1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

26 Agosto 2010

Penso sia così per tutti :D

2. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    233

26 Agosto 2010

Ahh bene, allora mi sento meno sola, nella mia ossessione. A volte rasento la follia! ^^

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

26 Agosto 2010

Se chi si emoziona con le canzoni dei Savatage è un folle lo sarebbe ogni metallaro :D

4. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Agosto 2010

Io è da ieri che ho per la testa Hall Of The Mountain King :love:, devo assolutamente approfondire il gruppo, anche perchè le ballad ascoltate nel contest non mi son dispiaciute... ma questa canzone in particolare mi ha preso proprio, specialmente con l'intro Prelude to Madness.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

26 Agosto 2010

Strano...... molto strano! :sadic:

:P

Beh.... BELIEVE non si tocca, se poi uno non la apprezza a pieno, per carità.... caxxi suoi :sadic: ma è una Canzone semplicemente toccante...

E della voce di Jon che mi dici? :P

per me, anche se in ambiti differenti, Jon e Blackie hanno un tipo di voce unico e capace di produrre emozioni indescrivibili, sia nelle parti graffianti che nelle ballad bellissime che hanno scritto nelle loro luminosissime carriere! Due voci simili per certi versi e anche negli Album che hanno prodotto, pur nelle evidenti differenze, se ci pensate hanno sempre manifestato un carattere e una sincerità simili. entrambi raccontando anche parti delle loro vite.

W.A.S.P. e SAVA sono due Band storiche nate nei magnifici eighties che hanno prodotto capolavori immortali che ancora oggi sono di un'attualità e freschezza scovolgenti.

:love::love::love::love::love:

6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

26 Agosto 2010

SAVATAGE: Oliva, Stevens e Caffery insieme per una canzone contro droghe e alcool

I membri (o ex-membri) dei SAVATAGE, Zak Stevens, Jon Oliva e Chris Caffery figurano su una traccia intitolata "Claws" presente su "Serenity", il primo album del Rockstar Superstar Project. Il lavoro rientra in un progetto di educazione giovanile contro droghe e alcool. Questi alcuni degli artisti presenti sul lavoro:

Cherie Currie (RUNAWAYS), Stevie Rachelle, (TUFF), George Lynch (DOKKEN, LYNCH MOB), Chris Caffery (SAVATAGE, TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA), Carlos Cavazo (QUIET RIOT, RATT), Mark Slaughter (SLAUGHTER), Zak Stevens (SAVATAGE, CIRCLE II CIRCLE), Jon Oliva (SAVATAGE, TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA), Bruce Kulick (KISS, UNION), Howard Leese (HEART), Bob Kulick (MEAT LOAF), Lorraine Lewis (ex-FEMME FATALE, ROKTOPUSS), David Schultz (GOO GOO DOLLS, BERLIN), Veronica Freeman (BENEDICTUM), Ted Poley (DANGER DANGER), Todd La Torre (CRIMSON GLORY) e Rock Star alias Marc Kancler (chitarra) e Super Star alias Kris Kancler (batteria).

Son proprio curioso di ascoltare questo nuovo pezzo,

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

26 Agosto 2010

:shock::shock::shock:

Ancora una volta ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda, fratello 8-]

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Agosto 2010

effettivamente è l'unica dei Savatage che ritengo davvero un capolavoro :happy:

ps, qualcuno sa per caso perchè ha metà delle lyrics uguali a When the Crowds Are Gone?

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

26 Agosto 2010

Io penso che sia una sorta di "saga", dato che un tratto di When The Crowds Are Gone è ripreso da Believe, Alone You Breathe e One Child :D

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Agosto 2010

Perchè When the crowds are gone inizialmente era stata pensata e composta per finire sul concept "Streets...", concept del quale la storia era già stata scritta da Paul O'Neill. Ma il pezzo era così bello che la band decise di non aspettare. Inoltre si prestava benissimo a proseguire il discorso sinfonico che in "Gutter ballet" (uno dei migliori album della storia del metal, per inciso) è inugurato dalla title track e dalla stupefacente strumentale "Temptation revelation".

Che "Believe" sia un capolavoro, non v'è alcun dubbio. Che sia l'unico della discografia Savatage, scusa ma è una corbelleria bella e buona. Non sto nemmeno a farti l'elenco, tanto non finirei più.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Agosto 2010

... Allora io sono matto completo. E felice di esserlo, tra l'altro...

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

26 Agosto 2010

Anche io, naturalmente 8-]

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Agosto 2010

grazie della spiegazione :)

dicevo un'altra cosa ma ok, troppo lungo spiegare e sarebbe OT x)

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

26 Agosto 2010

I Savatage sono un gruppo che mette (parliamo al presente, va :D) un cuore infinito in quello che scrive e suona... al solo pensiero di pezzi come St. Patrick's mi vengono i brividi, con la chitarra di Criss Oliva che sembra che stia piangendo, e la voce di Jon incredibilmente espressiva.

Pochi gruppi metal (forse nessuno) possono contare su una tripletta di dischi consecutivi del calibro di Hall Of The Mountain King, Gutter Ballet e Streets.

E se la gente non li prende in considerazione non mi interessa, ma io non ho mai sentito (scusate la probabile eresia per qualcuno di voi) gruppi strafamosi come Maiden o Priest fare un album di Heavy Metal ai livelli di Hall Of The Mountain King, e nessun altro gruppo metal andare a rivaleggiare un gruppo enorme e intoccabile come i Queen.

Augh :D

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Agosto 2010

Non hai detto nessuna eresia. Io personalmente quoto tutto. Qualcuno che avrà da ridire ci sarà pure, ma solo chi i Savatage o non li conosce bene o non li capisce.
    Quanto alla qualità degli album dei Sava (aggiungi pure tranquillamente anche Edge of thorns, e la tripletta diventa un poker d'assi), si può tranquillamente affermare che in ambito metal NESSUNO, assolutamente NESSUNO, può vantare quattro album consecutivi di quel livello.

Condividi questa Pagina