1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sacred Reich

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Nicola Furlan, 11 Gennaio 2006.

  1. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Febbraio 2008

    the american way proprio non riesco ad apprezzarlo non so perkè..ignorance è da orgasmo quatriplo senza ombra di dubbio.
     
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Febbraio 2008

    Io invece preferisco "The American Way" a "Ignorance", che per i miei Gusti è troppo hardcore... anche se mi piace comunque.
     
  3. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    Secondo me han fatto tutti disconi (titolo onorifico che va riferito anche gli EP), il mio preferito fra tutti è proprio the american way, non riesco a capire come faccia a non piacervi.:D
     
  4. Lord Raptor

    Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Febbraio 2008

    Ma guarda,sinceramente a me piace abbastanza,non ci impazzisco ma non lo butto di certo via :) (mi piace parecchio Who's the Blame,bellissimo quando fà:'' Jonny can you hear me!!! Turn the music DOWN!!!ecc ecc'')
    E' Ignorance che è troppo superiore :hihi:
     
  5. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    29 Febbraio 2008

    Decisamente d accordo, impossibile paragonare un grandissimo lavoro come Ignorance a un discreto The American Way (che ha comunque i suoi punti a favore).
     
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    1 Marzo 2008

    Se ti rifersci ai gusti personali non metto becco, ma se la tua considerazione ha valore critico allora non sono d'accordo per due motivi:

    1- Ignorance e The American Way orientano la loro 'forza' facendo leva su stili differenti (uno è decisamente più core oriented, mentre American ha una potenza moplto più vicina al Bay Area)

    2- Gl iaspetti produttivi sono differenti e funzionali a quello che ho detto al punto 1.

    Resta inciso che non mi riferisco alle remaster (che nemmeno ho sentito), ma ai livelli di suoni delle versioni originali (sia da platter che da CD).

    Al più gli unici forti paralleli che si possono comparare sono tra Independent e The AMerican Way e tra l'EP e Ignorance (ma anche su questo ci sarebbe qualche appunto da fare).:)
     
  7. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    8 Agosto 2008

    Finora nn li conoscevo..

    Ho preso oggi il box con Ignorance + Surf Nicaragua + DVD !!!

    Per ora stò ascoltando Surf Nicaragua.... molto molto fiiiiigoooo!!! :happy::happy::happy:
     
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Agosto 2008

    Quotone! Ti consiglio per il futuro anche The American Way ;)
     
  9. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    8 Agosto 2008

    Eh sì The American way è il prossimo!!! ;)
     
  10. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Settembre 2008

    Sappiamo che sei legato al poppettone ottantiano :hihi:
    Consiglio di dare un'occhiatina approfondita ai testi, veramente eccellenti, si può prendere un album qualsiasi della loro discografia il livello è sempre alto.
     
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    10 Settembre 2008

    Eh eh, hai qualcosa contro il poppettone????:sadic::sadic::sadic::sadic::sadic:
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Settembre 2008

    Quoto, mai banali e ben scritti.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Gennaio 2009

    :shock: Cavolo!

    Non avevo ancora postato nulla qui??? :(

    Colgo l'occasioe da una discussione nata sul topic dei Kreator...

    @Deadskinmask: se ti sei lasciato ingannare da "31 flavors" :rotfl:, sei stato portato completamente fuori strada!!! ;) Quelloè stato un "giochino"per sdrammatizzare, autoironico anche sul "sistema metal"e sul prendersi troppo sul serio...
    Dire che i Sacred siano una band demenziale è davvero fuori luogo, permettimi...

    Hanno, da sempre, affrontato in modo corrosivo le tematiche sociali e politiche della loro nazione di provenienza, gli U.S.A., mettendo sotto la lente d'ingrandimento le pecche di un sistema e di un "modo di agire" ("the american way" appunto) a loro modo di vedere corrotto e deleterio.
    Soprattutto per quanto riguarda gli aspetti della politica estera e del non rispetto dell'individuo e dell'ambiente.
    La manipolazione dell'opinione pubblica attraverso i mezzi di comunicazione e i sistemi di informazione e di "formazione".
    Penso che se hai voglia, hai solo l'imbarazzo della scelta... se prendi i testi di un loro qualunque album, vedrai che ci troverai delle belle sorprese ;)

    Sempre che, per carità, ti interessi... ovvio che se non ti piacciono non c'è niente da fare. ;)

    Ma "demenziali" non lo sono proprio, oggettivamente.

    Il fatto che abbiano sempre avuto cmq un atteggiamento "allegrotto" seppure incazzatissimo nei contenuti, forse ti ha un po' fatto male interpretare quella che è la loro sostanza.

    Come dire... James Hetfield è sempre stato un grandissimo caxxone che ride e scherza col pubblico? Beh... allora i 'Tallica sono una band demenziale.

    Sarei curioso di sapere da cosa hai dedotto questa loro demenzialià... :sgrat:

    Il fatto che siano così tanto sottovalutati è un vero mistero.
    Ma forse anche no!
    La storia è piena di buone, ottime o grandi band che non hanno mai sfondato del tutto.
    Vuoi per motivi "politici", vuoi per scelte sbagliate a livello di management, vuoi per sfortuna....

    Io considero questa band dell'Arizona una delle 10 migliori band thrash di sempre, e ho il rammarico di non averli mai visti live.

    Ho letto da chi li ha visti che sono grandissimi anche on stage (e non avevo dubbi...) e ho la riedizione in triplo box di "Ignorance + Surf + dvd live" con il dvd del Dynamo 1989 in cui, nonostante la appena sufficiente qualità video, si capisce che questi non hanno niente da imparare da nessuno...

    :headbang:
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Gennaio 2009

    Ma sopratutto... DSM, cos' hai contro la musica demenziale :sadic: ?

    Apparte tutto ha ragione horns, demenziali non lo sono proprio se non in 31 flavors che è un pò la loro I'mthemanata. L' unica critica che avevo letto circa i Sacred, da me assolutamente non condivisa, era che fossero un gruppo cavalca-onda-del-momento, considerazione nata dal fatto che hanno pubblicato un album più spinto (Ignorance) in un momento in cui la tendenza era quella, un album ricco di mid-tempo (The American Way) in un momento in cui si verteva su quello... bah, cacchiate imho :)

    E ripropongo anche qui un dilemma già posto sul topic dei riff clonati... lo chiedo da veneratore di Tom, dei Sodom e da uno la cui ave maria è Agent Orange: non vi pare che la suddetta sia terribilmente simile -soprattutto nel main riff e nel modo in cui quest' ultimo attacca- a Death Squad?
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    24 Gennaio 2009

    Forse con il titolo Surf Nicaragua ha pensato ad una party band da spiaggia

    :sadic:
     

Condividi questa Pagina