1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Aprile 2005

Non è una cosa sicura, però Jon diceva che ogni membro dei Savatage aveva i suoi impegni e sarebbe stato difficile nel futuro prossimo trovare tempo per i Savatage! Mi ricordo ora che comunque disse che per il prossimo anno avrebbero riservato comunque una sorpresa ai fans per il 25 ennio della band! Speriamo bene!

2. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2005

AAaaaaahhhh,finalmente ci si chiarisce un pò.Del 25simo anniversario mi ricordo di aver letto che sarà una specie di box con anche materiale video e tutti i videoclips ufficiali + altre cose non rivelate.Mi sembra di aver letto che Jon doveva chiamare in causa anche Zack

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

16 Aprile 2005

Se n'è parlato una paio di pagine addietro, comunque Jon parlava di coinvolgere tutti i musicisti che in questi 25 anni hanno fatto parte della famiglia...io aspetto con ansia : )

Però in definitiva non credo che i Sava si scioglieranno...però immagino che le loro uscite discografiche saranno rare (come in effetti è già ora...), insomma tanti cambiamenti non credo ce ne saranno...

Ma tanto fino al prossimo anno avremo i dischi di Jon col nome Tage Mahal ha sopire la nostra voglia di Savatage no? Il secondo volume dovrebbe uscire per l'estate se non ricordo male...

4. Stmxxx

Stmxxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2005

anche io avevo sentito di qualcosa per il 25° anniversario...
    e avevo sentito anche che doveva uscira un nuovo cd... con tour

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Aprile 2005

Io dico solo che ci spero tantissimo!

6. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2005

Qualcuno di voi sa chi è e che c'entra quella foto di una donna in costume in "Poets and madmen"? Per una volta se parliamo di una donna in un cd non credo sia OT, riguarda sempre i Savatage, ed inoltre è meritevole di disquisizione! :wink: :) :hihi:

7. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Aprile 2005

E' la (ex) ragazza dell'uomo su cui è incentrata la vicenda, comunque leggiti bene il concept e vedrai che lo capisci :wink: . Sul fan club italiano www.savatage.it puoi trovare le traduzioni, magari dacci uno sguardo :)

8. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2005

Ti ringrazio di avermi linkato un sito da cui si potesse capire meglio...ora dando un'occhiata ho capito molte più cose. :wink: Finchè si trattava di capire i testi mi riuscivo ad arrangiare, ma quella lunga storia necessitava per forza di una traduzione. Ora mi accingo a leggere pure le altre...

9. slayn

slayn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2005

GRANDISSIMI!!!
    Io li ho conosciuti anni fa quando uscì Edge of Thorns e poi non li ho più abbandonati...

solo che mi manca ancora di ascoltare Tage Mahal dei Jon Oliva's Pain... che d'accordo non sono i Sava... ma... :P

10. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2005

a proposito di "Edge of thorns", mi rivolgo a tutti i fan dei Savatage...
    come mai si parla così poco di questo album?
    io lo ritengo molto valido, al pari di quelli più celebrati (con eccezione di "Streets" che per me è l'apice della loro carriera)

11. slayn

slayn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2005

bo! secondo me è un album bellissimo, uno di quelli che non ti stanchi mai di ascoltarlo, dalla prima traccia all'ultima... tra i preferiti Dead winter dead e Gutter Ballet... :happy: :happy: :happy:

12. slayn

slayn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2005

PS = Anche il video di Edge of Thorns è spettacolare...!!!

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

22 Aprile 2005

Mah, per me è difficile parlare di più di questo o quell'album, apprezzo e celebro quotidianamente tutta la carriera dei Savatage dagli albori ai giorni nostri. Per quanto mi riguarda non hanno mai commesso passi falsi (a parte forse Fight For The Rock, ma la colpa fu anche della label), sono il prototipo di band heavy metal che si evolve negli anni. Posso dirti che la mia triade sacra è Hall-Gutter-Streets (pochissime band si possono permettere un trittico del genere, 3 dischi da 100), ma Edge Of Thorns è ugualmente un ottimo album. Purtroppo, assieme a Handful Of Rain occupa una posizione scomoda all'interno della discografia del gruppo americano: Edge uscì all'indomani della dipartita del leader storico Jon, mentre Handful è orfano di Criss Oliva, e questo è bastato a convincere una fetta di fan a voltare le spalle ai Savatage. Ad ogni modo, Edge Of Thorns è un album bellissimo, con ottime canzoni come la title, He Carves His Stone, All That I Bleed, Follow Me per citarne alcune, con il solito lavoro spettacolare di Criss e un valido debutto per il giovanissimo Zac. Lo ascolto sempre con piacere.

14. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Aprile 2005

Anchio la vedo come Imma, insomma la loro carriera è costellata di dischi bellissimi e stupefacenti, ognuno ha qualcosa che lo caratterizza e lo rende diverso dagli altri. Edge of Thorns lo apprezzo parecchio, perdipiù è il disco con cui ho iniziato ad ascoltarli :) . Mi piace molto la sua vena Hard Rock (per citare proprio loro è un "fucking rock'n'roll album"), eppoi c'è un Criss in forma strepitosa (alla sua ultima apparizione in studio :cry: ) e Zac che già all'esordio fa vedere che pasta di cantante è :wink:

15. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Aprile 2005

Ti dirò, per me loro hanno fatto una cinquina da 100. Da Hall of the Mountain King a Handful of Rain darei 100 a tutti e cinque. E pensare che non sono uno che esagera nei voti

Condividi questa Pagina