1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Savatage

Discussion in 'Heavy Metal' started by Eric, Jan 3, 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 20, 2013

La AFM ha preso una bella topica, allora; perchè è da un po' che si sa che i JOP sono in stand by (forse permanente) e che questa imminente uscita sarebbe stata il lavoro solista di Jon. Il commento al disco che è stato postato qualche giorno fa, poi, non lascia adito a dubbi: lo stile è solo parzialmente avvicinabile a quello dei JOP, situandosi a metà strada fra i Savatage, la Trans-Siberian Orchestra ed i JOP stessi.

Il fatto che compaia solo il nome "Oliva" mi sa tanto che è voluto, e carico di sottintesi commoventi (basta osservare la copertina).

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

May 23, 2013

Oggi l'ascolto di castles burning ci sta tutto!

3. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

May 24, 2013

Decisamente!

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2013

Disco e magari nuovo tour?

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2013

Non sò se Jon andrà in tour per questo disco. Nel senso ci suona quasi tutto lui sull'album, se si porta i musicisti dei JOP tanto vale che il tour lo faccia a nome JOP visto che in scaletta includerebbe per forza di cose pezzi di quest'ultimi ed ovviamente dei Savatage come fà appunto nei live-set dei JOP stessi.
    E' vero che non vuole riformare i Savatage (e per me ne ha piena ragione), ma se facesse un tour a nome Oliva e riuscisse a coinvolgere perlomeno Johnny Lee Middleton e Steve Wacholz l'emozione sarebbe unica.

6. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

May 26, 2013

Pare proprio che si farà il VH1 Storytellers Tour, dal quale tipicamente viene ricavato un CD o un DVD dei pezzi più significativi della carriera riarrangiati dal vivo in chiave "intima". Interessantissimo.

Sono disponibili alcuni estratti di brani del nuovo disco a questo indirizzo:
    CD Inzane LLC. :: PREORDER/COMING SOON :: JON OLIVA - RAISE THE CURTAIN +1 (LIMITED DIGI) 2013

La prima impressione è eccellente, sembra molto vario e assai diverso da quanto sentito nei Jon Oliva's Pain.
    Qualcun altro nel 2° sample sente un voluto riferimento che suona come "Still I hold you there with your endless stare" ? :)

Last edited: May 26, 2013
    judas81priest likes this.
  7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 26, 2013

Mamma mia che voce Jon in questi sample!

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2013

il terzo sample è appena partito e io ho dovuto frenare un improvviso spruzzo di saliva (a cosa stavate pensando?)
    :sbav:

A primo acchito mi sembra meglio di tutta la produzione dei JOP (che per quanto non siano i Savatage trasmettono un sacco di belle emozioni pure loro)... magari è un giudizio affrettato (togliamo il magari) però questo sound mi piace tantissimo, grande Grande Zio Jon :pray:

9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 28, 2013

Scusate ragazzi ma non ho capito quando uscirà questo solista di Jon... l'annuncio diceva il 5 giugno, nella pagina dei samples si parla del 4 luglio, altrove ho trovato il 25 giugno... Qualcuno sa la data certa??? Appena lo mettono in preordine su amazon me lo chiappo...

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 28, 2013

Bella domanda... a me pareva che dal 5 giugno fosse slittato al 21 dello stesso mese...
    Speriamo che non vada ancora più in là perché io ho già la scimmiazza sulla spalla (stesso modello di quella di DT in Tonight He Grins Again)

11. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

May 29, 2013

Sia su Amazon.de che sul sito della AFM Records la data è 21 Giugno. E se non lo sa la AFM che lo pubblica, chi lo può sapere?

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 29, 2013

Impaziente di ascoltare questo lavoro di Jon. Tra l'altro non ho mai approfondito la discografia dei JOP. Forse è ora che rimedi a questa mancanza insieme al nuovo solista.

Intanto oggi riascoltavo Streets e Dead Winter Dead. Sempre i migliori i Sava.

P.S. cosa sarebbe stato Streets con le song scartate. In particolare adoro DT Jesus. La trovo migliore di quella finita su disco.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 2, 2013

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jun 2, 2013

Buon pezzo, non mi sconfinfera più di tanto -vabbè, è solo il primo ascolto dai- però buono :sisi:

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 2, 2013

Il primo secondo di canzone sembra La Mia Banda Suona il Rock! :D

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page