1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savage Grace

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cossu, 29 Marzo 2006.

1. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Marzo 2006

Prendendo, ehm, spunto da una boutade enziana in un altro topic, vi chiedo: chi li conosce? E chi, come me, considera il loro primo album uno dei massimi capolavori di tutta la scena americana? Derivazione maideniana, piglio speed e melodicità epico-anthemico. In pratica la perfezione.

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2006

definitivi. non so dire quale dei due dischi mi piaccia di più sinceramente, li ritengo entrambi assolutamente perfetti (magari il secondo c'ha qualche episodio un pò inferiore, ma ci sono We came We saw We conquered e The Age of Innocence che sono ultraclamorose). del primo adoro anche le influenze omeniane (mai invadenti comunque) come nella superba Fear my Way (dal riffing palesemente Powelliano). L'America andrebbe glorificata per secoli per aver sfornato gruppi come i Savage Grace. mi piace pure The Dominatress (il ritornello della title track lo adoro), anche perchè c'è Kenny.

Ultima modifica: 29 Marzo 2006
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

29 Marzo 2006

Ricordo bene il loro leggendario EP d'esordio (The Dominatress, 1983), ed anche che parteciparono ad una compilation altrettanto leggendaria(Metal Massacre II, 1982)
    Kenny Powell il chitarrista, passò poi agli Omen, dove suona tutt'ora.

4. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Marzo 2006

Esatto, ho sempre considerato Master of Disguise fratello di sangue di Battle Cry. Detto in soldoni, il primo approfondisce il dinamismo, il secondo l'epicità degli Iron Maiden. Anche l'ep non è male, per quanto a mio parere sia ancora lontano dal salto che fecero con il primo full length. After the Fall from Grace è un altro disco esagerato, ma l'irruenza del primo rimane imbattuta.

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2006

Cossu io mi chiedo quando verrà il giorno che si decideranno a ristampare in CD "Master of Disguise" con tutta la munnezza che ristampano!
    Ma i Greci ci hanno pensato? Sai che non ricordo?
    Cmq il mio preferito, anche se di una ntecchia, è "Master of Disguise", splendido.

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2006

che poi, mamma che brutto termine ho usato! "influenze omeniane" (come se i gruppi fossero separati da qualche divario temporale!)!
    volevo dire ovviamente che il primo, sarà per il fatto che Powell aveva lasciato da poco, riesente di più del caratteristico riffing maideniano degli Omen. ecco, ora mi pare più accettabile.

7. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Aprile 2006

Io la ristampa in cd ce l'ho, ci sono insieme l'ep e masted pf disguise, ma superbootlegata, non so da chi perchè non compare nessun nome di etichetta ma solo un numero di catalogo farlocco, la presi 2 anni fa alla metal borse del Byh...comunque dentro ci ha n messo pure i testi e la qualità è buona...
    Ma se la memeoria non mi inganna c'è una stampa semiuffciale (sempre ep+ full album)uscita intorno al 96,venne recensita su un Metal Shock da Salvatore Fallucca (un grande, ma che fine ha fatto?) dovrei andare a vedere c'era riportata anche la label che lo stampava (sarà sicuramente fuori da ogni catalogo...)forse proprio greca..

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2006

Fallucca sta benissimo! ed è sempre un grande

PS: W Cossu

9. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Aprile 2006

Conosco questa recente ristampa, che sa di ouzo e moussaka da lontano....dove tra l'altro se non mi sbaglio hanno messo la copertina del PLP. Nel 1996 venne ristampata la discografia (ho vaghi ricordi della recensione di Fallucca); queste ristampe ufficiali seguirono a loro volta il bootleg della Reborn Classics.

P.S.: Salvo Fallucca è sempre un grande

P.S. 2: Elena si è presa la tirellite!

10. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2006

Allora, la ristampa in questione è un bootleg greco come d'altronde ti hanno già detto i miei amici, mentre credo esiste un'edizione originale a nome Metal Blade se non erro, mentre esiste anche la versione in cd originale di After The Fall From Grace x la Black Dragon (lo so perchè ne ho una copia);)

11. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Aprile 2006

Ma io mi chiedo: con tutti i gruppi che si riformano oggi, ciofeche e non, che aspettano Christian Logue e il mitico B. East a rimettere su i Savage Grace? Il chitarrista ha avuto problemi con la giustizia tempo fa, chissà come sta combinato ora!

12. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2006

13. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2006

Credo che i greci abbiano ristampato il primo dei Vicious Rumors;)
    Il secondo non so se è uscito con le ristampe per la Wounded Bird dovresti controllare hehe, io li ho comprati nel '96 con la campagna economica della Roadrunner di allora una vera botta di fortuna:P

14. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Master Of Disguise... una vera perla! :happy:

15. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Aprile 2006

OT: Il primo de VR si trova bootleg dei greci, se lo cercate, ma anche il vinile originale non è certo una rarità. Il secondo circola ancora comodamente come stampa Roadrunner, quella ricordata da Theomen. Fine OT

Condividi questa Pagina