1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sabbat

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DottorDio, 13 Novembre 2005.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Aprile 2013

    Hystory of a Time to Come e Dreamweaver sono due album splendidi. Ognuno magnifico a modo suo: più diretto e spinto il primo, più ricercato e ragionato il secondo (senza abbandonare comunque i tratti che li hanno caratterizzati con l'esordio).

    Grandissimo gruppo :headbang:
     
    #31
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    9 Aprile 2013

    ad es. un certo "Daniele Sporcizia" gli deve NON POCO a Martin in quanto a "stile vocale"... Per il resto Grande Band, anche fintroppo sottovalutata al tempo.. Certo poi che se "Andy Sneap" fosse già stato un'Ottimo chitarrista (buon "Riff-maker", ma in quanto a "solista" beh..) allora come lo è Oggi come Producer-enginer, forse avrebbero regalato al metal qualche Gioiellino in più...
     
    #32
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    9 Aprile 2013

    Gran bel gruppo i Sabbat
     
    #33
    A Angel-Of-Death87 piace questo elemento.
  4. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    9 Aprile 2013

    Eppure... lungi da me affermare che "Mourning Has Broken" sia un album "bello" o paragonabile ai primi due, ma una registrazione migliore sarebbe già bastata a non renderlo così disprezzabile...

    Sabbat - Without a Trace - YouTube
     
    #34
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    9 Aprile 2013

    Tra l'altro notavo... discussione aperta nel 2005 e SOLO 3 pagine di risposte :hihi: Cazzarola :hihi:
     
    #35
  6. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    9 Aprile 2013

    Ai tempi dell'uscita del primo album ero galvanizzato da questi inglesi. History era un disco incredibile, ci divertivamo a contare i cambi di tempo, pazzesco. poi il secondo non mi convinse mai fino in fondo, non che fosse brutto ma mi annoiava un po'. Col tempo, forse sulla scia della delusione, mi uscì un po' dalle orecchie anche il primo disco (provai ancora a riascoltarlo dopo qualche tempo ma non mi diss epiù un granchè). L'ultimo non l'ho mai ascoltato.


    PS: su H/M venivano identificati come black metal :D
     
    #36
  7. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    9 Aprile 2013

    infatti... E l'etichetta aggiunta "pagan-" gliela affibiarono col senno di poi... Quindi anche tu hai avuto le mie stesse impressioni all'epoca eh Alan? Non trovavi tra l'altro che la voce di Martin (già di per sua "Inedita e innovativa" al tempo..) su History.. aveva un chè di più "demoniaco" rispetto a Dreamweaver? L'unica differenza cmq é che il primo continua tutt'ora a Non Annoiarmi.. Anzi!! Poi quella "intro" è talmente "Stregata" che me la riascolterei PIU' VOLTE...
     
    #37
  8. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    9 Aprile 2013

    Sì, il primo era più malefico, ma anche più diretto. Fra l'altro il cipiglio meno aggressivo di Walkyer (o come cacchio si scrive) non mi piace granchè.
     
    #38
  9. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    9 Aprile 2013

    otretutto quel "recitato" (mephistopele e Faust appunto..) che gli imponeva il "concept" dell'album stesso gli calzava proprio a PENNELLO.. Grande cantante! (pur nel suo "piccolo e breve" che ha potuto dimostrare s'intende..) e poi dicevo appunto sopra, qualche "proselite" e ben più "fortunato" l'ha generato comunque eh... "D.....T"...
     
    #39
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Marzo 2023

    We're excited to announce deluxe LP and CD boxsets of Sabbat's discography from 1987-1990, entitled 'Mad Gods And Englishmen'. It includes History Of A Time To Come, Dreamweaver and Live In Berlin in its entirety for the first time. Plus a previously unreleased BBC session from the Friday Rock Show, The End Of The Beginning on DVD for the first time, a lyric book and poster. Preorder from here https://sabbat.lnk.to/madgodsFA

    Noise Records.
     
    #40

Condividi questa Pagina