1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sabaton

Discussione in 'Power Metal' iniziata da fritz, 14 Aprile 2006.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

20 Settembre 2012

serata INDIMENTICABILE!!!!:love::sbav::headbang: due gruppi che adoro e che hanno spaccato alla grande!! e pensare che le premesse non erano le migliori quando sono entrato circa un quarto d'ora prima dell'esibizione dei wisdom e ho notato che sotto il palco piccolo dell'alcatraz ci stavano si e no 50 persone:surprise: fortuna che la situazione è andata rapidamente migliorando e alla fine l'affluenza è stata cmq dignitosa (400- 500 persone forse?). Cmq ecco il resoconto della serata:

Wisdom: power metal molto digeribile e piacevole. Era l'unica tra le tre band che non conoscevo. Ottimo frontman, direi piuttosto carismatico e la band teneva bene il palco oltre ad avere dei buoni brani (da notare anche la cover di wasted years)
    Eluveitie: Aspettavo troppo di vedere questa band. In studio li adoro, e live ancora di più. è stupendo vedere tutti questi strumenti diversi sul palco (da notare che mancava un membro, ossia il tipo che suona il flauto), e sul palco sono una garanzia. Il pubblico poi è stato calorossissimo. Veramente fantastici, e non vedo l'ora di rivederli magari con una setlist più lunga e con qualche estratto anche da everything remains e spirit.

SETLIST:

Prologue
    Helvetios
    Luxtos
    Neverland
    A rose for epona
    divico
    inis moina
    alesia
    the uprising
    havoc
    Epilogue

Sabaton: Questo gruppo l'ho scoperto pochi mesi fa ed è stata la sorpresa musicale più bella del 2012. In pochi mesi ho divorato tutta la loro discografia,e live sono fenomenali. Ghost division è l'opener più perfetta che ci sia, la band ha messo tutta se stessa sul palco con una buona scenografia un ottima setlist da un ora e mezza abbondante e una grande simpatia del cantante che per ben tre volte ha fatto scegliere al pubblico la canzone che avrebbero suonato (la prima era talvisota vs white death, ha vinto la seconda, poi midway vs uprising, ha vinto anche qui la seconda, e poi into the fire vs. attero dominatus e qui le han fatte entrambe:D). Per me i pezzi indimenticabili sn stati lion from the north, 40:1, ghost division e primo victoria... Cmq in tanti anni di concerti (ormai più di otto) raramente ho visto un pubblico tanto partecipe ed entusiasta... è stato un vero e proprio delirio tanto che il cantante dei sabaton ha ammesso che questo concerto è stato uno di quelli che gli rimarranno sempre nel cuore tra gli oltre 500 che ha tenuto (e sembrava veramente sincero). Quindi bellissima serata , peccato solo per i solti deficienti che cantavano "porco d**" ogni tre secondi... sinceramente avevano proprio rotto le palle

Ultima modifica: 20 Settembre 2012
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

21 Settembre 2012

Vediamo se mi devo dispiacere ancora di più per non esserci stato...Lion from the North l'hanno suonata insieme a qualcosa dall'ultimo disco?

3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

21 Settembre 2012

... ccccc... ero in prima fila...
    Show pazzesco.
    Puntualizzo: Joakim ha regalato alle bambine gli occhiali.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

21 Settembre 2012

dall'ultimo disco hanno fatto lion, gott mintt uns, poltava, clarolus rex, e caroleans prayer (in svedese)

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

22 Settembre 2012

hohoho... ho un loro pletro lanciato dal palco da Chris...

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Settembre 2012

NOOO!!! Tutte le mie preferite!! :ueeee:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Settembre 2012

peccato per a lifetime of war che oggettivamente è una delle più belle del disco e non hanno mai suonato. Chissà perchè:sgrat:

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Settembre 2012

Peccato...oddio, dal mio punto di vista meglio cosi, sto già rosicando abbastanza con questa scaletta e la presenza di Lifetime of War mi avrebbe fatto rosicare ancora di più :hihi:

9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

23 Settembre 2012

Verovero! Live dev'essere uno spettacolo!
    A dire il vero ho sentito anche la mancanza di Panzer Battalion, che reputo bellissima! Ma è come cercare il pelo nell'uovo in quel concerto :D

