1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

16 Marzo 2010

Mi unisco anch'io in ritardo per complimentarmi con Disciple per la gestione del contest che mi ha dato l'opportunità di conoscere questa meravigliosa band che ha fatto breccia immediatamente nel mio cuore.
    Tral'altro ho acquistato da poco Edge of Thorns del quale conoscevo solo poche tracce e con enorme piacere ho potuto conoscere altre meravigliose perle della loro discografia, credo sia l'album che contenga gli assoli più ispirati e riusciti.

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Marzo 2010

edge of thorns è fantastico..magico zak..

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Marzo 2010

Eh sì, Criss è davvero ispirato in quell'album :)

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

17 Marzo 2010

quanto ci manchi criss..

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

19 Marzo 2010

ragazzi nella sezione sondaggi vi è un sondaggio dedicato ai guitar hero "THE WORLD NEEDS GUITAR HEROES" le modalità di voto sono le stesse usate nel mio sondaggio, siamo al girone 3, il girone di Criss il quale sta affrontando Dimebag Darrel, Vai e Waters, se volete supportare Criss andate e votate...

GRAZIE:smile:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Marzo 2010

Mi unisco, sia pure con ritardo, ai complimenti più vivi a Disciple per l'ottima conduzione di questo contest. E quoto il grande Horns circa la vicinanza tra lo sipirito che ha animato il contest e la musica dei Savatage, costruita in nome della bellezza e dell'armonia.
    Quindi, complimenti a tutti i partecipanti.

Naturalmente, come dice il buon Disciple, appuntamento sul contest per eleggere il guitar hero, Criss Oliva ha bisogno di noi!

Riguardo la più sospirata, attesa e chiacchierata delle reunion:

NON CI SARA'.

Infatti, da quanto si può leggere nell'ultima intervista rilasciata da Jon e pubblicata sull'ultimo numero di Metal Mania, le idee del Mountain King non potrebbero essere più chiare ed esplicite in proposito. In pratica, ribadisce quanto già detto negli ultimi mesi (ed anni): ci sono i Trans Siberian Orchestra, in cui suonano tutti i componenti dell'ultima line up dei Savatage e che riprendono lo stile più sinfonico della band-madre; e poi ci sono i Jon Oliva's Pain, che invece si ispirano allo spirito più aggressivo e alla componente più metal dei Savatage, dei quali dal vivo vengono riproposti i classici.
    Quindi, dice Jon, secondo lui non ha senso chiedere di riesumare una band che di fatto non è mai scomparsa, ma si è solo reincarnata.
    "Riformare i Savatage è una cosa impossibile e non succederà." Più chiaro di così...
    E inoltre: "Tutte le canzoni che ho scritto e registrato in questi anni per i JOP sarebbero state canzoni dei Savatage, se avessero proseguito nel loro percorso musicale."
    Parlando di "Still the orchestra plays", il best of di imminente pubblicazione, dice: "Abbiamo voluto offrire ai nostri fans qualcosa con cui mettere la parola fine alla storia dei Savatage, nella speranza che la cosa sia compresa ed apprezzata da tutti. E' il saluto finale, assieme ad un profondo ringraziamento."
    Esclude anche ogni possibilità di un nuovo, ancorchè ultimo, tour con i Savatage, perchè questo significherebbe sospendere l'attività dei TSO per un periodo di diversi mesi, cosa che nè lui nè O'Neill nè il management sono disposti a prendere in considerazione.
    Penso che a 'sto punto, come prevedevo, ci sia solo da mettersi l'animo in pace e goderci TSO e JOP, che non sono altro che i Savatage sotto un'altra veste.

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

19 Marzo 2010

eh si..ho letto nell intervista..

8. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

22 Marzo 2010

Acquistato ieri Still The Orchestra Plays appena arrivato a casa mi sono sparato il DVD del concerto di Tokio. Ah che bello sarebbe..... sognare non costa niente.

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

22 Marzo 2010

Io l'ho visto oggi e sono molto tentato di prenderlo... com'è? Vale la pena?

10. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

22 Marzo 2010

I due CD non li ho ancora sentiti, ci sono alcuni dei maggiori successi dei Sava più alcune (sul secondo Cd) che non vanno per la maggiore.
    Comunque per il prezzo (21,75) credo ne valga la pena. Il DVD é quello del tour di Handful Of Rain (che io adoro).
    Consigliato.;)

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Marzo 2010

cavolo devo prenderlo!

12. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2010

già preso! :)

peccato tantissimo... so che è impossibile ma un ultimo tour avrebbe permesso anche ai fans di mettere la parola fine mentalmente al ciclo della band... purtroppo sono 'spariti' dalle scene senza colpo ferire e, almeno per quanto mi riguarda, c'è la mancanza di un vero e proprio addio... e anche se ho visto e rivedrò spero molte volte i JOP, non possono e non potranno mai essere i Savatage... :)

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Marzo 2010

esatto...peccato davvero..mi consolero in parte col best of!

14. Erminio Ottaro

Erminio Ottaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2010

Dopo aver ascoltato la sua ultima fatica Festival ho approfittato per rispolverare anche i suoi album precedenti, non c'è niente da fare, quest'uomo è un grande, in tutti i sensi! Comunque l'ultimo lo reputo il migliore, mi prende dall'inizio alla fine.

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

24 Marzo 2010

quoto, Festival per me è il migliore a parimerito con Maniacal Renderings

Condividi questa Pagina