1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sarà considerato un capolavoro ma a me proprio...

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Cerberman, 5 Febbraio 2010.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.318

6 Febbraio 2010

Ci aggiungo anche Vasco e Ligabue.[Quelli che...."ma almeno una volta vanno visti dal vivo...":shutup:]

E, in questo caso, mi auguro di non essere l'unico.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.742

6 Febbraio 2010

Già con Vasco e il Liga credo si esca dall'argomento, nel senso che essendo su un forum metal potresti trovare millemila consensi MA sarebbe ovvio. Io di mio Vasco non lo reggo, mentre il primo Liga mi piaceva, tipo fino metà carriera, ora non ricordo. Dopo m'è scaduto terribilmente.

Riguardo il true norwegian, quello si che "lo si odia o lo si ama"...

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2010

La Divina Commedia... davvero, la trovo semplicemente insopportabile, una specie di Novella 2000 (o 1200, che dir si voglia) medievale scritta da uno su cui ho sempre sospettato si calasse roba strana (ed avesse pochissima attività sessuale), assurta agli onori della storia letteraria per il discorso rime, terzine, endecasillabi.

dopo che leggo 6 versi rischio il coma vegetativo permanente - non prima di essermi compiaciuta di vivere in un'epoca in cui uno come Dante verrebbe rinchiuso tramite TSO e camicia di forza in qualche simpatica struttura a Ponza o Ventotene.

L'Orlando Furioso a mio avviso sta 1000 galassie sopra, sia a livello letterario sia a livello di argomenti interessanti. E pure Ludovico Ariosto come persona (oltretutto da buona emiliana un minimo di partigianeria non guasta).

A livello musicale, i Cure ed in generale la new-wave anni '80... effetto Guttalax assicurato... un poppettino mascherato con un tocco di psichedelia e due di malinconia... il giorno in cui scoprirò chi è stata la mente geniale che ha anche solo minimamente pensato di associare il termine GOTICO a quelle ciofeche semi-piagnucolari, al mondo ci saranno due timpani funzionanti in meno.

livello pittorico, il cubismo. tanti ne magnificano la grandezza. è che questa presunta grandezza io non la vedrei nemmeno col telescopio Hubble...

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    702

6 Febbraio 2010

dai non puoi sminuire così lui come persona, e nemmeno offenderlo gratuitamente, il padre della lingua italiana. Il tuo amato Ludovico non avrebbe nemmeno scritto l'Orlando Furioso senza l'apporto letterario di Dante.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Febbraio 2010

:nono::nono::nono:

6. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2010

eddai, cioè già uno che si paragona ad Enea ed a San Paolo (fra l'altro, pensando pure che il paragone col Tarsicolo sia un qualcosa di positivo e di cui vantarsi :grin::grin::grin:) non è che sia proprio il massimo della lucidità.

se poi cito le parole testuali della mia prof d'italiano delle superiori (una delle teorie che vanno per la maggiore sull'elaborazione della Divina Commedia cita il fatto che molto probabilmente Dante ha composto ciò che vedeva nei suoi sogni, o nelle sue esperienze mistiche), mi viene da pensare al povero Morgan, ed a quanto venga bistrattato in confronto ai suoi emuli passati :sadic:

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

6 Febbraio 2010

ma chi è che lo dice che sono la miglior hard rock band della storia? :sgrat: il comitato dell'uncinetto? :sgrat:

deep purple e led zeppelin asciugano gli scogli? :sadic:

tant'è..comunque è un giudizio molto duro imho...hanno scritto capolavori...

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

6 Febbraio 2010

se proprio devo dirla tutta gli Slayer sono inascoltabili anche per me...il massimo che gli ho concesso è stato un Reign In Blood masterizzato con un verbatim e messo in una bustina...altri cd vuoti non ne ho utilizzati per loro :sadic:

non so...ok angel of death...alla terza canzone gia inizio a sentire prurito...alla quinta ho movimenti inconsulti. Skippo, arrivo a Raining Blood e sento 30 minuti di introduzione...meno male dico tra me e me...poi finisce il cd. Boh. Si, si sente che sotto sotto ha fatto jizzare in their pants tanti thrashers ma a me non ha detto nulla. Poi ascolto And Justice For All e passa la paura :happy:

non sono un fan del thrash a priori, ma gli Slayer proprio non mi hanno trasmesso nulla. ok ora parte la caccia alle streghe :rotfl:

@monk: :dx:, così, te lo devo.

