1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savage Circus

Discussione in 'Power Metal' iniziata da claudietta, 18 Ottobre 2005.

1. Genocide87

Genocide87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2006

beh hanno anche tirato fuori il primo album in 5 mesi + o - :P

Io direi di aspettare un secondo album ^^

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Marzo 2006

quello che abbiamo detto un pò tutti qui.....il secondo sarà la prova dle 9 :)

3. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2006

premetto ke i Blind mi sono sempre piaciuti anke se A night at the opera mi è piaciuto meno; sono dell'idea che Thomen abbia fatto bene a lasciare i bardi...non si può vivere da separati in casa....(anke se il giorno ke lo venni a sapere fui a terra..)
    il sound dei Blind è completamente cambiato dai gusti di Stauch (penso che lui sia fortemente legato a capolavori del passato come Somewher far beyond e Imaginations from the other side, insomma fino a ANATO) quindi ritengo legittimo il suo abbandono, così come ritengo tale il fatto di ricreare un "sound alla Blind Guardian"
    non ho ancora avuto modo di ascoltare Dreamland Manor (solo qualche minuto di Evil Eyes e It) ma mi è parso subito ottimo...certo la voce assomiglia maledettamente a quella di Hansi, l'impostazione sonora è tipica dei Blind e allora? Scusate. Forse vi siete dimenticati che Thomen era il batterista dei Guardian!!!..e ora ha tutto il diritto,a parer mio, di esprimere ciò che nell'ultimo periodo coi bardi gli era stao negato...non accusiamo inutilmente questa nuova band di essere un clone perkè se il nuovo album dei Blind non dovesse essere all'altezza...potrei arrivare a dire perfino ke i miei bardi non sono più gli stessi (come penso di avere intuito)
    concludendo, dico solo una cosa: VAI THOMEN RIDACCI IL SOUND PERDUTO, AGGIUNGI QUELLO CHE TI SENTI DENTRO, ESPRIMI QUELLO CHE VUOI ESPRIMERE E NOI TUTTI TI SAREMO GRATI..... ;)

Ultima modifica: 30 Aprile 2006
  4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

18 Marzo 2006

Ray,ti do' ragione,ma se mi permetti i bardi credo che resteranno quei fenomeni che hanno contribuito a fare la storia del power metal,con 20 anni di carriera,partendo dalla gavetta fino a diventare cio' che sono.....i Savage Circus li conosco bene,e per ora(e credo mai)azzarderei un paragone tra le due band,perche' sarebbe come bestemmiare,se la nuova band di Thomas,tra 20 anni cavalchera' ancora,forse si potranno accostare le due band......deve ancora nascere un gruppo,che sforni una "imagination......",una"majesty" una "bard's song"...................

5. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2006

giusto...ma vedi, il fatto è ke i 20 anni di carriera e di successi non li toglie nessuno ai Guardian....è per il nuovo album ke sono preoccupato...va bè ke il singolo significa poco però è bastato per farmi capire ke una nuova imagination o una nuova majesty,come tu dicevi, non sono più fattibili e questo mi rattrista..
    il sound ke mi piaceva dei blind purtroppo se ne è andato con thomen ed è per questo ke ho grande fiducia in questa band...

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

18 Marzo 2006

per il tipo di sound,ti do ragione ad avere fiducia.......ma credo che per diventare e fare cio' che hanno fatto i bardi non basti la giusta tipologia di sound,serve dedizione,professionalita',capacita',creativita',fantasia,voglia e un infinita' di altre cose.....credo che gruppi come Maiden o Metallica che furono,nascono una volta ogni tanto come i vari Pele' e Maradona.........ci vogliono 4 fenomeni per fare una carriera perfetta(a mio avviso),come hanno fatto i bardi........

7. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2006

ed è per questo ke valuterò meglio la band dopo aver ascoltato tutto l'album...in attesa del prossimo in cui si capirà quanto effettivamente valgono... ;)

8. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

secondo me sono fantastici...hanno fatto un disco con le sonorità dei primi blind guardian...non aspettavo altro!

9. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

è vero!!!Sono dei blind guardian con il tocco di Piet Sielck(che non mi piace per niente)e di certo mancano un pò di personalità!ma ciò non vuol dire che sia un brutto gruppo!!anzi si possono ascoltare volentieri dai!!

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

30 Aprile 2006

A parer mio sono fantastici. C'è gente che si lagnava perchè i Blind non suonavano più speed come una volta, Thomen li accontenta e adesso si lagnano perchè i Savage Circus sembrano i vecchi Blind.

E poi cos'è sta storia della band clone...i SC e i BG non suoneranno mai identici in futuro, statene certi.

11. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

guarda che io sono ben contento che suonino come i vecchi Blind...per me erano un grande gruppo ed ora hanno mollato un po' il tiro!

non so come suoneranno in futuro io per ora mi limito ai fatti...e mi sembra che come stile ed anche come voce assomiglino abbastanza ai Blind!

12. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

è un ottimo gruppo questo non lo nego, ed è bello che suonino anche un pò di speed, ma non si può dire che non assomigliano ai blind!!!non c'è niente di male e dopo tanti anni di carriera in quella band è normale che sia cosi.

13. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Aprile 2006

Per me assolutamente no, ANATO tutta la vita

14. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

secondo me l'unica pecca che ha la produzione dei savage circus è data dal fatto che a volte la voce è registrata troppo alta e tende a venire in avanti ed a coprire un po' il resto...magari è solo un'impressione mia

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Maggio 2006

Il suono di ANATO?Ma dai un suono impastato in alcuni quanti e inaltri manca di potenza e aggressivita?Rispetto a quello dei SC dove c'è energiam agressività e pitenza?
    Vontento tu?:P

Ma io non mi sono lamentato dei BG attuali (parte ANATO), però sinceramente i SC sono ancora "primi BG dipendenti", non dico di rifondare il Power ma + personalità in + ci vuole, se no veramente a sto punto mi metto su Tales :P

Condividi questa Pagina