1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sanremo 2025- Evviva evviva Carlo Conti

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The Thunder God, 11 Febbraio 2025.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.666

16 Febbraio 2025

Onestamente mettere nella stessa frase i Living Colour ed una merda trap italiana è offensivo in una maniera esagerata (oltre che musicalmente inaccettabile), quindi:
    :)

A Nicola Furlan, infernal affair, alexmai e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.794

16 Febbraio 2025

Bene, il baraccone è finito. Manco so chi ha vinto. Purtroppo ora è il momento delle conseguenze: da me al lavoro la radio è sempre accesa in tutti gli uffici. Ma io sono pronto

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Black Dome piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.023

16 Febbraio 2025

Come, è già finito? Peccato!:hihi:

Hai tutto la mia comprensione, io sono più fortunato perché lavoro in fabbrica e ste torture non le subisco.

A Aslan piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.764

16 Febbraio 2025

Se io lavorassi in un posto con la radio sempre accesa in filodiffusione preferirei essere senza lavoro

A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.023

16 Febbraio 2025

A Pierluigi e Flea piace questo messaggio.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.081

16 Febbraio 2025

Sta puntata non l'avevo vista, non sapevo di sta cosa, che comunque oggi sarebbe improponibile in qualsiasi concorso canoro, ma trovo sempre interessanti gli aneddoti sulla storia del festival, ogni tanto ne snocciola qualcuno anche Castlado che se ne è fatti più della metà :shock:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    710

16 Febbraio 2025

Conosco tutti i successi radiofonici della prima metà del 2018 perché si tempi lavoravo per un cliente a Treviso che teneva sempre la radio accesa

8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.342

16 Febbraio 2025

quando ero nel 2021 in un azienda dove si faceva i bauletti per la vespa ed il Beverly(ce signori mezzi a due ruote :happy::headbang::killer:)c era sempre rds ,al contrario mi faceva molta compagnia ,in auto tengo sempre virgin radio, anche perché colle cassette un mi va piu,son proprio un tipo vintage

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.764

16 Febbraio 2025

Non la capisco questa cosa

Su quali basi prima si sceglievano le canzoni e poi si assegnavano ai cantanti? E chi le cantava per registrarle e farle ascoltare agli "esaminatori"? E come si faceva a farsi un'idea su una canzone dovendo poi riascoltarla e riassimilarla con un'altra voce?

Boh, in qualunque modo la si rigiri questo festival è la peggiore merda musicale che sia mai esistita nel mondo da quando esiste l'essere umano

Una gara di non-musica, è tutto sbagliato e senza senso

Cosa darei per farlo sparire per sempre

Sacrificherei volentieri Eclipsed

A Eclipsed, Aslan e Pierluigi piace questo elemento.
  10. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.342

16 Febbraio 2025

non capisco questa critica alla musica di san remo,se guadate l eurovision,eccezione fata per i paesi scandinavi (ma ki ci sarebbe da fare un discorso troppo ampio che riguarderebbe cultura clime società politica etc)non vedo pezzi che si possono confrontare con pink flop o Rolling Stones ps cmq suggerirei agli organizzatori di san remo nei prox anni di invitare come ospite stranieri le mie amate blackpink :love::love::love::love:ma anche i bts,straykyds le vie le twice o le aespa :sehciao::zizizi:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.764

16 Febbraio 2025

Un giorno vorrei suonare in una band scarsa chiamata Pink Flop

A Pierluigi, Eclipsed, Aslan e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.666

16 Febbraio 2025

Beh, in una frase piena di errori grammaticali che manco un bambino di prima elementare almeno un paio di nomi di gruppi (di merda) è riuscito a scriverli.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

17 Febbraio 2025

Discorso giusto, nell'era dell'immagine è l'interprete a trainare buona parte del successo potenziale di un brano.

Un pezzo di, una a caso, Giorgia cantato da qualcun altro non avrebbe fatto strappare i capelli a nessuno

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.013

17 Febbraio 2025

Guardo il festival di Sanremo per tenermi informato sulla musica "commerciale" italiana, anche perché abito all'estero e non sento la radio italiana.
    Ascolto senza nessun tipo di pregiudizio, però sono abbastanza difficile da accontentare.. quest'anno ero curioso di sentire Lucio Corsi, che ho conosciuto nella serie di Carlo Verdone e di cui avevo ascoltato gli ultimi due dischi.
    Che dire di lui? Una mosca bianca, completamente diverso dai cantanti moderni trap o autotune-dipendenti. Col look glam anni 70, citazioni cantautorali di livello, ha dimostrato umiltà e un'intelligenza più uniche che rare.
    Considerato che è arrivato secondo, mica male... Al terzo posto, l'altra canzone che mi è piaciuta, ovvero quella di Brunori Sas, che non conoscevo e che mi ha stupito positivamente sia per la musica che per il testo. Anche questa canzone completamente fuori dal mondo, molto classica e vecchioniana/degregoriana a suo modo. Il voto della stampa deve aver avuto notevole peso, perché non penso che pezzi del genere piacciano ai ragazzini di oggi...

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.081

17 Febbraio 2025

Il voto della stampa influiva per un terzo, così come quello delle radio e del televoto (quest'ultimo era al 34% per quel punto percentuale residuo).

Poi nell'ultima votazione si sommava tutto con nuove votazioni sempre dello stesso peso.

In questo caso, il televoto ha sancito la vittoria di Olly, ma in realtà Corsi non è andato così distante neanche lì (31% contro il 25%), battendo comunque Fedez che in teoria dovrebbe godere di maggior fama tra i regazzini.

Alla fine Corsi mi sa che l'hanno apprezzato un po' tutti, tra le varie generazioni (è anche l'unico che ha avuto qualche complimento a mezza bocca pure qua dentro, il che è tutto dire) infatti ha già il tour sold out. È nei club, non nei palazzetti, ma è comunque un segno di notevole apprezzamento trasversale.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

A Vince Summers e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina