1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saint Deamon

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Mattia Di Lorenzo, 15 Novembre 2007.

1. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2008

questo è un ottimo cd a partire dalla voce e con melodie mai troppo esagerate.

confermo dopo diversi ascolti

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

27 Gennaio 2008

per me non è una tristezza..........è solo che non mi piace.Il fatto di contare le "somiglianze" è + una provocazione verso quelli che lo fanno solo a priori contro certi gruppi quando poi un po' tutti prendono da altri.Solo che se esce un gruppo che prende da determinate bands allora è ok....se arriva un gruppo nuovo che è in stile helloween,un po' trallallà,speed ecc ecc....allora è etichettato come ennesimo gruppo senza personalità,inutile e chi + ne ha + ne metta....e questo non mi va giù.

3. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2008

vabbeh ma è colpa mia se gli heavenly mi fanno cagare e sta band invece mi piace??? :rotfl::rotfl:

dai non parliamo di ste cose in questo topic. Qui si parla di saint and demon per altre cose c'è il topic del power metal

4. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2008

Anche una canzone del cd ricorda terribilmente il ritornello di The templars of steel degli hammerfaal,eppure mi piace,mi piace un sacco.Nonostante tutte queste somiglianze,il disco è suonato incredibilmente e poi ovviamente sono somiglianze non scopiazzature;somiglianze peraltro che ovviamente ci sono.Dopo lustri di power è inevitabile che alcuni riff non si somiglino,eppure non sono assolutamente stucchevoli!Ci trovi influenze di tanti gruppi in varie canzoni (anche i Queen a mio parere) eppure non ti danno quel deja-vu di già sentito.Non so perchè...
    Insieme ai Leverage,grande sorpresa power di inizio 2008.Forse una rinascita inizia davvero,chi lo sa : )

EDIT:Scusate,volevo dire The dragon lies bleeding non The templars of steel.
    Quando dice:" Come across to the promised land Close your eyes I will take your hand

Ultima modifica: 27 Gennaio 2008
  5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

28 Gennaio 2008

Mah,questa frase mi suona come una eresia,ma alla fine e' sempre il solito noioso discorso...i gusti personali.

6. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2008

nel week end l'avrò ascoltato una ventina di volte... veramente un disco eccezionale... però prima di valutarlo come si deve necessito di ulteriori ascolti e di approfondire i testi

7. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

28 Gennaio 2008

si dai insomma.... ti serve un overdose da Saint Deamon!! :sadic::sadic::grin:

e qui scatta la standing ovation!!!! uhauhauhahu :rotfl::rotfl:

8. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Gennaio 2008

Sinceramente, sono felice che sia piaciuto praticamente a tutti: per quanto mi riguarda (e vado a evidenziare quanto già scritto in sede di recensione), già oggi si tratta del disco power 2008. Se c'è qualcuno che riesce a fare meglio beh... ben venga, siamo qui apposta per questo ;)

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

28 Gennaio 2008

del disco rock.....forse
    già quello di Matos è meglio e non è certo un capolavoro

con "My Sorrow" vincerebbero il festival di San Remo se solo mettessero un'altra strofa tra il primo e il secondo ritornello....

ah ecco.....finalmente ci sono arrivato.da subito il ritornello di Burden mi ricordava qualcosa e in effetti basta rallentare il ritornello di "Land of Mortals" dei Celesty e il gioco è fatto....wow che personalità questi ragazzi.
    Ma questo è il disco power del 2008 già a Gennaio..quindi sono simiglianze,i plagi arriveranno dopo.

Ultima modifica: 28 Gennaio 2008
  10. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2008

The invoker non ti capisco, perchè a noi tutti ci piace questo album tu devi entrare e criticare come un bambino attaccandoti a tutto.
    Cosa vuoi risolvere, cosa vuoi creare, cosa vuoi generare?
    Aspetti che tutti ti mandino a quel paese?

11. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2008

Stendo un velo pietoso su:
    Ma cos'è?Se un attimo si fa qualcosa di più melodico automaticamente le cose devon fare schifo?bah...
    Poi continui a parlare di somiglianze.E' una cosa normale...
    Pure il lavoro di Feinstein è pieno di ispirazione a Dio,specialmente nei riff,ma resta un ottimo disco comunque.

12. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2008

continua a piacermi sempre più...e per di più odio il rock...perchè questo album praticamente non ne ha!

per carità, ognuno è libero di pensarla coem vuole, anche se c'è modo e modo di esprimere i propri pensieri senza il bisogno di inutile sarcasmo e ironia.

13. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2008

Ad un primo ascolto non sembrano essere niente male, anzi; ottima voce e ottimo senso della melodia, anche se le influenze sono evidenti. Carine My Judas e la title track, dovrò ascoltarlo per bene in futuro.

Dico solo che tu hai in avatar un gruppo degno dello Zecchino d'oro, insieme ai Freedom Call. :D:P Insomma, c'è di peggio dei Saint Deamon in ambito power!:)

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

28 Gennaio 2008

The invoker probabilmente e' uno che si infiamma quando deve dire una cosa o difendere una sua opinione e usa un linguaggio forte senza al momento rendersene conto...Il problema non e' la sua reazione,lui esprime una opinione,con termini forti o meno,il problema sono le vostre reazioni di sufficienza miste a sberleffi,come se lui fosse il cretino perche' questo gruppo non gli piace.
    Qualcuno dice che gli Heavenly sono da zecchino d'oro?Tutti approvano ridacchiando?Beh,se qusto album e' piaciuto e gli Heavenly no io lo vedo come un sintomo molto negativo per il mondo power...c'e' poco da ridere.

15. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2008

mah, a me gli heavenly sono piaciuti parecchio!
    parlavo solo di, come hai detto te, il modo di dire le cose però se ci fai caso ho evitato inutili sarcasmi cercando semplicemente di dire la mia!

e la mia è che questo nuovo gruppo spacca davvero!!!:-)

Condividi questa Pagina