1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Salve sono nuovo...

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Abbadon, 24 Gennaio 2003.

  1. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2003

    essendo totalmente estraneo al mondo del black, voglio chiedere qui una domanda che mi sta attanagliando nell'ultimo periodo, ovvero il legame tra il black e il satanismo.

    se il black è nato nel Nord europa a causa della repressione Cristiana eccetera eccetera
    loro combattono il Cristianesimo e ok... ma che cazzo c'entra Satana coi popoli nordici? Non dovrebbero inneggiare a Thor porco il diavolo, mica ad un Essere in fondo di culto Cristiano, da loro ripudiato?

    Grazie in anticipo.
     
    #1
  2. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2003

    per quanto ne so io, il concetto importante del black e' l'anticristianesimo...
    questo si e' esplicitato O con il satanismo O con il paganesimo...
    pero', concettualmente il paganesimo e' molto piu' coerente con la filosofia nazionalista/tradizionalista/anticristiana del black metal

    quindi il black e' fondamentalmente pagano, che pero' ha dei gruppi satanisti...
     
    #2
  3. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Gennaio 2003

    Ekko esattamente [​IMG]
     
    #3
  4. LordMysteriis

    LordMysteriis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Settembre 2002
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2003

    mi associo pienamente
     
    #4
  5. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Gennaio 2003

    Però penso che l'attitudine satanica sia mooooolto meglio riuscita nel death che nel black
     
    #5
  6. Leprosy

    Leprosy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2002
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2003

    Deicide rulez [​IMG]
     
    #6
  7. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2003

    Secondo me nessun elenca, a torto, il potere che hanno le istituzioni religiose da quelle parti, le quali hanno di conseguenza generato un'astio fortissimo nei giovani ontro la religione! Da questo punto in poi fare 1+1 è elementare!
     
    #7
  8. Demonion

    Demonion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2003
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2003

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 24/01/2003, Krevads ha scritto:

    per quanto ne so io, il concetto importante del black e' l'anticristianesimo...
    questo si e' esplicitato O con il satanismo O con il paganesimo...
    pero', concettualmente il paganesimo e' molto piu' coerente con la filosofia nazionalista/tradizionalista/anticristiana del black metal

    quindi il black e' fondamentalmente pagano, che pero' ha dei gruppi satanisti...
    </TD></TR></TABLE>
    Per quanto ne sai tu (che sinceramente sembra poco)
    il black e' fondamentalmente pagano, che pero' ha dei gruppi satanisti...
    Ha! Ha! Ha! Ha! Mi piace soprattutto quel "è fondamentalmente pagano, che però..." (Ti ho gia contraddetto bene su metallo pesante)

    Che secondo te il paganesimo sia più coerente del satanismo con le attitudini anticristiane del genere non fa il black fondamentalmente pagano. Ti dirò poi che iniziare a credere in una religione solo per andare contro un'altra mi sembra più infantile di andare direttamente contro ciò che tale religione insgna senza scusanti del cazzo quale il paganesimo.

    Lavati la bocca con il Dixan prima di ridire filosofia nazionalista/tradizionalista/anticristiana del black metal al posto di attitudine.
     
    #8
  9. Demonion

    Demonion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2003
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2003

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 25/01/2003, -0- ha scritto:

    Secondo me nessun elenca, a torto, il potere che hanno le istituzioni religiose da quelle parti, le quali hanno di conseguenza generato un'astio fortissimo nei giovani ontro la religione! Da questo punto in poi fare 1+1 è elementare!
    </TD></TR></TABLE>
    Per fortuna che c'è qualcuno intelligente.
    Comunque l'astio è generato da contro tutta la società, religione, musica senza più valori. L'estremizzazione dei primi veri Blacksters è nata sia per andare contro tutto cio', che per allontanarsi e differenziarsi dagli altri che sono coinvolti.
     
    #9
  10. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2003

    capito...
    demonio pero mi hai spazzato 'lavatar personale, non va nulla bene cosi [​IMG]
     
    #10
  11. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    26 Gennaio 2003

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 25/01/2003, Abbadon ha scritto:

    capito...
    demonio pero mi hai spazzato 'lavatar personale, non va nulla bene cosi [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

    madò, te li ciulano tutti....
     
