1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Luglio 2010

hype a me piace come canti... comunque penso che presenti difficoltà sia riproporre il cantato di Jon che quello di Zac.
    Jon è molto molto personale...ha uno stile tutto suo ed è passionale, sentimentale, trasuda emozioni
    Zac è più tecnico, è un baritono che riesce ad andare abbastanza in alto e ha una voce più impostata..... molto pieno e potente

per adesso che pezzi avete nel vostro repertorio?

2. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2010

Senti, ti scrivo la scaletta dell'ultimo concerto che per caso ho qui a portata di mano (sono a Cracovia al momento ehehe)

1- Jesus Saves
    2- Dead Winter Dead
    3- Labyrinths
    4- Follow Me
    5- You're Alive + Sammy & Tex
    6- Gutter Ballet
    7- Sirens
    8- Handful of Rain
    9- Taunting Cobras
    10- Edge of Thorns
    11- Turns to me
    12- Believe
    13- Temptation Revelation
    14- When the Crowds are Gone
    15- Conversation Piece
    16- Hall of the Mountain King

in più avevamo lasciato fuori anche qualcosa fra cui ricordo di sicuro Alone You Breathe, Back to Reason e All That I Bleed..

Si entrambi i tipi di cantato sono abbastanza complessi, soprattutto perché io non sono un baritono ma un tenore e quando non sto al 100% non riesco a prendere benissimo le più basse di Zac! Poi chiaro che cmq non voglio imitarli, voglio cercare di essere più simile possibile come impostazione ed intenzione, ma l'interpretazione resta sempre la mia :)

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Luglio 2010

poi si posson fare richieste di pezzi che nna vete ancora preso in considerazione,se nn è una seccatura??

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Luglio 2010

chiaro... è importante anche che tu riesca a mettere anche del tuo....

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Luglio 2010

esatto..ognuno è cme è !

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Luglio 2010

Minchia e che scaletta ragazzi :D :D
    Mi piacerebbe proprio vedermi peccato che abiti dall'altra parte dello stivale :D

7. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

avoglia!
    ti dico che stiamo sempre mettendo dentro nuovi pezzi per non fare la tessa scaletta e per poter fare anche serate più 'mirate' eheh
    ma i suggerimenti son sempre ben accetti!

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Luglio 2010

ok pero orapossono basteare le comunicazioni di servizio riguardo la promozione della tua cover band, indi cortesemente se eviti è meglio (ti ricordo che l'auto promozione da regolamento non è tollerata ;) )

9. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

beh, non è che stavo promuovendo niente, era comunque un argomento di interesse comune.. fra l'altro stavo solo rispondendo ad una domanda e faccio inoltre notare che prima di dire qualsiasi cosa ho chiesto con garbo ed educazione se la cosa potesse interessare a qualcuno! ;)

bon, non voglio discutere oltre, le esaltazioni di potere da forum le ho superate insieme alla pubertà ehehe :D

Per chi fosse interessato a qualsiasi tipo di supporto o discussione ci o mi contatti su facebook o via mp!

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Luglio 2010

grazie mille mitico hype!

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Luglio 2010

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio nell discussione dedicata ai Savatage. Una domanda: oggi in edicola, sull'ultima pagina di Metal Maniac (la copertina di dietro, per intenderci), ho visto una pubblicità riguardante i Savatage, dove mi è sembrato di aver visto che tutti gli album verranno rimessi in commercio in remastered edition. Ne sapete qualcosa? Ripeto, ho dato un'occhiata velocissima, di sfuggita. Grazie.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Luglio 2010

mm devo riguardare meglio metal maniac e ti dico..

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Luglio 2010

negli ultimi giorni ho avuto modo di ascoltare i 4 lavori dei jon oliva's pain, non ne ho ancora approfondito nessuno, ma dalle prime impressioni quello che mi è piaciuto davvero sin dal primo ascolto nella sua interezze è stato maniacal renderings, comprese le bonus track. Su questo argomento non ho mai discusso tanto, quali sono le vostre preferenze nei confronti della produzione del progetto di jon oliva???

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

14 Luglio 2010

Arrivato qualche giorno fa!
    Ho fatto l'errore di comprarlo a scatola chiusa non appena lessi del dvd... non guardai bene la data dello Show e pensai che fosse una rara testimonianza live dei Sava dei fratelli Oliva, ovvero con ancora Criss presente e con Jon alla voce!

:rage::evil::crush:

Il dvd è del 1994 con Zachary, il che me lo rende (mi scuso con gli amanti del buon Zak) inguardabile/inascoltabile.
    Mi spiace ma per me i Sava sono JON e CRISS, ma comunque JON alla voce, non esiste altra possibilità.

I cd son due, il primo dei primi/veri Sava, il secondo del periodo post-Criss.
    Meno male che l'ho pagato "solo" 12 euro, il prodotto comunque è bello e vale la pena per i fans prenderlo, solo la delusione per sentire troppo Zak alla voce è stata FORTISSIMA :(

Qui trovate le tracklist, per chi non le conoscesse ancora:

Encyclopaedia Metallum - Savatage - Still the Orchestra Plays: Greatest Hits Vol. 1 & 2

Anche per me forse il migliore è MANIACAL RENDERINGS, anche se pure il penultimo GLOBAL WARNING è un buonissimo Album. TAGE MAHAL l'ho ascoltato pochissimo e l'ultimo non l'ho ancora preso.
    Comunque finchè Jon andrà in tour con i suoi "PAIN" e farà metà setlist con le grandissime canzoni dei SAVATAGE come due anni fa a piacenza, quando possibile ci sarò SEMPRE!

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

14 Luglio 2010

Eeeeh Horns, addirittura, io invece ritengo Zak Stevens uno dei migliori cantanti mai esistiti nella storia del Metal :D:D:D Certo Jon è un gradino più in alto, ma il buon Zachary è comunque un signor cantante :P

Condividi questa Pagina