1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Novembre 2006

beh,era,sottolineo era,questo il bello.....

ehi Varg,ma perchè hai scritto sotto il nick che stai a Milano se poi giri per Siena?

2. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2006

si gli abigor potrebbero andare..

:rotfl:

3. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2006

perché sono di Siena :)
    ho un appartamento a Milano in cui mi trasferirò l'anno prossimo, per ora ne approfitto quando vado in trasferta per qualche concerto ;)

vabbé, fine OT
    mi sposto nel topic generico

4. Ulverific

Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

I primi tre sono CAPOLAVORI (Dark Medieval...,The Shadowstrhone,Nemesis...)...gli altri sono sperimentali come tutti sapete,per me il migliore degli ultimi è Now,Diabolical,anche se è sicurmente il più commerciale...cmq nessuno della loro produzione discografica non mi piace...certo ci sono episodi meno convincenti(Rebel Extrava...)ma nessuno fa veramente cagare...i Satyricon sono uno dei miei gruppi preferiti...e poi li preferisco rispetto alla "commercializzazione"(The Cult is Alive) dei Darkthrone...

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Novembre 2006

Sui darkthrone (ti rispondo brevemente per non andare OT) penso che commercializzazione sia una parola grossa (e credo che le virgolette siano lì per quello;)) specie se paragonata a Now Diabolical
    Tornando ai satyricon...
    Sui primi non posso che essere d'accordo:happy:
    Poi... per me rebel è un grandissimo disco, coraggiosissimo, per nulla commerciale, molto innovativo inoltre è cattivissimo... Volcano è anch'esso molto buono mentre ND per me è stata una delusione...troppo simile a volcano, piatto e perchè in 4 anni era lecito attendersi di più di una serie di b-sides (per me) del precedente...
    Poi va beh son gusti...;),
    Cmq... se rebel ce l'hai da poco... dagli tempo che io l'ho rivalutato sempre di più col passare degli anni8-]

6. Ulverific

Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

si,"Rebel..." è l'ultimo che ho ascoltato della discografia è lo posseggo da meno di un mese...l'ho ascoltato attentamente 2 volte circa, a dir la verità le canzoni che ricordo bene sono veramente poche...però del disco come hai detto te mi piace la durezza delle composizioni...e tra l'altro è il loro primo cd che ha degli intermezzi cosa che mi ha un pò scocciato...ai tempi di "Dark Medieval..." le "includevano" alla fine di una canzone, questo è certo un'aspetto di maggiore cura della produzione e del prodotto(e della composizione tutta) ma è un aspetto che mi ha dato, ripeto, fastidio...(capisco che possa sembrare una cazzata per molti...)

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Dicembre 2006

rebel anche per me è un bel disco...certo non è un capolavoro ma un'album molto coraggioso e ben fatto da assimilare col tempo:happy:

8. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2006

è un album "difficile" secondo me, bisogna starci dietro un pò per capirne le dinamiche. a me era piaciuto molto, l'ho trovato molto violento, e anche alcune soluzioni un pò coraggiose alla fine le ho trovate valide

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Dicembre 2006

Rebel non sarà un capolavoro magari (però almeno mezzo lo è :D) ma è cmq un caposaldo per il futuro del black, un disco importantissimo, visto che, come già detto in passato, molti gruppi black più moderni si ispirano a Rebel.

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Dicembre 2006

è vero..Disco ke ha influenzato diverse band.disco molto importante secondo me.Vado pazzo per sto disco,lo dico chiaramente..Per me dovevano continuare sulla strada di rebel...Tanti fans hanno criticato sto cd.anche la critica ha in alcuni casi denigrato l'album...Io non capisco.I pezzi di qualità ci sono.la produzione è più ke mai azzeccata.Più ascolto rebel e più mi rattristo ripensando al sound di now diabolical..

11. Judas Iscariot

Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Dicembre 2006

Quoto per filo e per segno quello che hai detto tu.

12. DeAth_CuLt_DeBo

DeAth_CuLt_DeBo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

NOW DIABOLICA è IL CD PEGGIORE CHE UN GRUPPO COME I SATYRICON POTESSE FARE...il mio parere...?COLPA DELLA ROADRUNNER!(ormai la sto boicottando)

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Ti conviene scrivere in minuscolo...te lo dico io prima che te lo dicano i mods;) Now Diabolical è il frutto di cosa è oggi Satyr, un ragazzo che ha iniziato col BM quando questo era in piena esplosione creativa, poi ha avuto il merito di dire qualcosa di personale e diverso quando regneva il piattume più completo e il Symphonic verso la fine degli anni 90 (Rebel Extravaganza), poi ha sfornato un album interlocutorio come Volcano cercando comunque di mantenere un po' delle radici BM in un suono però già stravolto. Ma quello che è successo nel frattempo secondo me ha cambiato la mente di Satyr. Mi riferisco al successo dopo il tour coi Pantera, del tutto inaspettato, ma forse comunque cercato da un Satyr molto lungimirante che aveva già capito che voleva arrivare in alto ad ogni costo. Ora c'è Now Diabolical, un cd che ha l'unico pregio di possedere un suono simile a nessun altro gruppo, di qualsiasi genere, ma che di fatto non presenta nessuna canzone memorabile e dove le parti musicali sono volutamente semplici ed immediate per fare subito presa. Questo è il Satyr di oggi, anche perchè non ha senso parlare dei Satyricon come gruppo, in quanto già sono in 2, ma in definitiva Satyr è l'unico che compone musica, testi, suona chitarra, basso e sample ed in più comanda a bacchetta Frost dicendogli qual è il drumming che deve adottare. La caduta di una bella realtà BM, ma a questo punto non saprei nemmeno in che sezione di Metal inserirli...Quello che è certo è che se l'intento di Satyr era quello di avere successo, belle auto e soldi, l'ha raggiunto in pieno.

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Dicembre 2006

Può darsi, non mi stupirei... sebbene segua diversi gruppi sotto RR devo ammettere che hanno una tendenza a commercializzare i gruppi che non mi piace moltissimo...
    Poi son d'accordo che ND sia il peggiore dei Satyricon, purtroppo...

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2006

secondo me il peggiore è volcano non mi stancherò mai di dirlo :)

Condividi questa Pagina