1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon, 2 date in italia

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Bestialdevastation, 7 Agosto 2008.

  1. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

    Ma se non ci sono gli Evile chi c'è di supporto?? il sito ufficiale dei Satyricon da semre gli Evile come supporter....
     
    #31
  2. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

    Ci saranno solo gli Zonaria, l'organizzazione del tour non è riuscita a trovare un rimpiazzo per tempo, ma è stato fatto il possibile, ve lo assicuro!
     
    #32
  3. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2008

    Oddio non è che impazzisco se non vedo gli Evile che nemmeno conosco... era per curiosità :)
    Sti Zonaria invece so un gruppo death o sbaglio???
     
    #33
  4. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    poche ore che son tornato dal concerto: gli zonaria molto bravi, a tratti sinfonici, una versione molto povera dei dimmu (completi di uniforme pseudo-industrial, probabilmente cucita a casa dalla mamma) ma con un gran cuore ed un set di palle notevole considerando che il rolling (che non ha nulla a che fare col metal e quindi dovrebbe evitare di proporre concerti del genere in futuro, lasciamoli all'alcatraz magari...) era praticamente vuoto e loro, senza vergogna, si cimentavano lo stesso a dincitare la poca gente.

    e arrivano satyr e co.: batteria, tastiere (una manza assurda), basso, voce e due chitarre (più quella di satyr a tratti). lui non lo avevo ancora visto con i capelli corti. sta decisamente meglio. asciutto, camicia nera, aria scazzata ma è la prima volta che me li vedo dal vivo e quindi mica lo so se fa sempre così o se è semplicemente annoiato dal magro pubblico.

    tra una canzone e l'altra (eseguite tutte alla perfezione) ci stanno i soliti "hello milano/ satyricon loves italy/ we love lombA'rdia" e via dicendo.
    2 bis. il primo con KING che sembra eseguita in playback talmente è perfetta (e questo è un complimento). il secondo si chiude con mother north.

    nel complesso un grande spettacolo per 20 €.

    note alla manciata di tamarri pseudo metallari che impregnavano gran parte delle prime file:
    1) il pogo, se quello al centro della pista poteva definirsi tale (piuttosto un'accozzaglia dei soliti irriducibili che non capiscono che il genere è morto e che, a differenza dei grandi concerti esteri, danno vita ad un "poghino" di 20 secondi massimo prima che la cosa scemi così come è iniziata) deve rimanere AL CENTRO della pista = non andiamo a rompere le balle con spintoni e testate a quelli in prima fila che son lì a godersi il concerto. è davvero snervante. vien quasi voglia di metter fuori il gomito ed aspettare il primo pirla che si lancia contro di te...

    2) il sapone è vostro amico. puzzare non è metal. puzzare è solo indice di maleducazione, punto.
     
    #34
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  5. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Reduce dallo show!
    Terza volta per me... che dire... ENORMI!!!!

    Madonna santa, i satyricon dal vivo sono tra le poche band che non mi deludono MAI!!!!

    Bella scaletta,
    con salti nel passato come "Forhekset", "Walk the path of sorrow", "Havoc Vulture" o "Mother north"!!!

    Prestazione perfetta di tutta la band, Satyr non era scazzato, anzi! Può apparire così semplicemente perchè lui ha un carattere molto freddo ed è così anche nella vita di tutti i giorni!

    Proposti anche 4 pezzi estratti dal nuovo album!

    Unico appunto: il look! Dite quello che volete ma i satyricon live sono ancora un gruppo black metal (soprattutto quando propongono i vecchi pezzi), gelidi e potenti come pochi; vedere satyr vestito come un modello di CK fa un certo effetto... tuttavia per me è un aspetto secondario, la musica viene molto prima e lì loro non tradiscono le attese! Immensi, punto!
     
    #35
  6. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    il look di satyr anzi secondo me lo migliora. trascende lo stereotipo black.
     
    #36
  7. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Insomma stasera a Roma chi c'è???? io ed un mio amico presenti....:)
    Mi raccomando non facciamo come ai Cryptopsy che eravamo 12 persone eh...:P
     
    #37
  8. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Dicembre 2008

    come già ripetuto sarò presente..cmq non credo saremo come ai cryptopsy..sarebbe un fiasco assoluto.ma di gente ce ne sarà di sicuro..
    non penso invece di fare in tempo x andare all'incontro coi fans di questo pomeriggio..
    ci vediamo al concerto..
    Hail Satan!
     
    #38
  9. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    mah... non so, da questo punto di vista io rimpiango anche solo i tempi di Now, diabolical con maglietta sbracciata e lieve fondotinta bianco!
     
    #39
  10. NorthernLight

    NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2003
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    in definitiva dai primi tre dischi cos'hanno suonato apparte Mother North?
     
    #40
  11. NIKI_P

    NIKI_P
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Marzo 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2008

    Forhekset, Walk the Path of Sorrow (e qui stavo per svenire non me l'aspettavo XD) e Hvite Krists Dod mi sembra, non ho sentito bene perchè stavo dietro al batteria di Frost (Eh sì rosicate tutti XD)

    Paresntesi Frost è inumano è l'unico batterista che abbia visto fare Headbang mentre suona, e ho scoperto che la tastierista si chiama Nikola:

    Tour Manager:
    What's Your Name?

    Io:
    Nicolò

    Tastierista:
    NikolA' is MY Name o.o

    Io:
    Ni-co-lO' -.-
     
    #41
  12. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2008

    ah ma allora sei tu quello che ha vinto la chitarra? complimenti. un pò rosico :)
     
    #42
  13. jajo-metal93

    jajo-metal93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2008

    il concerto di roma secondo me è stato spettacolare!!!!era la prima volta che li vedevo live e mi sono piaciuti troppo!sono delle macchine!!mother north è stata da brividi
     
    #43
  14. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2008

    Concertone ieri sera a Roma... e i pezzi nuovi dal vivo secondo me rendono parecchio; mi hanno fatto rivalutare l'ultimo disco :)

    Provo ad accennare la scaletta ma non credo di ricordarle tutte e nel giusto ordine.

    Repined Bastard Nation
    The Wolfpack
    Now, Diabolical
    Havoc Vulture
    Forhekset
    Black Crown On A Tombstone
    Walk The Path Of Sorrow
    Die By My Hand
    The Pentagram Burns
    KING
    Fuel For Hatred
    Mother North

    sono sicuro di dimenticarne almeno una....

    Dopo metto un po di foto.....
     
    #44
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Dicembre 2008

    ke dire di questo concerto...Bisogna prendere i satyricon x quello ke sono oggi..senza stare a ricordare il loro lontano passato.solo così si può mettere a fuoco e poi apprezzare il concerto di ieri sera.
    buona l'affluenza di pubblico,anke se inferiore ad esempio ai dark tranquillity.
    La scaletta mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.troppi i pezzi dall'ultimo cd..pochi i pezzi vecchi,ma oramai i satyricon di oggi hanno poco a cui spartire col loro passato.basta vedere il look da dolce e gabbana di Satyr..
    cmq i fans hanno apprezzato i brani di Volcano,now diabolical e dell'ultimo.Questi pezzi senza dubbio dal vivo prendono di più e ne acquistano in potenza.tutto sommato un concerto gradevole,a patto sempre ke si dimentichi il loro passato.almeno così penso io.
    da brividi ovviamente l'immancabile mother north.
     
    #45

Condividi questa Pagina