1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Satyricon

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by +Dane+, Oct 14, 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 6, 2006

Ma sì, alla fine sono tutte pippe mentali...Cosa rimane? La musica, che alla fine dovrebbe essere la cosa più importante! Poi, se non piace nemmeno quella non rimane nulla e sono d'accordo, e si ha il sacrosanto diritto di non ascoltare un gruppo. Ma non ascoltare un gruppo a priori solo perchè non è più true mi sembra veramente un atteggiamento un po' infantile.

Che poi vorrei vedere quanti di quelli che vanno in giro a dire di essere true, poi lo siano veramente...

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Dec 6, 2006

E' quello che sostengo da diverso tempo;)

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Dec 6, 2006

io penso che dovremmo andare tutti da marzullo per rispondere alla fatica domanda:cos'è il TRUE?in diretta in mondovisione ovviamente

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 6, 2006

Ma sì Shadow, io penso che lla fine il discorso sia questo: la gente che ascolta BM pensa di essere true e misantropa, salvo poi correre dietro ad ogni pischella, uscire tutte le sere, mandare 100 sms al giorno ecc, ma loro sono true, perchè hanno appena comprato da una etichetta neo-zelandese il cd dei gjhgkjhkjhkjhj in edizione limitata a 2 copie numerate a mano...:hihi:

Però se i Satyricon sfornano un cd diverso, firmano x Roadrunner e vanno ai festival, ecco che allora loro sono in diritto di dire che non sono TRU!

Intendiamoci, anche io ho una visione delle cose a volte estrema, tanti atteggiamenti da rockstar mi stanno sul cazzo e tutto quello che volete, però trovo più ridicolo l'atteggiamento finto-underground di molto Bmetallers che non quello dei Satyricon, che comunque non è assolutamente perfetto per i miei gusti, anzi...

Poi un'altra cosa: i "Satyricon sono commerciali". Ecco, questa è la massima del nostro secolo...Certo che sono commerciali, fanno i musicisti di professione, ci campano col loro lavoro, è chiaro che vogliano vendere, chi non lo farebbe al loro posto, oramai sono in gioco e continuano a giocare al meglio, perchè fermarsi ora. In fondo però non credo che facciano musica ruffiana per piacere alle masse. I Satyricon suonano come i Satyricon, sfido chiunque a dirmi che i Satyricon copiano da tizio o caio, loro suonano solo come i Satyricon, non sono neanche vendibili come gruppo che propone un genere definito.

Parere personale: per me essere commerciali vuol dire solo una cosa o quasi, tolti casi estremi di musica imbarazzante: Essere commerciali vuol dire far uscire ogni anno 5 titoli, tra album, singoli, dvd, raccolte, raccolte in dvd, edizioni dello stesso album ristampate ma inutili ecc. I Metallica sono un esempio, ma anche gli Iron Maiden non scherzano in questo senso... Ma ora vedo che anche gruppi come Kreator ed altri stanno un po' esagerando, basta vedere che l'ultimo album "Enemy of God" è uscito in 3 edizioni differenti nel giro di poco più di un anno...

5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Dec 6, 2006

macchè a mano, vedi che non sei trù!! io ho le 2 copie numerate con i piedi!!! :rotfl:

mah per me questo non è neanche per lui BM, lui ora crede si di suonare musica "dark-oscura" ma di BM non penso gli interessi ancora molto...

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Dec 6, 2006

hai ragionissima..e anche i marduk non scherzano!hanno appena fatto un altro dvd..ma la finiscono?! -.-' cmq a me dei sayricon piu che la musica che fanno (now diabolical mi piace) mi da fastidio l'atteggiamento e i video che sono davvero al limite del pop..

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 6, 2006

Su questo ti dò completamente ragione!

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

Dec 6, 2006

hei,ma sono io!!:shock:

:P

9. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2006

Adesso non diamo tutta la colpa alla band! Non dimentichiamoci delle etichette discografiche che investono dei bei soldini su questi gruppi ed hanno il SACROSANTO diritto di guadagnarci qualcosina

10. BlackRavenj

BlackRavenj
    Expand Collapse
    New Member

Dec 6, 2006

Dal canto mio posso dire solo che now,diabolical non e cosi malvagio come lo si dipinge, d'accordo e un po piu orecchiabile ma cio non lo fa diventare commerciale. spero solo che satyr e compagnia bella non diventino i metallica del black

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Dec 7, 2006

Anche a me non piace l'atteggiamento e i video come ho già detto in passato... però non mi piace nemmeno il fatto che in 4 anni satyr e soci non siano riusciti a comporre qualcosa di nuovo, invece che un volcano2... questa è la mia opinione, con questo ovviamente non voglio dire che dovevano fare nemesis II eh...

hai ragione;)... però è innegabile che l'ultimo album sia più catchy dei precedenti e che sia più "vendibile" anche a gente che non conosce bene il genere:)

12. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Dec 7, 2006

soprattutto dopo che fai concerti e ti fai vedere insieme a pantera e venom....è un modo anche questo per accattarsi + gente, nuova che poi sente l'ultimo...

ps: vi saluta Cantus :D nn aggiungo quello che ha detto se no mi bannano

13. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Dec 8, 2006

Now diabolical è il miglior album dei satyricon,puro black metal incontaminato e senza fronzoli...Seria attitudine!!Non si toccano!!
    Sono ubriaco:sadic: :sadic: ..

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Dec 8, 2006

Sytry ma ti sei mai accorto che nella tua firma hai scritto assime al posto di assiEme? :D:D:D

Cmq concordo su ND :sadic:

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Dec 8, 2006

provvedo:) ..

Share This Page