adattato allo stile della TSO... cosa ci sarà dello Streets che conosciamo? ci saranno tutti o solo alcuni dei pezzi di Streets? e di quelli persi? altri brani come Someday come si collocano? sono nuovi? erano già stati scritti da Paul O'Neill ma non vennero presi in considerazione al tempo? sono nel lotto delle canzoni perse ma non erano mai stati nominati prima? Il fatto che ci saranno altri brani significa che la scaletta sarà come avrebbe potuto essere sullo Streets se non ci fossero stati i tagli sul minutaggio da parte della casa discografica ed i fratelli Oliva non avessero preferito anticipare qualcosa sul disco precedente? E se sì, Sleep cosa ci stà a fare? Era forse già stata scritta prima di EOT? Spero l'album sia accompagnato dalla maggior chiarezza possibile... l'attesa è alta per una questione "storica" perchè il fatto che, purtroppo, non sarà cantato da Jon riduce di molto l'appeal...

P.S. Sempre stando al sito ufficiale dovrebbe esistere anche una versione alternativa della title-track di Edge of Thorns completamente diversa anch'essa persa dalla Atlantic... e che sarebbe anche qui bello poter ascoltare..

Ultima modifica: 2 Gennaio 2014
  6. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

2 Gennaio 2014

Island Of The Kings ce l'ho, grazie a Dr. Killdrums che l'ha inserita come traccia nascosta alla fine della Silver Anniversary Edition di Sirens. Ovviamente è in versione demo e si tratta di uno strumentale acustico. Attualmente è anche reperibile in mp3 su iTunes o su qualche sito analogo.

Lo "Streets" della Trans-Siberian Orchestra seguirà molta musica di quello dei Savatage, ma ce ne sarà di nuova e secondo me sarà come minimo un 2 CD. Non sarà la stessa identica storia, ho letto, cambierà in parte.
    Jon si è lasciato sfuggire che ci sarà anche qualche canzone di Handful Of Rain e di Gutter Ballet (d'obbligo aspettarsi la title track e When The Crowds Are Gone), oltre a Sleep che è un brano a cui Paul O'Neill è particolarmente legato, avendone scritto gran parte della musica.
    Mi sembra palese che sarà una sorta di calderone di musica di O'Neill e non mi aspetto particolare chiarezza dal punto di vista storico.
    Immagino che pezzi come Sammy And Tex e Agony And Ectasy non saranno mai riarrangiati, anche perchè non facevano parte del musical di O'Neill ma furono registrati appositamente durante le sessioni di Streets.
    A questo punto c'è da chiedersi se ci sarà Believe o meno, visto che ne hanno già fatto scempio sull'ultimo album, forzandola dentro un fantomatico concept. Magari la registrano di nuovo?

Le uniche canzoni che troveremo sull'album attualmente disponibili sono (forse) Believe, Someday e Heal My Soul.
    Gli arrangiamenti TSO faranno storcere il naso a molti (me incluso) ma sarà interessante vederne il successo e la trasposizione dal vivo.

Ultima modifica: 2 Gennaio 2014
  7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

2 Gennaio 2014

La versione di Believe della TSO per me è rovinata più che altro dal cantante che non c'entra niente con lo stile della canzone :hihi:

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Gennaio 2014

Heal My Soul? Ammetto che già godo!

"And father hear me
    I am tired
    Shall I Waken
    In thy home?"

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.638

2 Gennaio 2014

Grazie per le info! Island of the Kings reperibile come hai scritto (non sò sulla Silver Edition non avendola) non è però strumentale ma cantata... inizia con Criss o Jon che si rivolge a Paul O'Neill e dice un qualcosa del tipo "This is real raw O'Neill, real raw".
    Tornando a Gutter Ballet And The New York City Blues Express se sarà una specie di calderone, e non quindi la versione prototipale di Streets scritta da Paul O'Neill, almeno avrà il pregio di portare altre canzoni capolavoro dei Savatage al grande pubblico visto l'audience della TSO (P.S. fantastico tributo a Criss ascoltare Prelude To Madness nel video di Berlino postato poco prima davanti a tutta quella gente).
    Musicalmente mi aspetto molto, invece, da Romanov dato che è stato scritto da Jon e Paul post Streets appositamente per un qualcosa più in stile TSO ed è rimasto nel cassetto per anni.

E questo è il problema della TSO se reinterpretano i brani dei Savatage, su quelli di Zak i risultati sono anche buoni ma su quelli di Jon annaspano.... nessuno regge il confronto con la voce del Mountain King. I risultati migliori sono quelli con le voci femminili. Purtroppo su Believe la voce maschile usata perdipiù è anche brutta...

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

2 Gennaio 2014

Eh appunto come dici tu il problema non è che la prestazione è inferiore a quella di Oliva, è che non c'azzecca proprio una sega il tipo di voce :hihi:

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Gennaio 2014

Ma questo Streets-Tso's revisitation quando sarà disponibile ?

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

2 Gennaio 2014

caro discy, non si sa ancora nulla su una data, purtroppo..ma aspetto con ansia (bentornato!)

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

3 Gennaio 2014

Puoi già ascoltarla sull'EP pubblicato per Walmart nel 2007 da Lava Records (trovi un sample nella pagina). Sostanzialmente è una versione corale, come O'Neill l'aveva pensata per Streets, ma poi nel mix il coro è stato messo in secondo piano. Io preferisco la versione dei Savatage, ovviamente.

Qualche anno fa si parlava del 2015. Uscirà dopo Romanov, previsto per quest'anno, quindi potrebbe essere una data verosimile, considerando che da sempre la TSO è al lavoro su più progetti contemporaneamente e che quindi buona parte di questo "Streets" è già registrata.

Quella disponibile "per vie ufficiali" su CD è strumentale. Però questa con il parlato non l'ho sentita mai... mi sa che devo controllare le demo di Gutter Ballet.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2014
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.638

5 Gennaio 2014

Pre-Savatage 1978:

15. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

10 Gennaio 2014

Interessantissimo, peccato sia solo un sample. Mi chiedo chi ce le abbia certe registrazioni e che aspetti a tirarle fuori. Questa è roba destinata a scomparire.

Direttamente dallo store della TSO, il merchandise di Gutter Ballet
    TSO58313.jpg

e quello di Romanov
    TSO58272.jpg

Ultima modifica: 10 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina