1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saturnus

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Moltengod, 13 Settembre 2006.

  1. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    9 Agosto 2018

    Reputo i Saturnus la miglior band death-doom di tutti i tempi, ma forse è perché non sono mai riuscito ad amare lo spirito che muove i classiconi inglesi (Paradise Lost-Anathema-My Dying Bride), troppo lamentoso.
    Lenti, eleganti, rassegnati, con un growl basso e catacombale, ai confini del grunt e voci pulite appena sussurrate; i Saturnus sono per me la quintessenza di un certo romanticismo nordico applicato al metal.

    Fare una scelta fra i loro album è praticamente impossibile, fondamentalmente hanno rifatto sempre lo stesso disco - un ottimo disco.
     
    #91
    A Eclipsed piace questo elemento.
  2. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    9 Agosto 2018

    Maronn due anni,mi dispiace:hihi:
    A saperlo suggerivo prima,su amazon non costa pochissimo ma c'e'(sui 16 euro,in passato l'ho visto anche a 12/13)
     
    #92
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    9 Agosto 2018

    L'ho trovato su eBay a 12.

    Per i due anni mi riferivo ai miei post lasciati in solitaria negli ultimi tempi :patpat:
     
    #93
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Agosto 2018

    Ahahhah... povero cucciolo abbandonato ;)
    Vedo raramente il forum ormai e questo topic non trovavo occasione di visitarlo da anni.

    Saturn in Ascension è, ancora, un lavoro stupendo. Come scrissi nel 2014 (già quattro anni!!!!!!!!! ? ) le canzoni rendono da matti anche dal vivo, mi spiace non averli più visti da quell'unica volta.

    La band greca che hai postato non è male ma trovo sia abbastanza ordinaria, al contrario dei Saturnus.

    ps. nota di gossip :D Thomas si è sposato pochi giorni fa con un rito molto particolare e abbigliamento da motoclicista.

     
    #94
    A Eclipsed piace questo elemento.
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    9 Agosto 2018

    Condivido in parte, pur amando alla follia I MDB, un disco toccante come "Veronika..." lo hanno fatto solo loro, trovare di meglio in ambito death-doom risulta molto difficile.
     
    #95
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Agosto 2018

    In ambito death doom preferisco i Morgion per una lunga serie di motivi e a Veronika, seppur apprezzandola alla follia, preferisco Stream of Misery degli Ophis.
    Mentre se si vuole rallentare un pochino esistono gli olandesi Faal. Anche se sono due stili differenti restano assolutamente compatibili.



     
    #96
    A Eclipsed piace questo elemento.
  7. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    17 Agosto 2018

    Li ascolterò il prima possibile.
    Grazie, sei sempre una miniera inesauribile e Ador-dorabile
    :lebattutissime: :sorry:
     
    #97
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    12 Aprile 2020



    Notizia non nuova, ma importante.
    Hanno cambiato quasi metà (forse la metà interessante) della band
     
    #98
  9. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    7 Aprile 2021

    Quando uscì Saturn in Ascension sapevo che me lo dovevo tenere stretto, perché non ne avrei avuto un altro in tempi brevi. All'epoca pensavo che i Saturnus si fossero assestati su una media di un disco ogni sei anni, ma non immaginavo che sarei stato ancora ad aspettarli quasi un decennio dopo!
    Speriamo che sia la volta buona.
     
    #99
    A Eclipsed piace questo elemento.
  10. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    7 Aprile 2021

    spero che tornino anche in tour e che ovviamente io possa vederli stavolta, porcomondoh

    Però a me, dopo anni piace ancora di più Veronica che Saturn, Saturn dopo la prima metà diventa un po' pesante; "noioso"...
     
  11. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    8 Aprile 2021

    Veronika Decides to Die è il loro apice emotivo, per certi versi forse il loro disco migliore, ma per altri forse un pelino troppo zuccheroso rispetto all'austera solennità degli altri. Parliamo di micro-sfumature, eh. Lo stile è praticamente immutato, c'è solo un pianofortino che spunta troppo spesso e il riferimento a Paulo coehlo che, boh, può legittimamente lasciare perplessi. Saturn in Ascension è stato un ritorno alla formula più rigorosa, probabilmente il loro disco 'minore', ma anche qui le sfumature sono minime perché come dissi sopra "i Saturnus fanno sempre lo stesso album, un gran bell'album". Io onestamente accoglierei con gioia anche un clone di Saturn in Ascension, ma mi auguro che in dieci anni-dieci abbiano accumulato un botto di riff memorabili.
     
  12. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    27 Maggio 2021

    Ormai il nuovo Saturnus sembra una solida realtà. Ieri riascoltavo "Paradise Belongs to You", attenzionando per la prima volta anche i testi (carucci). Forse è meno maturo rispetto ai successivi, ma come sempre nel loro caso parliamo di sfumature: nel 1997 il loro stile era già pienamente definito.
    La loro è la musica della rassegnazione alla sventura. Le note dei riff salgono senza neanche crederci troppo e già sono precipitate sottoterra. Né lotta né lamento, ma consapevolezza e perseveranza a vuoto - l'essenza del DOOOM.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    13 Dicembre 2021

    Registrazione finita, a cura di Fleming Rasmussen nei Sweet Silence Studios. :cuoricini:
     
  14. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    13 Dicembre 2021

    Sono corso su metallum sperando di trovare il titolo del nuovo disco, ma era prematuro. Vent'anni, vent'anni ci hanno fatti aspettare!! E potremmo avere da aspettare ancora...
     
  15. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    13 Dicembre 2021

    Ehm... Forse hai visto male, da Saturn in ascension sono "solo" 10
     

Condividi questa Pagina