    #11
  12. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2003

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 25/01/2003, Demonion ha scritto:

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 24/01/2003, Krevads ha scritto:

    per quanto ne so io, il concetto importante del black e' l'anticristianesimo...
    questo si e' esplicitato O con il satanismo O con il paganesimo...
    pero', concettualmente il paganesimo e' molto piu' coerente con la filosofia nazionalista/tradizionalista/anticristiana del black metal

    quindi il black e' fondamentalmente pagano, che pero' ha dei gruppi satanisti...
    </TD></TR></TABLE>
    Per quanto ne sai tu (che sinceramente sembra poco)
    il black e' fondamentalmente pagano, che pero' ha dei gruppi satanisti...
    Ha! Ha! Ha! Ha! Mi piace soprattutto quel "è fondamentalmente pagano, che però..." (Ti ho gia contraddetto bene su metallo pesante)

    Che secondo te il paganesimo sia più coerente del satanismo con le attitudini anticristiane del genere non fa il black fondamentalmente pagano. Ti dirò poi che iniziare a credere in una religione solo per andare contro un'altra mi sembra più infantile di andare direttamente contro ciò che tale religione insgna senza scusanti del cazzo quale il paganesimo.

    Lavati la bocca con il Dixan prima di ridire filosofia nazionalista/tradizionalista/anticristiana del black metal al posto di attitudine.
    </TD></TR></TABLE>


    Uhhhh... ma sentitelo!
    A spalare merda, son capaci tutti...

    ora vedi di dirci come stanno le cose SECONDO TE, signor nessuno

    e il dixan, signorparlabenerazzolamale, puoi metterlo nella tua bocca posteriore...
     
    #12
  13. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2003

    ah, e non e' colpa mia se il 90% dei gruppi sono satanisti O pagani... il tuo ritenere infantili questi atteggiamenti, non cambia la sostanza dei fatti

    i gruppi sono cosi', e quindi, per quanto hai detto, sono infantili [​IMG]

    il che non e' del tutto errato [​IMG]
     
    #13
  14. Demonion

    Demonion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2003
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2003

    Hai detto che il blackmetal è fondamentalmente pagano ma con qualche gruppo satanista (semmai è vero il contrario), hai detto filosofia nazionalista/tradizionalista/anticristiana del black metal(dimmi per curiosità cos'è la filosofia nazionalista, o cos'è la filosofia) e hai fatto un sillogismo senza senso : Il black è anticristiano, si e' esplicitato O con il satanismo O con il paganesimo, concettualmente (secondo te)il paganesimo e' piu' coerente con la filosofia nazionalista/tradizionalista/anticristiana del black metal,quindi il black è fondamentalmente pagano, che pero' ha dei gruppi satanisti.
    Tutto ciò in cinque frasi. Io al posto tuo starei zitto...

    Che il back sia un po' infantile è ovvio, è seriamente infantile come l' Inquisizione. Senza contare poi che è nato da adolescenti...
     
    #14
  15. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2003

    ok, e' possibile che siano di piu' i gruppi satanisti che non quelli pagani... il punto e' che esistono entrambi

    la filosofia e' un insieme di riflessioni logiche, ontologiche, gnoseologiche, fisiche e metafisiche collegate tra loro a formare un sistema
    la filosofia e' nata in asia minore, durante l'inizio della civilita' greca principalmente come rifloessioni fisiche e naturali
    etc etc
    dimmi se devo continuare

    la filosofia nazionalista e' intesa come corrente di pensiero che da' al concetto di nazione una rilevanza notevole, facendo il suo centro
    cosa c'entra col black metal? semplice: nel medioevo, e anche prima, in scandinavia c'erano i vichinghi, popolo pagano
    poi durante il medioevo, sempre di piu', ha cominciato a diffondersi il cristianesimo lassu', finche', con la conversione di un re vichingo i pagani sono stati persegiutati
    un nazionalista quindi considera il cristianesimo negativo in quanto distruttore delle antiche tradizioni
    in questo senso il black metal, se e' nazionalista e' pagano, e viceversa
    QUESTO se vogliamo la COERENZA

    poi che euro e varg di coerenza ne avessero ben poca, si sa
    quindi io sto facendo discorsi teorici
    in pratica le cose sono andate diversamente, e quindi i primi dischi black erano satanisti


    Mi sono espresso in modo piuttosto confuso, ma spero di averti spiegato il perche dei miei "sillogismi" (se ti interessa ti dico anche l'etimologia, cosi' la finisci di darmi dell'ignorante)

    se hai altri dubbi, dimmelo che te li chiarisco, non ho problemi.
    non sentenzio, ragiono.
     
    #15

Condividi questa Pagina