1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Satyricon

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by +Dane+, Oct 14, 2005.

1. WaldemanWurdur

WaldemanWurdur
    Expand Collapse
    New Member

Oct 31, 2012

Ascoltare "Mother North" nella giornata che precede l'arcaica notte di Samhain, con un'atmosfera impregnata di soffocante nebbia, vento gelido che scuoia le viscide carni come rasoi, nella calda luce dorata della mia camera.....è un OBBLIGO

Shide likes this.
  2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Oct 31, 2012

:pray::pray::pray:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    BlackthundeR and Helevorn like this.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Oct 31, 2012

Spero di riuscire a vederli almeno una volta suonare QUELLA canzone! del resto della setlist potrei disinteressarmi :hihi:

Si fa per dire :sadic:

Pazzesca... :love:

Shide likes this.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 31, 2012

non l'hanno fatta l'ultima volta che sono venuti in italia! comunque un concerto fantastico, erano in formissima :D

Shide likes this.
  5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Oct 31, 2012

sinceramente sono rimasto deluso dal loro "nuovo corso" e questo mi ha tenuto lontano dai loro ultimi concerti... ma la prossima volta che capitano a tiro darò un occhio alla setlist e in caso di "revival" con qualche canzone dei tempi oscuri, ci sarò SICURAMENTE!!!

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 31, 2012

l'importante è che non mi vieni a fare come quegli idioti (che ci son stati anche ai Satyricon nel 2009) che vengono solo per urlare per tutto il concerto che i satyricon "nuovi" fanno cagare e che devono fare solo le canzoni del 1994 :D:D (come se poi i Satyricon tenessero conto di ciò che urlano scemi del genere, che pagano per rompere il cazzo agli altri)

ho un odio tremendo verso questi soggetti se non si fosse capito :D

comunque se piacciono anche solo un po' gli ultimi dischi (che io adoro), loro dal vivo sono ancora fantastici a dir poco..

il 5 ottobre alla sweden rock cruise (da headliner) hanno fatto questa setlist:

Now, Diabolical
    Black Crow on a Tombstone
    Forhekset
    The Wolfpack
    Possessed
    Nemesis Divina
    The Pentagram Burns
    Commando
    To the Mountains
    Mother North
    Fuel for Hatred
    K.I.N.G.

spero comunque a breve in un altro loro tour da headliner con una setlist più elaborata :D

Shide and El Feroce like this.
  7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Oct 31, 2012

Inutile dire che li adoro :love: Ancora ora mi manca il respiro quando penso a quando li ho sentiti farla live all'Hellfest. Ci speravo,e quando ho sentito le prime note,non ci volevo credere...stavo collassando..concerto strepitoso :pray:

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 31, 2012

Proprio in questi giorni sto ascoltando rebel extravaganza..che dire mi e' parso davvero un buon album con alcuni pezzi davvero ottimi,Havoc vulture su tutti credo..ingiuste secondo me le tante critiche dai

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Oct 31, 2012

Eccoli,quel 15 giugno..a circa 3:00 si intravede pure il mio braccio,sulla destra..Forse il più bel concerto di loro cui io sia stata.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  10. WaldemanWurdur

WaldemanWurdur
    Expand Collapse
    New Member

Nov 1, 2012

Che atmosfera, che gruppo....è Black Metal, punto. Altre spiegazioni ?

Helevorn likes this.
  11. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2012

Erano senz'ombra di dubbio i miei preferiti.

Del nuovo "corso" riesco a sopportare abbastanza Rebel extravaganza e Now, diabolical - ma Volcano ragazzi :(

Li vidi nel 2009 con questa scaletta:

1. Repined Bastard Nation
    2. The Wolfpack
    3. Now, Diabolical
    4. Forhekset
    5. Black Crow On A Tombstone
    6. Commando
    7. Supersonic Journey
    8. The Rite Of Our Cross
    9. Die By My Hand
    10. The Pentagram Burns
    11. K.I.N.G.
    12. Fuel For Hatred
    13. Mother North

Era un periodo in cui mi ero allontanato dal black, ma con Forhekset e Mother North fui scosso da un brivido :headbang:

12. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 22, 2012

Volcano per me è il più bello del post-2000, Now Diabolical il più bruttino :)

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 23, 2012

mi sa che li abbiamo visti nello stesso tour allora :D

io li vidi appunto a bologna nel 2009, oltre a quelle 13 canzoni fecero però anche the sign of the trident.. dal vivo sono uno spettacolo, poi Frost.. :)

e a me come avrò già scritto negli anni in questo thread i "nuovi" Satyricon piacciono un sacco, molto di più dei "nuovi" Darkthrone per dirne una.. per me tutti e quattro i dischi post-nemesis sono di assoluto valore.. credo anch'io che volcano comunque sia superiore a now diabolical, anche se tra i quattro è stato age of nero quello che ho ascoltato di più e che ho maggiormente apprezzato, e che ascolto ancora oggi con piacere!

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 23, 2012

I Satyricon sono uno di quei rari esempi di gruppo che non hanno mai sbagliato un disco( almeno secondo quello che è il mio metro di giudizio). Il mio preferito, fossi costretto a scegliere, direi sia Rebel Extravaganza.
    Purtroppo non li ho mai visti dal vivo, anche se spero di rimediare con l'uscita del nuovo disco. L'unico appunto che posso fare, è che dal vivo trovo Satyr un pò troppo ingessato e poco coinvolgente ( mi baso sui filmati visti in rete), a volte sembra proprio non sappia cosa fare durante le parti strumentali:) . Vocalmente grandioso invece.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 23, 2012

io non ho mai visto molti loro video live, ma quando li vidi tre anni fa in qualche canzone la suonò pure Satyr la chitarra se non ricordo male :D

comunque vale assolutamente la pena vederli, strumentalmente e vocalmente perfetti!

li tornerei a vedere di sicuro se faranno un tour, io ero rimasto però che nel 2009 avevano appunto fatto questo tour "finale" perché se non sbaglio volevano fermarsi un po'.. si sa qualcosa su un nuovo disco/nuovo tour? (tour intendendo tour non apparizioni sporadiche ai vari festival :D)

Last edited: Nov 23, 2012

Share This Page