1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sadist

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gianluca, 27 Aprile 2007.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    11 Agosto 2014

  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    11 Agosto 2014

    Senza dubbio... se componessero qualcosa di nuovo, comunque, non è che mi dispiacerebbe...
     
  3. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    11 Agosto 2014

    Son sempre più lenti. A me gli ultimi due son piaciuti ma non sono certo esaltanti.
     
  4. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    11 Agosto 2014

    Già, specie "Seasons In Silence"... e soprattutto, dovrebbero variare le setlist dal vivo.
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    16 Ottobre 2015

    Io più vado avanti ad ascoltare i nuovi lavori e più mi rendo conto che colui che è ormai quasi considerato (sbagliando) un personaggio imprescindibile nella band, cioè Trevor, ne rappresenta il vero limite.

    Si, la voce c'è ed è ottima... la volontà di fare il "frontman" o l'uomo immagine c'è sicuramente... ma il talento...

    da quando lui è entrato nei sadist, con Crust i lavori sono stati non tanto riusciti(crust appunto) ridicoli (lego) e "vorrei ma non posso" (gli ultimi).

    mi sbilancerò nel dire ciò ma per me Trevor è un personaggio senza talento e rappresenta il vero punto debole di una band che altrimenti avrebbe le carte per riproporci dei nuovi "tribe".

    opinione mia ovviamente.
     
  6. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    18 Ottobre 2015

    Con tutto il rispetto per l'opinione di ogni uno Sixx, io credo che Trevor sia il valore aggiunto di un gruppo come i Sadist e trovo che il disco nuovo sia bellissimo, giusto esempio di un gruppo già affermato con la voglia di sperimentare ancora qualcosa pur mantenendo intatta la propria identità. Tommy e Trevor sugli scudi e le atmosfere tribali di questo album sono spettacolari, concordo in pieno con la recensione ed è un peccato che non abbiano avuto miglior fortuna, fossero nati fuori dall'Italia....
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Ottobre 2015

    Per carità, opinioni personali più che legittime.
    Sarà che io, ascoltandoli dall'epoca di Above the light, ne ho anche una visione più conservatrice... anche se non credo.
    Tribe per esempio rappresentava un disco già più "moderno" che univa alle influenze precedenti(Slayer,ecc) anche nuove influenze... ma il risultato è stato tra i migliori dischi di metal estremo tecnico mai creato.
    Un disco che univa non solo delle influenze variegate (Slayer, Pantera,Voivod e Malmsteen) ma anche l'unione del virtuosismo e della composiziione tecnico melodica e violenta perfetta, brillante,ecc
    Un disco praticamente Perfetto appunto.
    Unico neo di quella formazione era la prestazione del cantante dal vivo...

    Come entrò trevor quest'ultimo Neo sparì visto che dal vivo è veramente ottimo.
    Ma cominciarono le sue esternazioni patetiche riguardo il sesso con ragazzine, la maliconia dell epoca delle caverne in cui l'uomo con la clava portava la donna per i capelli in a fare ciò che voleva fare,ecc.......
    ... Cose che di per se fecero perdere molti fan alla band(ricordiamoci che all'epoca era ancora una Death metal band il cui pubblico non amava esternazioni glamouristiche e ributtanti di questo tipo).
    Uscì Crust, con cui la band decise che, cavalcando la moda del momento, era più utile togliere il vero valore aggiunto alla band, cioè i soli fantastici di Tommy... e il disco praticamente passò da "più debole" a Inutile.
    Poi arrivò LEGO con l'aggravarsi delle esternazioni "scioccanti" e l'umiliazione musicale totale(la cover di take on me degli a-aha Imbarazzante) all'inseguimento del trend(condiviso anche dai conterranei detestor che si misero a fare i White Zombie genovesi.) che li portò addirittura sostenere di avere un pezzo in italiano pronto per presentarsi a san remo.