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Settembre 2012

Anche Panzer Battalion non l'hanno fatta? :lookaround:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Settembre 2012

nuuuuu... ti dirò che le canzoni di cui ho sentito più la mancanza sono state pantzer battalion appunto, a lifetime of war, coat of arms, screaming eagles e the final solution (eh vabbè mica le potevano fare tutte!!:D:sadic:)

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Settembre 2012

Male, molto male :nono: Non fare Panzer Battalion è un crimine punibile dal tribunale di guerra :nono:

A LostMetallerOnTheIsland e Mordred87 piace questo messaggio.
  13. _Lucretia_

_Lucretia_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Settembre 2012

Concordo su Panzer Battalion e Lifetime of War, ma non cambierei comunque una virgola di un concerto che per me ha rasentato la perfezione in quanto a setlist, coinvolgimento ed esecuzione: era veramente da tanto che non mi divertivo così e che non vedevo un pubblico così attivo (menzione speciale per i genitori, e ne ho visti più di uno, con i figli di 10-12 anni al seguito), considerando che tutto sommato non stiamo parlando di un gruppo iper-conosciuto anche nell'ambito metal.
    Carolus Rex si è confermato il mio personale top album del 2012 finora e anche i pezzi scelti (peccato appunto per Lifetime of War) sono stati quelli più adatti alla dimensione live: io ad esempio adoro anche Ruina Imperii e Long live the King ma le vedo poco adatte ad un concerto. Carolean Prayer in svedese poi rende proprio bene, così come il resto dell'album in lingua madre. Il momento top per me comunque è stata l'accoppiata 40:1 - Cliffs of Gallipoli.......da pelle d'oca! Attero Dominatus, beh, non c'è bisogno di aggiungere altro; the Hammer has fallen è stata una bella sorpresa, che credo quasi nessuno avrebbe potuto prevedere. Per il resto, Joakim ha scalzato il mio amato nonchè suo connazionale Akerfeldt dal trono di frontman più simpatico e cazzone del metal e il gruppo, nonostante la lineup sconvolta e le parti di tastiera registrate mi è sembrato molto molto affiatato. Il risultato infatti si è visto: non a caso, una volta tanto, noi italiani siamo stati ringraziati come "a evening we will remember". Niente da aggiungere, se non che mi auguro di rivedere molto presto questi svedesoni e confido in loro futuri lavori all'altezza di Carolus Rex. Voto: 9,5

Un paio di note negative invece sugli Eluveitie, che comunque mi sono piaciuti parecchio. Primo: setlist troppo breve e tanto, tanto concentrata su Helvetios (anche i Sabaton avevano l'album da promuovere, ma hanno bilanciato meglio....ovviamente, è vero che avevano più tempo). Avrebbero dovuto farli suonare un'oretta piena: 40 minuti, specie se proporzionati ai 30 dei Wisdom, sono poca roba per una band così. Mi sarei aspettata di sentire qualcosina da Spirit, considerando anche l'uscita di The early Years....ma niente. Secondo: il volume. Su alcuni pezzi gli strumenti si sentivano poco nitidamente, non facendo l'effetto che avrebbero dovuto fare; su altri invece la resa era perfetta. Glanzmann promosso a pieni voti; la Murphy un pò meno (su a Rose for Epona, che adoro su disco, mi ha lasciata abbastanza perplessa). Nel complesso comunque bel concerto: da rivedere sicuramente, ma con una setlist più lunga e varia (non a caso, il momento di delirio vero si è avuto su Inis Mona). Voto: 8

Last but not least, i Wisdom: gruppo a me totalmente sconosciuto ma che, pur nella sua non originalità mi ha lasciato qualcosa. Secondo me hanno la stoffa e la possibilità di crescere in futuro, purchè aggiungano qualcosa di più personale al loro gradevole heavy/power. Da premiare la scelta inusuale di eseguire Wasted Years, fatta veramente bene (a parte che a me il cantante ha ricordato molto da vicino il Bruce dei tempi d'oro, ma forse anche per un fattore estetico) al posto della solita Fear of the Dark e via dicendo. Quindi a questi ungheresi darei un 7+ d'incoraggiamento

A LostMetallerOnTheIsland, Ride_The_Sky e Mordred87 piace questo elemento.
  14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Settembre 2012

Cliffs of Gallipoli.... hanno fatto in pratica tutte le mie preferite, non me ce fate pensa' che me strappo i capelli :ueeee:

15. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

1 Ottobre 2012

Che invidia ragazzi, speriamo tornino presto, ero via per lavoro e me li sono persi :(

Condividi questa Pagina