1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Novembre 2005

A me Faces non piace proprio.

2. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Novembre 2005

Uhm musicalmente mi piace, ma non so perchè la sua voce non mi prende appieno.

3. Torasso Roberto

Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2005

Secondo me "Hall of the mountain king"è il loro album per eccellenza;poi c'è stata la svolta che ha portato a "Gutter ballet"e si è evoluta negli album successivi..però x me iSava sono quelli degli Oliva brothers.

4. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

29 Novembre 2005

...ok, il romaticismo degli Oliva era unico,ma Watching you Fall, Chance, Castles Burning per citarne 3 con Skol dietro le corde raggiungono livelli non indifferenti

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Novembre 2005

Sì però anche Gutter Ballet è un album degli "Oliva brothers"...:hihi: :-P

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

30 Novembre 2005

sono daccordo, hanno sicuramente composto degli album stupendi dopo Hall..ma anche secondo me il loro vero sound è da rintracciare in quello dei loro dichi degli anni 80

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

30 Novembre 2005

si è vero così come streets, ma diciamo che è da gutter che vviene la loro "Svolta" stilistica cmq eccezionale, qui è una questione di gusti, a me piacciono tutti i periodi anche quelli con steven ma se dovessi scegliere,preferisco i primi lavori fino a streets compreso

8. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Novembre 2005

Mmmh io non saprei scegliere, musicalmente c'è molta differenza fra alcuni lavori con Zac e gli esordi, però il denominatore comune è il saper creare atmosfere funzionali a quello di cui parlano, per me in questo sono il miglior gruppo, se un disco come Dungeons ti fa respirare un'aria maligna e claustrofobica uno come Dead Winter Dead, per citarne un'altro a caso, ti fa proprio sentire la tristezza della guerra...
    Comunque per me su 12 dischi i sava hanno sfornato 11 capolavori... è una discografia da urlo.

9. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2005

è tutto giustissimo, a parte Fight For The Rock sono tutte perle, e soprattutto ogni album è a se' stante perchè differente dagli altri per le atmosfere e sensazioni che ti fanno avere ma tutti conditi da un' ottima capacità compositiva e capacità nel suonare. Ovviamente mi unisco anche io a prediligere il periodo dei due fratelli ormai da un pezzo divisi per forza di cose. Sono d'accordo che il vero sound-heavy partito dai primi lavori probabilmente si sia un po' fermato a Hall of the mountain king, con un altro ottimo lavoro nel mezzo che è Power Of The Night. Insomma, i Savatage ne hanno fatti per tutti i gusti. Io non so schierarmi su quale sound sia il vero Savatage sound, ma personalmente non posso prescindere da Jon Oliva impegnato anche a cantare. Non riesco a sentire un pezzo dei Savatage senza Jon, per quanto Stevens sia stato molto valido.

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Novembre 2005

personalmente preferisco il periodo di mezzo, intorno a gutter ballet quindi.. però devo dire che tutto ciò che ho sentito della band è oro.
    Purtroppo da quando non c'è più criss le vecchie canzoni live non rendono minimamente.
    Prendete live in japan ad esempio.. skolnick è un grande ma non riesce a rendere capolavori come gutter ballet, jesus saves, sirens (dove sono finiti gli assoli di criss in quest'ultima? )..

11. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2005

purtroppo gli assoli hanno raggiunto Criss, ma la famiglia Oliva ha dato tutto per la musica e ormai purtroppo non dobbiamo fare altro che amare gli album dove abbiamo potuto ammirare una grandissima capacità musicale.

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

1 Dicembre 2005

su questo non ci sono dubbi:) ma senza jon alla voce...mmm per me non sono i veri sava...

13. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Dicembre 2005

E beh Jon è Jon, anchio lo preferisco, magari Zac a livello strettamente vocale è più potente, ma nell'interpretazione e nel carisma Oliva è assurdo!!

14. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

1 Dicembre 2005

Io rivoglio Stevens alla voce

15. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

stevens è molto più dotato tecnicamente..secondo me..però..oliva è oliva-...te rivuoi stevens..io rivoglio criss .. :(

Condividi questa Pagina