    Ricordo che addirittura trevor disse apertamente che tutto ciò che sadist avevano fatto prima del suo arrivo non valeva nulla... e ormai anche il loro primo sito internet era pieno di parole come "perverso" (veniva definita una "perversione" anche il fatto che Tommy suonasse chitarra e tastiera contemporaneamente... mah....)
    Si tratta sicuramente solo di dichiarazioni atte a provocare... ma fanno schifo comunque e identificano poco buon senso.

    poi è arrivata la reunion, tanta manna, ma a mio personale avviso i pezzi, fantastici dal punto di vista strumentale, mancano del groove melodico e del talento brillante che trasuda da Tribe.
     
  8. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    18 Ottobre 2015

    Per carità, non sto paragonando opere come "Tribe" alle uscite recenti, però nella cozzaglia generale che esce in questo periodo, per me questo disco è una boccata di ossigeno, suonato e prodotto in maniera ultraprofessionale e per quel che mi riguarda cantato anche molto bene. Poi, le famose esternazioni passate di Trevor fanno parte anche del personaggio che interpreta ed e il tutto fa un po' parte di questo nostro mondo musicale, può darsi che abbiano anche perso qualche fan di vecchia data ma credo che la visibilità che ha dato al gruppo Trevor esponendosi così, gli abbia fatto anche guadagnare diversi fan nuovi alla band. Comunque quello che dici ha un senso per carità, è questione anche di gusti e a me i Sadist piacciono anche così.
     
  9. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    18 Ottobre 2015

    Scusa per la forma grammaticale ma l'ho scritto al volo e non l'ho riletto prima di pubblicarlo...
     
  10. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    19 Ottobre 2015

    Non so niente di queste dichiarazioni, ho paura che mi crolli un mito... comunque il nuovo disco mi è sembrato migliore del precedente a primo impatto, e "Tribe" credo non si ripeterà mai. La band è andata avanti ed il suono è cambiato di volta in volta, poi sui risultati chiaramente si può discutere.
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    19 Ottobre 2015

    Beh comunque le dichiarazioni di Trevor Sadist sono abbastanza famose, anni fa diceva che viveva nelle caverne :D

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Ottobre 2015

    i
    Questo è certo.
    poi i SADIST sono una band superiore a livello musicale, sia per tasso tecnico, che per esperienza ma soprattutto per personalità.

    su questo ti dico...... NI!
    ricordo che quando uscì "CRUST" venne accolto male dal mercato italiano che già conosceva la band da anni, ma venne accolto bene(anzi... la band venne accolta bene) in europa ma non tanto per CRUST in se ma proprio per "Tribe" che in europa aveva creato molte aspettative, soprattutto in Germania e alcuni paesi dell'est.
    Quindi non fu CRUST a portare il seguito ma fu il "pretesto" per portare laband in Tour nuovamente.

    Poi Lego beh... ridicolo... Con le solite ridicole affermazioni infarcite di "Evoluzione Musicale" o "Apertura mentale" che seguono i dischi Modaioli di tutte le band.
    anche se, perdonate lo sfogo, secondo me seguire una moda come fecero loro con LEGO evidenzia proprio una chiusura mentale e una involuzione totale.
     
  13. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    7 Aprile 2016

    Sto ascoltando Yahena, che album! Sono sempre ottimi, dall'omonimo d'esordio passando per Tribe, davvero una delle migliori band Death di sempre, concordo con chi diceva che se non fossero nati in Italia...
     
  14. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    30 Aprile 2016

    li ho visti ieri per la prima volta a Trezzo con i Novembre, ci sanno davvero fare, delle macchine da guerra
    un video della serata
     
  15. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    6 Settembre 2016

    Sono davvero impressionanti, Yahena è una botta assurda, album Death degli ultimi 5 anni, Genital Mask una delle canzoni nel genere più bella che abbia mai ascoltato, non capisco come Andy Marchini non sia venerato al pari (se non di più) di Di Giorgio e compari...
    LEZIONE DI MUSICA al 99% delle band Death attualmente in circolazione, non si discute...
     

Condividi questa Pagina