9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    702

6 Febbraio 2010

Io invece ascolto angel of death...che mazzata! Ma mi devo preparare per l'altra mazzata...incedere autoritario e...è lei! Piece by piece! La testa non può rimanere ferma.
    Doppietta necrophobic e altar of sacrifice...mi preparano al capolavoro di mezzo Jesus saves! La canto a casaccio (Jesus Saves! the miribistimviruisjcicastueeeeeeeeeeeeeei:D). Poi è la volta di criminally insane, il finale mi fa impazzre. Arriva "I want be rebooooooooooooorn" altra canzone che spacca...Epidemic...la stupenda Postmortem che ci prepara all'ultima traccia finale ovvero ciliegina sulla torta "raining blood"

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.742

6 Febbraio 2010

So che il mio dovere di Slayeriano mi impone di replicare ad Insania, in qualche modo, ma non ci riesco, perchè in fondo chissene :rotfl:, e poi è così Juventino... però, DEVO dire qualcosa... Ma cheppalle va, ci ha già pensato AlbertOtrebla :hihi:

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Febbraio 2010

:love::love:

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

6 Febbraio 2010

E' pure venuto circa due secoli dopo l'Orlando Furioso e deve molto alla scuola di Dante e Petrarca. Sulla new wave, benché non sia per nulla il mio genere preferisco di gran lunga Cure, Joy Division, Sisters Of Mercy et simila alla robaccia propriamente Gothic contemporanea con la gnocca alla voce, solitamente accompagnata dall'orco. Tristania, Theatre Of Tragedy, Lacuna Coil e compagnia brutta sono tra la roba più stracciapalle che abbia mai ascoltato in ambito metal, difatti se c'é un sottogenere che proprio aborro é questo. Rimanendo in ambito letterario detesto tantissimo gli Scapigliati milanesi! Cuginetti poveri dei bohémiens francesi, fottuti ratti di fogna perennemente sbronzi, cialtroni succubi di ogni sorta di vizio soliti riunirsi in lerci scantinati, privi del benché minimo talento e pateticamente "contro" ogni cosa. Uno dei movimenti artistico-letterari più inutili della storia. Nutro un certo disprezzo anche verso i simbolisti francesi, soprattutto nell'ultima fase della loro evoluzione, quella del poeta veggente, d'una nuova lingua, dei veri e proprio deliri senza capo né coda e del culmine raggiunto nella sfida del voler rappresentare su foglio "l'infinito" attraverso pagine lasciate in bianco, "poesie" d'una parola e minchiate simili passate pure alla storia e fatte studiare fingendo si tratti sul serio di qualcosa di degno di reale interesse letterario...

13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Febbraio 2010

no no non sei l'unico che lo pensa Vittorio,Vasco Rossi può cantare ormai le canzoni più oscene e irritanti che esistano(che è quello che fa regolarmente da 15/20 anni a questa parte),ma nonostante ciò riempie gli stadi e vende parecchio.
    Ligabue e Jovanotti lo seguono a ruota.

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Febbraio 2010

Mah, io non mi azzarderei a parlare molto di roba al di fuori della musica perchè credo che per tacciare di poco valore un'opera considerata un capolavoro forse è il caso di essere più informati e competenti di quanto lo sono io. Dico solo, nonostante non mi ritengo competente, che concordo con chi ha citato I promessi sposi :hihi:

Comunque cito coloro che già citai in un topic simile a questo ristretto però alla musica: i Deicide; death metal di livello infimo secondo me. Trovo migliore presocchè qualsiasi gruppo death della mia città, boh :roll:

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

6 Febbraio 2010

Skippare Reign In Blood... cosa mi tocca leggere! :nono: :hihi:

Comunque sia, per quanto riguarda i grandi capolavori che mi toccano poco o niente non saprei cosa citarvi. Forse il gruppo che tanti adorano, ma che io non riesco proprio ad ascoltare, sono i Manowar. Per carità, mi piace molto Kings Of Metal, ma per quanto riguarda gli altri album... credo di non essere mai riuscito ad ascoltarne uno dall'inizio alla fine. Ad esempio Into Glory Ride... :annoyed:

Se devo andare sull'epico ripiego certamente su qualche altro gruppo, magari qualcosa di più nordico, di più bathoriano... :P

Tk :demon:

Condividi questa Pagina